Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 1 - Fantomius

Re: Definitive Collection 1 - Fantomius
    Risposta #90: Sabato 18 Ott 2014, 17:21:43
    Più che poche pagine di fumetti, poche pagine di extra. Non doveva averne tipo 30 pagine? Anche perché da 132 sono passati a 114 pagine totali.

*

Lucandrea
    --
    PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
      Risposta #91: Domenica 19 Ott 2014, 00:14:52
      Davvero un volume di pregevole fattura. Bella l'impaginazione come quella di Uack. Qualche articolo in più avrebbe giovato

Risposta #92: Domenica 19 Ott 2014, 10:12:46
        Davvero un volume di pregevole fattura. Bella l'impaginazione come quella di Uack. Qualche articolo in più avrebbe giovato

C'è da dire, sulla base di questo, che l'albo doveva essere più grosso, visto che sul sito Panini è segnato come lungo 130 pagine, cosa invece non vera.

Risposta #93: Domenica 19 Ott 2014, 10:16:03

C'è da dire, sulla base di questo, che l'albo doveva essere più grosso, visto che sul sito Panini è segnato come lungo 130 pagine, cosa invece non vera.

si è vero, anch'io me lo aspettavo con questo totale di pagine che era segnato su anteprima e immaginavo ci sarebbero stati più redazionali/articoli e bozzetti. Un vero peccato. :(

p.s ma siamo sicuri che il prossimo numero avrà più pagine e quindi sarà più spesso rispetto al precedente numero?

Secondo me tutti i prossimi volumi avranno più o meno lo stesso numero di pagine e non che ogni volume sarà diverso.

Il prossimo numero qui è segnato che avrà 112 pagine.

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=761835
          « Ultima modifica: Domenica 19 Ott 2014, 10:19:01 da miriam »

Risposta #94: Domenica 19 Ott 2014, 10:36:11

si è vero, anch'io me lo aspettavo con questo totale di pagine che era segnato su anteprima e immaginavo ci sarebbero stati più redazionali/articoli e bozzetti. Un vero peccato. :(

p.s ma siamo sicuri che il prossimo numero avrà più pagine e quindi sarà più spesso rispetto al precedente numero?

Secondo me tutti i prossimi volumi avranno più o meno lo stesso numero di pagine e non che ogni volume sarà diverso.

Il prossimo numero qui è segnato che avrà 112 pagine.

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=761835

Che è il numero di pagine che ha questo primo numero (se consideriamo che la copertina è considerata la pagina Fantomius ha 112 pagine).
            Sinceramente mi aspettavo di vedere pubblicate qui anche mini più lunghe (Pianeta T e RaceWorld, anche solo per i disegni meritano una ripubblicazione e questa testata si prestava) e invece sembra che i volumi avranno la paginazione fissa a 112 pagine.

Risposta #95: Domenica 19 Ott 2014, 10:41:40

Che è il numero di pagine che ha questo primo numero (se consideriamo che la copertina è considerata la pagina Fantomius ha 112 pagine).
              Sinceramente mi aspettavo di vedere pubblicate qui anche mini più lunghe (Pianeta T e RaceWorld, anche solo per i disegni meritano una ripubblicazione e questa testata si prestava) e invece sembra che i volumi avranno la paginazione fissa a 112 pagine.

allora ho capito bene i volumi avranno pagine totali uguali e non saranno diversi l'un l'altro. Saranno tutti spessi uguali e più o meno con lo stesso numero di storie per numero.

Tanto sappiamo già che di fantomius e di darkenblot ci sarà un'altro numero (o più), visto che anche su quello di darkenblot ci sarà scritto volume 1 con questo si capisce che uscirà un'altro volume dedicato a questa saga. :)

p.s concordo con te Raceworld ci starebbe a pennello in un formato come questo e poi ci sarebbe la copertina inedita di Sciarrone.. :D
              « Ultima modifica: Domenica 19 Ott 2014, 10:45:41 da miriam »

*

Shining Vivi
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

• **
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #96: Domenica 19 Ott 2014, 12:44:56
                Io vorrei Zio Paperone e l'ultima avventura, ancora piango se penso che me la sono persa sul Topo :(

Risposta #97: Domenica 19 Ott 2014, 14:58:30
                  messaggio inutile

inthenight
                  « Ultima modifica: Domenica 19 Ott 2014, 17:14:10 da inthenight »

*

Piccola Pker
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Fantasia portami via!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #98: Domenica 19 Ott 2014, 17:48:43
                    La collana sembra essere interessante. Colori curati, edizione in grande formato, prezzo più che abbordabile, tutto quello che potremmo desiderare.
                    Tutto? Ni.
                    Pensavo che ci fossero decisamente più pagine d'intervista e di bozzetti... si regoleranno di serie in serie o sarà sempre così?
                    In ogni caso continuerò a seguirla, i prossimi numeri hanno storie che mi sono persa e Fantomius... è Fantomius, che altro dire?
                    « Ultima modifica: Domenica 19 Ott 2014, 17:49:26 da Piccola_Pker »

*

galerius
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• W questo FORUM!!!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #99: Domenica 19 Ott 2014, 18:21:12
                      Un bell'album, di certo non ne rimpiango l'acquisto :)
                      Però anch'io, come altri, avrei gradito qualche riga in più dedicata alla genesi di queste bellissime storie...magari qualche ricordo personale di Marco Gervasio legato alle 'citazioni' disseminate nelle vicende.

( OT Quel logo posto ad ogni pie' di pagina a me sembra un po' superfluo... )

*

Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #100: Domenica 19 Ott 2014, 21:49:40
                        Un bell'album, di certo non ne rimpiango l'acquisto :)
                        Però anch'io, come altri, avrei gradito qualche riga in più dedicata alla genesi di queste bellissime storie...magari qualche ricordo personale di Marco Gervasio legato alle 'citazioni' disseminate nelle vicende.

( OT Quel logo posto ad ogni pie' di pagina a me sembra un po' superfluo... )

album? :-? Mica è l'album delle figurine. ;D
                        « Ultima modifica: Domenica 19 Ott 2014, 21:50:00 da miriam »

*

Bryfab
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #101: Domenica 19 Ott 2014, 22:33:14

album? :-? Mica è l'album delle figurine. ;D
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Album
                          si può dire anche "album a fumetti"  :P.

Comunque questa serie sembra davvero interessante.
                          Ristampare le recenti saghe uscite su topolino può essere anche più semplice per tornare a leggerle, senza dover frugare fra la tua collezione per trovare le puntate sparse.
                          Certo, mi sarei aspettato una maggiore cura editoriale ma comunque consiglio il volume a tutti quelli che non hanno mai avuto la possibilità di leggere le storie di Fantomius  :)

*

La Spia Poeta
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Risposta #102: Lunedì 20 Ott 2014, 13:53:10
                            Ieri ho ottenuto il volume, sono stato ad ammirarlo per un'ora e qualcosa (le storie le ho già lette, sui topi), e poi l'ho letto.
                            Un solo commento:

[smiley=drool3.gif]

*

TRAM
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #103: Lunedì 20 Ott 2014, 15:37:23
                              In pratica è di fatto il ritorno degli Albi d'Oro. Stesse dimensioni, stessa funzione (raccolta in unico albo di puntate sparpagliate).
                              Questi fatto di avere a portata di mano le storie di più frequente consultazione è una gran comodità, e lo dice uno che di solito detesta profondamente le ristampe.

Risposta #104: Lunedì 20 Ott 2014, 23:22:58
                                Ciao a tutti (sono nuovo), anche io ho preso questo albo, ho riscoperto da un poco il Topo e delle storie di Fantomius.
                                In questa Definitive Collections sarebbe bello trovare al suo interno anche le copertine del Topolino ad esso dedicate, per chi come me si è perso gli otto episodi precedenti.
                                Ciao

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)