Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici n. 3 (aprile 2016)

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (7)

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
« Ultima modifica: Venerdì 25 Mar 2016, 11:55:58 da inthenight »
Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Hugh McDuck
Giovane Marmotta
PolliceSu   (2)

• **
  • Panchito Pistoles
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: I Grandi Classici n. 3 (aprile 2016)
    Risposta #1: Venerdì 25 Mar 2016, 10:41:44
    Ancora "La settimana calma" già ristampata due volte l'anno scorso?? Ma stiamo scherzando??  >:(

*

Lucandrea
    --
    PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
      Risposta #2: Venerdì 25 Mar 2016, 11:59:53
      Contento per la storia di Mezzavilla (una delle sue migliori), per la Ciminiana che giaceva irristampata da decenni e per Malachia. Nelle superstar c'è Barks (alla faccia di Uack) e infine la Settimana calma che nell'arco di un anno è stata ristampata tre volte, manco fosse un capolavoro assoluto

*

Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #3: Venerdì 25 Mar 2016, 13:41:06
        Sono contento per l'inserimento di "Gambadilegno e il rapimento di Topolino" perché è la storia di due autori molto bravi e non l'ho mai letta. Del resto non è neanche pluriristampata, quindi molto gradita!

*

Shogun
        Bassotto
        PolliceSu

• *
        • "Se puoi sognarlo, puoi farlo."
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #4: Venerdì 25 Mar 2016, 14:02:39
          Consigliate l'acquisto di questo numero? Ne vale la pena?

*

Mortimer.M
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• SShhhh
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #5: Venerdì 25 Mar 2016, 15:04:06
            . Nelle superstar c'è Barks (alla faccia di Uack) e infine la Settimana calma che nell'arco di un anno è stata ristampata tre volte, manco fosse un capolavoro assoluto

Non è che perchè c'è UACK, non debbano ristampare Barks da altre parti per i prossimi 4-5 anni... anche nel TOPOstorie di natale ce ne erano 3.

Sono curioso di vedere l'effetto "tuttocolore" applicato a
            "Paperino e il festival dei paperi" dato che dall'INDUCK mi sembra di capire che sia una storia in Bianco e Nero.

Davvero un peccato la riproposizione così a breve della settimana calma, quasi uno spreco, ma... non doveva esserci Reginella? EDIT: a quanto pare dovrebbe essere nel numero 4  :P
            « Ultima modifica: Venerdì 25 Mar 2016, 15:22:48 da Mortimer.M »

Risposta #6: Venerdì 25 Mar 2016, 18:10:32
              numero che non convince in pieno... se la selezione di storie nostrane è, come sempre, molto buona (su tutte il rapimento di Topolino, con il duo Mezzavilla-Cavazzano in gran forma), aver concesso uno spazio maggiore alle brevi americane non è certamente una cosa positiva... per non parlare della ri-ri-ri-proposizione della settimana calma

per fortuna nel prossimo torna Reginella

:)
              « Ultima modifica: Venerdì 25 Mar 2016, 18:11:26 da PhantomBlot »

*

Zapotek
              Papero del Mistero
              PolliceSu

• **
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #7: Venerdì 25 Mar 2016, 20:10:20
                Io ero moderatamente scettico su questo nuovo corso, da vecchio appassionato dei GC. Avevo cambiato idea già dopo il primo numero, perchè dal punto di vista squisitamente editoriale non cambia di una virgola.

Dopo questi primi tre numeri posso dire che il cambiamento ha giovato parecchio esteticamente. Le pagine sono più grandi non di molto, ma si vede la differenza nelle vignette, molto più godibili, lo dice uno che legge di sera, magari dopo una giornata lunga e pesante, è un piacere non dover sforzare la vista. Poi mi piace molto anche la qualità della carta utilizzata e i disegni della copertina secondo me sono valorizzati da questo tipo di impostazione grafica. Bellissima la cover di questo mese. Devo ammetterlo, da questo punto di vista molto meglio di prima, certo rientra nel prezzo, ma ci sta, dai.
                « Ultima modifica: Venerdì 25 Mar 2016, 20:17:56 da Zapotek »

*

MarioCX
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #8: Sabato 26 Mar 2016, 13:17:48
                  La ciminiana "Zio Paperone e i segreti del vento" è solo alla sua seconda ristampa ed è una storia dolcissima.
                  Se non la conoscete l'acquisto è sicuramente consigliatissimo.
                  Oltretutto si tratta della prima ristampa tutta a colori, giacchè in "Paperone Supermagic" (uscito nel lontanissmo 1978!) era parzialmente in b/n.
                  ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

Risposta #9: Sabato 26 Mar 2016, 14:52:16
                    Mi sa che a questo giro lascio, anche se mi dispiace per la storia di Mezzavilla-Cavazzano e quella di "Zio Paperone e i segreti del vento": ricordo di averla letta con piacere e di esserne stato trasportato, sono contento che l'abbiano riproposta. Per il resto le altre storie mi lasciano abbastanza freddino, aspetto le storie dei prossimi albi per valutare l'acquisto.

*

Zio Sam
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

• **
                    • Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #10: Sabato 26 Mar 2016, 18:45:11
                      Ma solo io ho notato che per la cover, Cavazzano ha riciclato un suo vecchio dipinto di 20 anni fa ( ha aggiunto giusto i nipoti )?

*

feidhelm
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (2)

• Fizz! Snarl!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #11: Domenica 27 Mar 2016, 14:55:49
                        La ciminiana "Zio Paperone e i segreti del vento" è solo alla sua seconda ristampa ed è una storia dolcissima.
                        Se non la conoscete l'acquisto è sicuramente consigliatissimo.
                        Oltretutto si tratta della prima ristampa tutta a colori, giacchè in "Paperone Supermagic" (uscito nel lontanissmo 1978!) era parzialmente in b/n.

Dolcissima e anche molto comica, con tipiche verseggiature ciminiane e una Brigitta in gran forma. Bordini era nel suo periodo migliore. Che altro volete? Accattatevela :P

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

• Castiano al 100%
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #12: Domenica 27 Mar 2016, 23:06:36
                          la frase che Paperone pronuncia nella superstar martiniana sarebbe da copincollare su tutti i pacchetti di sigarette,chissà mai che ne provochi una riduzione dei consumi...

"Conosco gli uomini,ingenuo nipote!chi ha il vizio del fumo,fuma qualsiasi cosa,quando non ha niente di meglio!"

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

AzureBlue
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Martiniano estremista.
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #13: Martedì 29 Mar 2016, 13:17:47
                            Un'eccezionale Martina in "Casa mia casa mia", ristampata solo 5 volte (assente da 13 anni) dal 1958. L'acquisto meriterebbe anche solo per questa singola storia (pur con alcuni dei classici difetti del Professore, quali certi strattoni nella trama), ma a rinforzare troviamo un buon Mezzavilla (di cui auspicavo il ritorno proprio con questa storia) e anche Cimino. Mi ripeto dicendo che le storie americane possono essere interessanti giusto da un punto di vista collezionistico, ma "Il festival dei paperi" l'ho sorvolato, praticamente. Malachia presente per la seconda volta di fila, e già si migliora  :)

Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)