beh, tanto per tornare al numero in questione...la copertina di questo numero 8 è veramente stratosferica! In assoluto la migliore finora, niente storie. E, a parer mio, la cult di questa settimana è una delle più belle. Forse la più bella. A me mancava, e ho fatto bene a seguire i vostri consigli, continuando nell'acquisto della testata...Paperinik e la bella addormentata è un gioellino perfetto. 60 pagine che volano via che è un piacere, un meccanismo ben oliato e una sceneggiatura riuscitissima e piena di ironia e un pò di sana "cattiveria".
Sulle altre siete stati severissimi
ma non sono tutte poi così male. Certo, un pò troppi alieni verdognoli qua e là, che a me, in generale, non garbano troppo, effettivamente.
Però almeno nella prima storia non stonano così tanto, in fondo è anche carina. E l'atmosfera è resa bene. Comunque in risalita rispetto all'inedita di settimana scorsa, molto peggiore di questa.
Non male invece la storia Artibani-Gervasio. Spensierata..a me ha divertito, soprattutto nelle vignette iniziali, molto simpatiche...D'altronde la scrittura della storia non è certo del primo che passa. E si vede. Artibani è Artibani e la classe non è acqua.
Paperinik e il grande Jake, non male anche questa devo dire, nella sceneggiatura come nei disegni. Non chissà cosa, ma godibile come lettura.
Le altre diciamo che son già più dimenticabili, una volta lette, comunque, nel complesso, soddisfatta dell'acquisto, anche questa volta. Vedremo quanto durerà