Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack 24 (aprile 2016)

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Uack 24 (aprile 2016)
    Risposta #30: Mercoledì 16 Mar 2016, 19:36:40

La parte bianca della città sullo sfondo è reale o dipende dalla foto?
    Ricordavo che lo sfondo era tutto giallo.
    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mar 2016, 19:39:02 da leo_63 »

• **
    • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Mercoledì 16 Mar 2016, 20:19:51
      La parte bianca della città sullo sfondo è reale o dipende dalla foto?
      Ricordavo che lo sfondo era tutto giallo.

Lo sfondo è dorato con i contorni della città in bianco.

Io non seguo Uack! ma le cover variant del numero 1 e di questo numero 24, appena viste dal vivo, mi hanno stregato e ho ceduto inevitabilmente all'acquisto...

*

Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #32: Giovedì 17 Mar 2016, 18:12:04
        Avendo fatto una precisa scelta di campo e di vita - recuperata la gddp - questo non lo prenderò minimamente in considerazione, anche se la variant la trovo stupenda - ancor meglio della cover dell'ultimo numero della gddp (stessa l'immagine, ma qui è più pulita, senza cornici ne scritte) - e mi spiace anche per "Sua maestà de Paperoni", che desidero leggere da un pezzo, ma non mi lascerò tentare solo per una cover ed una storia.

Anche se non sono affari miei, mi auguro che la testata duri il più a lungo possibile e completi Barks, dando cosi ragione a tutti coloro i quali hanno deciso di continuare dalle ceneri di uack!  :)
        Tritumbani fritti!

*

Gus Goose
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (2)

• **
        • Disneyano ritrovato
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #33: Domenica 20 Mar 2016, 13:58:39

Anche se non sono affari miei, mi auguro che la testata duri il più a lungo possibile e completi Barks, dando cosi ragione a tutti coloro i quali hanno deciso di continuare dalle ceneri di uack!  :)

ed io sarò tra questi e nonostante qualche perplessità, dovuta alla nuova impostazione ed ai tempi biblici che ci vorranno per completare Barks, credo che ne valga ancora la pena

*

Zapotek
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

• **
          • Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #34: Domenica 20 Mar 2016, 18:20:01
            Io ho recuperato i primi 23 numeri di UACK! e seguirò l'evoluzione di questa testata, alla quale probabilmente mi abbonerò, anche perchè al di là di tutto mi sembra un prodotto di qualità. Una testata che a questo punto mia pare pensata per i lettori che come me possedono poco o nulla di Barks , Don Rosa e in generale degli autori non italiani degli albori del mondo papero e dunque non disdegnano una miscellanea e un'impostazione meno rigorosa.
            « Ultima modifica: Domenica 20 Mar 2016, 18:20:37 da Zapotek »

*

La Spia Poeta
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Domenica 20 Mar 2016, 18:23:26
              Io ho recuperato i primi 23 numeri di UACK! e seguirò l'evoluzione di questa testata, alla quale probabilmente mi abbonerò, anche perchè al di là di tutto mi sembra un prodotto di qualità. Una testata che a questo punto mia pare pensata per i lettori che come me possedono poco o nulla di Barks , Don Rosa e in generale degli autori non italiani degli albori del mondo papero e dunque non disdegnano una miscellanea e un'impostazione meno rigorosa.
              Attento: hai detto esattamente i motivi per cui anch'io seguirò la testata, ma Don Rosa non è "non italiano degli albori del mondo papero": le sue storie sono scritte fra gli '80 e il 2000.

*

Zapotek
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

• **
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #36: Lunedì 21 Mar 2016, 01:00:56
                le sue storie sono scritte fra gli '80 e il 2000.

Hai ragione. Diciamo comunque vecchiotte? sai già 80-90 sono abbastanza vecchie, anche per uno come me alla soglia dei 40. In quegli anni non leggevo Zio Paperone, e tieni conto che quando ero ragazzino non esistevano internet e altri appassionati con cui confrontarti, Don Rosa non sapevo neanche chi fosse. Le sue storie le ho lette ed apprezzate molti ma molti anni dopo. Nel 2000 per un bel po' di anni ho abbandonato l'universo Disney. Ecco secondo me l'operazione Uack è destinata a chi come me vuole recuperare un po' di storie di questi autori ma non è un collezionista rigoroso.
                « Ultima modifica: Lunedì 21 Mar 2016, 01:20:15 da Zapotek »

*

Bruce Banner
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Lunedì 21 Mar 2016, 07:20:55
                  A lettura ultimata devo dire che è proprio un bel prodotto. Mi sembra ci siano più redazionali, una buona alternanza tra brevi e lunghe di Barks, un'ottima storia di Don Rosa. Le pagine di Barks poi non mi sembrano molto diminuite.
                  L'unica pecca è che potevano mettere le brevi in ordine, ma forse non volevano iniziare il nuovo corso con storie troppo datate.

*

lbswagen
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

• **
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Lunedì 21 Mar 2016, 15:59:33
                    Però è perlomeno curioso che qui si sia voluto cambiare il nome alla testata (almeno in parte), rivoluzionare i contenuti (anche qui in parte), e poi si continui con la vecchia numerazione; mentre per "I Grandi Classici Disney", quasi identici a prima, si sia ripartiti da "1"!

*

Grazia
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Lunedì 21 Mar 2016, 16:53:40
                      Premettendo che io non mi baso su ciò per continuare o meno l'acquisto di una testata, probabilmente sperano che chi acquistava Uack non interrompa la lettura in quanto N.24 e non N.1 (indice di nuova testata). Accadde anche ai tempi per Super Almanacco Paperino: ad un certo punto cambiarono addirittura il formato, ma continuarono la numerazione e il titolo divento' Paperino Mese. Differente per i Grandi Classici: forse cambiando formato e foliazione hanno pensato di ripartire da 1

*

Gilberto 66
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

• Ahhhh! Sono satollo... groan!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Uack n° 24 aprile 2016
                        Risposta #40: Martedì 22 Mar 2016, 00:04:29

Mi pare, così su 2 piedi, che di cronologia non ci sia nemmeno l'ombra.
                        Attendo anche io commenti più competenti dei miei comunque per descrivere l'indice.

Effettivamente neppure Uack prima versione segue molto la cronologia...
                        Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                        Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                        Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

*

Vito65
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

• ex Generale Westcock
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #41: Martedì 22 Mar 2016, 23:29:17
                          Io sono uno di quelli che ha seguito Uack dal numero 1 al numero 23 e, seccato dall'idea di seguire il nuovo corso della testata per un tempo indefinito, dato l'annunciato cambio di periodicità, ho recuperato la GDDP, pur tenendomi i miei bravi 23 numeri di Uack; oggi però ho deciso ugualmente di comprare il n. 24, che era appena arrivato in edicola, spinto dalla curiosità di conoscere la nuova impostazione del fumetto, e devo dire che ne ho ricavato un giudizio positivo: Uack rimane ancora un buon prodotto, come prima, da consigliare e da promuovere; peccato per la bimestralità: certo, dato l'imminente debutto di Tesori International, probabilmente la bimestralità si presentava come una scelta obbligata, per alternare le due testate e non creare un eccesso di offerta nel mercato collezionistico.
                          « Ultima modifica: Martedì 22 Mar 2016, 23:31:25 da Vito65 »

*

Hugh McDuck
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

• **
                          • Panchito Pistoles
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #42: Mercoledì 23 Mar 2016, 08:48:36
                            Letto il nuovo numero di Uack! e il bilancio è assai positivo: bene la costina rimasta praticamente uguale ai numeri precedenti, bene la riproduzione delle belle cover di WDCS, benissimo la storia di Don Rosa davvero ottima.
                            Sono d'accordo anche sul fatto di fare blocchi tematici di storie e per la cronologia pazienza. L'unico dubbio è che almeno nelle edicole delle mie parti ho visto che la tiratura è rimasta praticamente uguale, dove ho acquistato credo sia arrivata solo una copia (la mia), sicuramente non fa testo, ma fa pensare, vedendo per esempio che della Evergreen Edition ne arrivano dieci copie, speriamo bene per il futuro, mi raccomando compratelo  ;)

*

Flintheart Glomgold
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Un boero particolarmente infido.
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Mercoledì 23 Mar 2016, 17:35:46
                              Grande numero, non mi aspettavo un "nuovo" iniziò così in bello stile (anche se non apprezzo questa nuova linea intrapresa da Uack!, abbandonando il criterio di inserire storie cronologicamente per inserire un tema ogni numero). Una cosa che non mi è piaciuta invece è stata la costina della copertina con Paperino, me l'aspettavo arancione (idem per la copertina posteriore) per dare un po' di uniformità ma tant'è.

*

Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Risposta #44: Mercoledì 23 Mar 2016, 18:45:53
                                Non ho ancora finito di leggere il numero, per cui passerò più avanti per un secondo commento, adesso ci tenevo a dire due cose:

- Questione "tema del numero": come riusciranno a pubblicare TUTTE le storie di Barks riuniendole in tanti piccoli temi diversi? Per un buon numero è possibile (mi viene in mente ad esempio "I lavori di Paperino", "I club di Paperopoli", e altro su questo stile), ma per altre vedo difficile trovare un'unità tematica.

- Paperino contro l'uomo d'oro: l'ho riletta per l'ennesima volta, ed è stata come la prima lettura. Storie come questa forse erano quel che mancava ai precedenti numeri.
                                Ha:
                                - Una incredibile caratterizzazione dei personaggi: Paperino realmente interessato e conoscitore di qualcosa, testardo, intelligente, scaltro, avventuroso, coraggioso, onesto.
                                QQQ non sovrastano lo zio, ma gli sono da spalla e, qualche volta, al suo pari.
                                Gastone "s-----o involontario" ai nostri occhi: gli accadono cose incredibili senza che lui lo capisca o se ne vanti esageratamente (un classico del Gastone di oggi) e noi, leggendo la storia dal punto di vista di Paperino, lo odiamo esattamente come quest'ultimo. La miglior caratterizzazione per renderlo un personaggio "efficace".
                                - Recitazione dei personaggi incredibile: tutta l'ultima sequenza di Gastone che parla con Paperino e QQQ fuori dalla villa di Philo T. Ellic è magistrale. La frustrazione ottenuta nel leggerla è incredibile.
                                - Avventura interessante e stuzzicante grazie a pochi ma credibili cenni storici;
                                - Tema interessante;
                                - Ambientazione affascinante;
                                - Una spruzzata di mito;
                                - Epicità e tensione: queste due cose solo i film riescono a darmele. E Barks, a volte. Questa storia in un modo incredibile. Le pagine prima dell'apparizione dell'Uomo d'Oro sono da "divorata", tanta è l'agitazione;
                                - Spirito avventuriero: leggendo questa storia, capisco cosa si intende quando Lucas dice di essersi ispirato anche a questi fumetti per Indiana Jones.
                                - Circolarità e linearità della trama: tutto si sviluppa in un modo semplice, diretto e perfetto.

In pratica, è un manuale di sceneggiatura, soprattutto per chi vuole scrivere, oggi, una storia semplicemente BELLA.

Perdonatemi questo messaggio scritto un po' in fretta, ma ci tenevo a dire queste cose.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)