Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

AzureBlue
Gran Mogol
PolliceSu   (3)

• Martiniano estremista.
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: I Grandi Classici 2 (Nuova Serie)
    Risposta #45: Lunedì 7 Mar 2016, 12:17:00
    Posso fare una osservazione da ignorante? Ok, le storie come "Ben & Me" non si ristampano da una vita, ma personalmente, tolto il valore storico, le trovo ingodibili. Le trame di Connell sono così primitive che diventano ingodibili, inoltre ODIO i disegni di Strobl e Hubbard. Come già detto, se la paginazione fosse superiore ci starebbe anche inserire queste piccole pagine come curiosità, ma non come centro di un volume, visto l'enorme opera italiana di qualità che meriterebbe una ristampa degna di questo nome  >:(
    Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

Risposta #46: Lunedì 7 Mar 2016, 12:47:08
      Posso fare una osservazione da ignorante? Ok, le storie come "Ben & Me" non si ristampano da una vita, ma personalmente, tolto il valore storico, le trovo ingodibili. Le trame di Connell sono così primitive che diventano ingodibili, inoltre ODIO i disegni di Strobl e Hubbard. Come già detto, se la paginazione fosse superiore ci starebbe anche inserire queste piccole pagine come curiosità, ma non come centro di un volume, visto l'enorme opera italiana di qualità che meriterebbe una ristampa degna di questo nome  >:(

premesso che mi trovi d'accordo sulle storie di Strobl e Hubbard (ma anche altri autori americani), io preferisco considerarle più o meno come semplici riempitive o intermezzi del corpo generale del volume... che tolgono o aggiungono poco o nulla rispetto alle altre storie presenti e davvero valide... dopotutto non si può avere sempre Barks

;)
      « Ultima modifica: Lunedì 7 Mar 2016, 12:47:49 da PhantomBlot »

*

AzureBlue
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

• Martiniano estremista.
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #47: Lunedì 7 Mar 2016, 13:02:26

premesso che mi trovi d'accordo sulle storie di Strobl e Hubbard (ma anche altri autori americani), io preferisco considerarle più o meno come semplici riempitive o intermezzi del corpo generale del volume... che tolgono o aggiungono poco o nulla rispetto alle altre storie presenti e davvero valide... dopotutto non si può avere sempre Barks

;)

Assolutamente d'accordo con te, però nel primo numero tra le storie superstars c'era "L'inferno di Topolino" e a chiusura "L'inferno di Paperino". Qui sono queste storie tagliate con l'accetta, che puzzano di riempitivo più che di cuore pulsante del volume. Alla fin fine non è che il non essere state ristampate dagli anni '60 sia un sigillo di qualità: certo, rende il volume interessante per chi voglia scavare nella storia Disney e leggere storie altrimenti introvabili, ma lasciano insoddisfatto chiunque voglia un po' più di carne -vera- sul fuoco. Ci sono migliaia di storie italiane (e non) che meriterebbero una ristampa, unendo qualità e ricercatezza. Se no buttiamoci in mezzo pure quelle storie agghiaccianti con Moby Duck degli anni '70 da 10 tavole e senza sfondi (qualcuno le ricorda?  ::) )

*

Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

• Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #48: Lunedì 7 Mar 2016, 13:32:04
          Appoggio il vostro discorso, però c'è anche da dire che le "storie memorabili" non sono mica infinite e quindi bisogna prendere una decisione: o ristamparle periodicamente (magari anche sulla stessa testata oppure cercare qualcosa di "inedito" o comunque poco ristampato per arricchire il volume.

Alla fine io ho preso UACK! nell'intenzione che mi stampassero tutto Barks, ma se controllo gli indici tutte le storie lunghe le ho già sui Grandi Classici.

*

AzureBlue
          Gran Mogol
          PolliceSu   (2)

• Martiniano estremista.
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #49: Lunedì 7 Mar 2016, 14:11:22
            Appoggio il vostro discorso, però c'è anche da dire che le "storie memorabili" non sono mica infinite e quindi bisogna prendere una decisione: o ristamparle periodicamente (magari anche sulla stessa testata oppure cercare qualcosa di "inedito" o comunque poco ristampato per arricchire il volume.

Alla fine io ho preso UACK! nell'intenzione che mi stampassero tutto Barks, ma se controllo gli indici tutte le storie lunghe le ho già sui Grandi Classici.

Vero, però ci sono decine di autori americani (o comunque stranieri) che hanno visto poca esposizione sul mercato italiano e che potrebbero essere ristampati, senza dover per forza prendere storie che hanno fatto decisamente il loro tempo

*

PhantomBlot
            Ombronauta
            PolliceSu   (2)

• Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #50: Martedì 8 Mar 2016, 12:00:40

Qui sono queste storie tagliate con l'accetta, che puzzano di riempitivo più che di cuore pulsante del volume. Alla fin fine non è che il non essere state ristampate dagli anni '60 sia un sigillo di qualità

[Nel cinema, mentre cercano il meccanico]
              Chiara: Oh! Oh! Oh! Oh! Oh! È un Garpelli!
              Giovanni: Chi?
              Chiara: È un film di Garpelli, neorealista. Non lo proiettano da trent'anni!
              Giovanni: Ci sarà il suo motivo, dai!

(da 3 uomini e una gamba)

;D

*

AzureBlue
              Gran Mogol
              PolliceSu   (2)

• Martiniano estremista.
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #51: Martedì 8 Mar 2016, 12:37:57

[Nel cinema, mentre cercano il meccanico]
                Chiara: Oh! Oh! Oh! Oh! Oh! È un Garpelli!
                Giovanni: Chi?
                Chiara: È un film di Garpelli, neorealista. Non lo proiettano da trent'anni!
                Giovanni: Ci sarà il suo motivo, dai!

(da 3 uomini e una gamba)

;D

ESATTO!
                "Mi sento male..."

*

Dominatore delle Nuvole
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

• Guazzabù!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #52: Mercoledì 9 Mar 2016, 20:51:12
                  Alla fine Ben Beniamino non era malaccio. Confrontata con Paul Bunyan... [smiley=as.gif]
                  Concordo in pieno comunque con chi mi ha preceduto (l'avevo già accennato io stesso) sull'inutilità di riproporre certe storie che io trovo, per dirla con una parola semplice semplice, noiose. Figuratevi che in "Topolino & C. nel West" ho dovuto farmi forza per arrivare in fondo! :o L'oblìo editoriale è un'arma e una benedizione... :P

Ho caricato ora la recensione. Scusatemi, ma con l'abbonamento i tempi saranno questi!

Buona lettura a tutti,

DdN
                  « Ultima modifica: Mercoledì 9 Mar 2016, 20:55:03 da A.Basettoni »

*

AzureBlue
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (2)

• Martiniano estremista.
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #53: Martedì 15 Mar 2016, 10:04:59
                    Alla fine Ben Beniamino non era malaccio. Confrontata con Paul Bunyan... [smiley=as.gif]
                    Concordo in pieno comunque con chi mi ha preceduto (l'avevo già accennato io stesso) sull'inutilità di riproporre certe storie che io trovo, per dirla con una parola semplice semplice, noiose. Figuratevi che in "Topolino & C. nel West" ho dovuto farmi forza per arrivare in fondo! :o L'oblìo editoriale è un'arma e una benedizione... :P

Ho caricato ora la recensione. Scusatemi, ma con l'abbonamento i tempi saranno questi!

Buona lettura a tutti,

DdN

Unica pecca, se posso permettermi: "storia statunitense (ormai mitizzato oltre misura) che viene portato avanti con originalità e senso della misura."

Per il resto sostanzialmente d'accordo su tutto, anche se è da quando sono bambino che le storie in cui a Paperino va tutto male per colpa di Paperoga mi mettono addosso una frustrazione incredibile, ma quello sono io che ci sono fissato!

*

Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Guazzabù!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Martedì 15 Mar 2016, 10:13:15
                      Ti ringrazio: ho molto piacere di ricevere segnalazioni e commenti.
                      Motivo di frustrazione per me sono soprattutto, da sempre, i finali in cui sembra che per una volta qualcosa vada bene a Paperino e poi per un cavillo in realtà vince Gastone. Il rodimento di mani ;D

*

AzureBlue
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Martiniano estremista.
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Martedì 15 Mar 2016, 10:48:14
                        Motivo di frustrazione per me sono soprattutto, da sempre, i finali in cui sembra che per una volta qualcosa vada bene a Paperino e poi per un cavillo in realtà vince Gastone. Il rodimento di mani ;D

Tra l'altro, spessissimo, con una cattiveria gratuita. Paperino non perde perchè se lo merita, anzi, ma perde perchè è circondato da persone meschine/da una realtà quasi leopardiana. Vogliamo parlare delle storie con Cip&Ciop, dove magari viene sconfitto/imbarazzato/eliminato in cose per cui si era preparato per mesi?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)