Che "apparizione" contiene, per curiosità ?
A dire il vero nessuna, però secondo me merita; si può sempre inserire nella lista delle storie al limite.
Descrivo brevemente: la vicenda è ambientata in un paese dove di notte cala sempre la nebbia. Più volte però, durante le ore di buio, diversi abitanti scompaiono senza lasciare traccia. La popolazione è convinta che essi siano rapiti dai fantasmi, che scendono con la nebbia.
C'è una scena in cui Topolino e Pippo rincasano e il primo, guardando dalla finestra, afferma:
"Io non credo ai fantasmi... però non vorrei essere all'aperto, con questa nebbia."
Nella vignetta successiva l'inquadratura si allarga e viene mostrato il paesaggio immerso nella nebbia.
Inoltre, più avanti nella narrazione, Pippo (sempre di notte) dice che deve uscire. E' sulla soglia e mentre i due dialogano, Topolino distoglie un attimo lo sguardo dall'amico e quando si volta quest'ultimo non c'è più.
(Non ti dico come finisce perchè merita di essere letta; fra l'altro noto dall'inducks che è stata ristampata di recente.)
Insomma, nonostante l'assenza di una qualunque apparizione esplicita, tutta la storia è pervasa da una certa ansia considerando la quale sarebbe un peccato tralasciarla.