Ormai da diversi mesi quando esce Paperinik Appgrade sono sempre in bilico fra l'acquistarlo o meno, data la qualità ormai poco più che mediocre della testata, e stavolta avevo deciso di lasciarlo in edicola, poi però l'ho preso e devo dire che stavolta non mi sono pentito dell'acquisto, perchè l'ho trovato un numero veramente spassoso. In particolare voglio condividere con voi le risate che mi son fatto leggendo la prima vignetta di pag. 57, in Paperinik e la contea in festa, dove Paperino dice: "Ciccio! Non è così che si mangia a dama! Sputa subito la pedina!", e che piacere poi, leggere a pagina 69, nella stessa storia, " Alce invadente, segnalo individui molto sospetti!", "Di chi si tratta? Alieni? Evroniani?
Simpaticissimo, poi il finale aperto di Paperexpo Paperinik e, naturalmente, meritevole dell'acquisto la cult.
Riguardo all'inedita, quoto tutto quanto scritto da Lucandrea e da Gancio, il soggetto avrebbe meritato di essere sviluppato in un più congruo numero di pagine, ne sarebbe venuta fuori una bella storia alla "vecchia maniera martiniana".