Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Giant 8 (Giugno 2015)

*

JoeyKowalski
Bassotto
PolliceSu   (1)

• *
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PK Giant 8 (Giugno 2015)
    Risposta #15: Venerdì 12 Giu 2015, 16:59:11
    In ogni caso, forse perché non ho il fattore nostalgia dalla mia, trovo che questa copertina sia più bella dell'originale.

Assolutamente.
    Sciarrone come disegnatore di copertine dà veramente il meglio, anch'io lo preferisco ultimamente allo Sciarrone disegnatore di storie... il suo tratto si è fatto troppo spigoloso e non condivido del tutto la scelta di lavorare solo in digitale...

Risposta #16: Mercoledì 17 Giu 2015, 23:56:55
      ecco lo sposter di questo mese.

I poster di intini sono davvero belli. :)

Risposta #17: Lunedì 22 Giu 2015, 15:43:16
        Bella storia! A me è piaciuta.
        Da quel che ho capito P&P riprende molte cose da questo capitolo (Grrodon e i super-evroniani).
        C'è una cosa che non mi è chiara, ma in pratica Eidolon sarebbe
        Spoiler: mostra
        Uno in quel tempo che una volta distrutta la Ducklair Tower "trasferisce" il suo terminale in un droide?

Solo io trovo che la fiscalissima Tempolizia sia stata un po' troppo permissiva a rilasciare quei permessi?
        Poi per girare un film?  :o

Abbi pazienza, un bel po' di pazienza, ed ogni tuo dubbio in merito sarà dissipato! ;) ;) ;)

*

Chen Dai-Lem
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

• Cip & Ciop
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #18: Venerdì 26 Feb 2016, 19:41:37
          Recuperato anche questo numero..e che numero :)!!! Ho letto queste 76 pagine in vari tempi e momenti, sempre interrotta e distratta dalla vita quotidiana, cosa che non mi ha aiutato all'inizio a trovare la giusta concentrazione, ma poi ce l'ho fatta :)!!! Mi è piaciuta molto anche questa storia..mi è piaciuto il fatto che Pikappa nel futuro si senta spiazzato e non sappia bene di chi debba fidarsi..Sty si capisce subito che non ce la racconta giusta, non parliamo poi di Mansur e non riesce a far simpatia neanche Geena  che, nonostante somigli molto alla Lyla del ventesimo secolo, è anche molto diversa da lei..Lyla riesce ad essere più umana e più amica di Pikappa. Finalmente poi incontra Odin Eidolon e si vede che sente subito di potersi fidare anche se non sa bene perchè..si percepisce perchè anche noi lettori siamo portati a fidarci di questo personaggio misterioso. Ovviamente quando si arriva poi al finale e Uno ci rivela il segreto di Odin la storia acquista tutto un altro sapore. Questo personaggio fa passare in secondo piano (secondo me) anche l'apparizione di Grrodon, personaggio che è comunque affascinante nella sua negatività..si percepisce infatti tutto l'astio che prova nei confronti di Pikappa per aver sconfitto il suo popolo e averlo costretto a un esilio di tre secoli di solitudine e rancore.
          Insomma un'altra bella storia..non pensavo che sarei riuscita ad appassionarmi a questa serie :)
          « Ultima modifica: Venerdì 26 Feb 2016, 19:44:30 da Carlotta520 »
          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
          - Carlos Ruiz Zafón -

*

Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #19: Venerdì 26 Feb 2016, 21:32:25
            Ormai è fatta, sei diventata una pker pure tu :D
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #20: Martedì 1 Mar 2016, 23:46:06
              Mi ha fatto proprio piacere rileggere questa storia con calma, in questo formato che valorizza i dettagliatissimi disegni di Barbucci. E poi mi ha fatto molto piacere rivedere Geena... ::)
              Comunque molto bella anche la cover di Sciarrone (quasi quasi meglio di quella originale).
              Anche le rubriche si confermano di buona qualità.
              Quoto. I disegni sono meravigliosi e la storia scorre benissimo.

*

Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Martedì 15 Mar 2016, 19:44:49
                Non si arrabbino i Pkers d'annata, ma Ritratto dell'eroe da giovane non mi è mica tanto piaciuta.
                Dal titolo e dalla prima tavola mi aspettavo una storia o epica, o introspettiva, in ogni caso piuttosto adulta... e invece tutt'altro :P Non specifico per evitare eventuali, ritardatari spoiler.

L'idea di base sembra uscita dalla classica storiella inedita di Paperinik cult/Paperinik appgrade, tirata a lucido con tutti i plus che possiede PK.

Anche il finale con Grrodon, mi pare un po' troppo buttato lì e frettoloso, non l'abbiamo visto per tutta la storia e dopo poche pagine torniamo a non vederlo piu'. Assume più valore solo alla luce di Potere e potenza, ovviamente storia ai tempi nemmeno immaginata di striscio.

Per completare il tutto, nemmeno i disegni mi hanno fatto impazzire :P
                Troppo agitati, concitati, "dispersivi"... bellissime molte pose di PK per carità, ma mi hanno "agitato" per tutta la storia, non saprei ben come spiegare.
                « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2016, 19:46:12 da Duck_Fener »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)