Questa nuova testata è davvero ben fatta, da ogni punto di vista. Le storie, lo sappiamo bene, sono qualcosa di straordinario, e trovarle per la prima volta così come ritrovarle per l'ennesima è sempre bellissimo. La storica immagine di copertina - parlo di quella per l'edicola - è fantastica, non mi stancherei mai di guardarla e riguardarla. E anche quella sulla quarta di copertina è dello stesso spessore.
Inoltre, la cura filologica è notevole e anche la rilegatura è di alto livello. Quest'ultimo, secondo me, è un aspetto da non sottovalutare, perché poter sfogliare le pagine in tranquillità, senza il timore che da un momento all'altro si verifichi qualche danno, dà ben altro piacere nella lettura. Quello che, purtroppo, è parzialmente negato con il Tutto Scarpa, iniziativa straordinaria ma un po' penalizzata da una rilegatura non all'altezza.
Per fortuna, da questo punto di vista, con Uack! il discorso è diverso. Tutto ciò, unito all'eccelsa qualità fumettistica e all'ottimo apparato filologico, mi invoglia decisamente a continuare la collezione oltre questo bel primo numero (e al di là del fatto di possedere già, o meno, buona parte delle storie contenute).