Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 1 (Maggio 2016)

*

Dominatore delle Nuvole
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

• Guazzabù!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
    Risposta #60: Martedì 26 Apr 2016, 14:11:11
    Stasera andrò a prenderlo,sto fremendo :D :D.... Finalmente ho l'occasione per avere la saga di paperon de' paperoni :D.
    Ma io non ho capito una cosa:di tesori international usciranno solamente due volumi che ristampano la $aga oppure dopo questi due si proseguirà con nuovi autori?

Da quel che ho inteso si tratta di una collana vera e propria, ed il terzo volume sarà dedicato a Floyd Gottfredson come autore di gialli (confermate?).

A me personalmente piacerebbe che lo pubblicassero in bianco e nero, perché i colori sovrapposti alle righe/puntini di ombreggiatura del primo Gottfredson (non so se si possa definire retino) da parte mia li trovo eccessivi e pesanti.
    Nel Castello incantato a colori, ad esempio, il grigio della colorazione moderna e i segni usati da Gottfredson per ombreggiare si potenziano a vicenda in maniera a mio sentire un po' snaturante.
    « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2016, 21:07:52 da A.Basettoni »

*

Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

• Amante del Disney classico
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #61: Martedì 26 Apr 2016, 14:19:56
      ?

Da quel che ho inteso si tratta di una collana vera e propria, ed il terzo volume sarà dedicato a Floyd Gottfredson come autore di gialli (confermate).

A me personalmente piacerebbe che lo pubblicassero in bianco e nero, perché i colori sovrapposti alle righe/puntini di ombreggiatura del primo Gottfredson (non so se si possa definire retino) personalmente lo trovo eccessivo e pesante.
      Nel Castello incantato a colori, ad esempio, il grigio della colorazione moderna e i segni usati da Gottfredson per ombreggiare si potenziano a vicenda in maniera a mio sentire un po' snaturante.
      Gottfredson :D :D :D. Vi giuro che sto per svenire dalla felicità,collane cosi' belle sono rarissime :D.
      A proposito,fonte della notizia? sono previsti due volumi per Gott? se la collana resta bimestrale dovrebbe uscire a settembre.

*

Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Martedì 26 Apr 2016, 14:23:31
        Gottfredson non ha fatto saghe in senso stretto come Don Rosa. Al momento si sa che il terzo numero della collana sarà dedicato a lui, e poi probabilmente seguiranno Murry e Rota (non necessariamente in quest'ordine). Se poi in futuro ci saranno altri numeri dedicati a Gottfredson, non è dato saperlo per ora.

*

Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Martedì 26 Apr 2016, 14:26:11
          Gottfredson non ha fatto saghe in senso stretto come Don Rosa. Al momento si sa che il terzo numero della collana sarà dedicato a lui, e poi probabilmente seguiranno Murry e Rota (non necessariamente in quest'ordine). Se poi in futuro ci saranno altri numeri dedicati a Gottfredson, non è dato saperlo per ora.
          Quindi il numero doppio per Rosa e' stato solo un'eccezione.

*

Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

• Just another brick in the wall
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #64: Martedì 26 Apr 2016, 14:28:26
            Gottfredson :D :D :D. Vi giuro che sto per svenire dalla felicità,collane cosi' belle sono rarissime :D.
            A proposito,fonte della notizia? sono previsti due volumi per Gott? se la collana resta bimestrale dovrebbe uscire a settembre.

Se sarà lunga e prospera questa collana sarà il gioiello di tutte le pubblicazioni, sono molto felice di essermi riaffacciato al mondo Disney in tempo per averla.
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

*

Flintheart Glomgold
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Un boero particolarmente infido.
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Martedì 26 Apr 2016, 15:04:50
              Non voglio essere esageratamente pignolo, ma se come ho sentito la foliazione non è la stessa della "Paperdinastia" ma è più simile a quella di Uack! sarebbe una piccola pecca , perchè quella di Uack! la trovo più dura, preferisco quella più morbida della Paperdinastia.. Comunque ho finito con le critiche, è che quando esce un fumetto così grandioso cerco sempre il pelo nell'uovo!  ;D

*

LYLA.it
              Ombronauta
              PolliceSu

• Visita LYLA.it
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Martedì 26 Apr 2016, 15:38:22
                eh però... per SEI EURO E NOVANTA cosa possiamo pretendere?? Accettiamo il fatto che QUESTA è una edizione ECONOMICA della $aga.
                Chissà che in futuro non arrivi una edizione deluxe.

Non voglio essere esageratamente pignolo, ma se come ho sentito la foliazione non è la stessa della "Paperdinastia" ma è più simile a quella di Uack! sarebbe una piccola pecca , perchè quella di Uack! la trovo più dura, preferisco quella più morbida della Paperdinastia.. Comunque ho finito con le critiche, è che quando esce un fumetto così grandioso cerco sempre il pelo nell'uovo!  ;D
                Ciao, Franco.
                Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

*

Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Martedì 26 Apr 2016, 15:51:40

Io la trovo molto buona come carta, non sarà eccellente, ma per farti un esempio molti manga in edizione di lusso la utilizzano.. 
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

*

Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #68: Martedì 26 Apr 2016, 16:37:04
                    A me non interessa come e' la carta,mi basta avere un prodotto di qualità e che non ti entusiasmi solamente alla prima lettura (pregio che autori come Don Rosa hanno).

*

Rockerduck87
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Martedì 26 Apr 2016, 16:49:11
                      A me non interessa come e' la carta,mi basta avere un prodotto di qualità e che non ti entusiasmi solamente alla prima lettura (pregio che autori come Don Rosa hanno).

La qualità della carta non è importante... finché non è scarsa. Io colleziono fumetti ormai da 20 anni, e quando prendo in mano un albo ti assicuro che la carta è la prima cosa che controllo. Non è quella che mi fa decidere se acquistare o meno, questo è chiaro, ma è un criterio importante. A maggior ragione se il fumetto è un fumetto a cui tieni particolarmente, posso capire che qualcuno possa rimanere deluso o felicissimo anche dal tipo di carta usata (perché anche lì va a gusti).
                      Si parla di dettagli chiaramente, ma non poi tanto come sembra...
                      « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2016, 16:50:04 da Rockerduck87 »
                      (G. Testori)

*

Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Martedì 26 Apr 2016, 20:36:51
                        [split] [link=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1293017285/824#824][splithere][/link][splithere_end]

*

Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (6)

• Fortuna Favet Fortibus
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          Risposta #71: Martedì 26 Apr 2016, 20:43:33
                          Ciao amici

[media]https://www.youtube.com/watch?v=G8Q3qPefFdo[/media]

*

Messer Cappellaio
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

• **
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Martedì 26 Apr 2016, 21:04:40
                            Ciao amici
                            Primo tuo video che vedo, ma mi è piaciuto molto e l'ho seguito con entusiasmo! Bello dare finalmente anche un volto a chi tanto mi intrattiene con la pagina dei Ventenni su fb.

Inoltre grazie per i dettagli sul primo volume di TI che prenderò in settimana in edicola, una buona recensione ;)
                            Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

*

Tony Quackett
                            Bassotto
                            PolliceSu   (6)

• *
                            • Nobil papero inetto
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (6)
                              Risposta #73: Martedì 26 Apr 2016, 21:55:19
                              Ho avuto la fortuna di prendere in anteprima  il primo numero di Tesori International in entrambi le edizioni con autografo e disegno del Don ( :Dpura fortuna e lacrime di gioia :'(...sono stato il penultimo estratto di domenica e   ho chiesto sfrontatamente Paperone con la tuba che pensa con nostalgia alla numero uno...probabilmente sono l'unico a cui ha disegnato la tuba in tutta la fiera 8-)) Confermo, per chi ancora non ha avuto il piacere di stringere l'edizione, che è piu piccola di uack, la carta è la stessa e la qualità di stampa è ottima. Don durante la conferenza ha più volte ribadito che questa è la migliore edizione mai prodotta, ha personalmente lavorato sulle onomatopee e ne parlava soddisfatto. Personalmente la trovo una gran bella edizione certo qualche centimetro in più in altezza avrebbe reso più facile individuare i D.U.C.K. del Don nelle vignette di apertura e i mille particolari e le piccole gag nascoste in ogni vignetta. Confermo che ne volevo aquistare altre copie da regalare ad amici e parenti per introdurli al meraviglioso universo Don Rosiano e in provincia di Salerno ad oggi non ne ho trovato nessuna copia girando un bel pò di edicole.

Vi lascio con un pò di orgoglio  :D ;D 8-):D ;D
                              « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2016, 22:04:24 da Tony_Quacket »

*

Ahrimotto
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (1)

• *
                              • Esordiente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #74: Mercoledì 27 Apr 2016, 01:50:04
                                Mamma mia, fino ad adesso ero resistito alla tentazione di prenderlo avendo già la paper dinastia (avrei comprato in ogni caso il secondo numero per via delle storie che mi mancano), ma... ho visto solo ora la cover variant nel post di tony e mi piace follemente!

Normalmente non prenderei mai una cosa che comunque "ho già", ma per la saga che mi ha fatto innamorare dei fumetti disney mi sa che farò un'eccezione! [size=8] ... Che poi son comunque 8€, quindi non sto facendo questa gran spesa ahah; però sono pure una persona molto tirchia, quindi il miracolo è doppio.[/size]

E ricollegandomi ancora a tony... come vi invidio voi che siete andati a napoli! L'autografo del don è uno dei pochi autografi che mi renderebbe davvero felice, sul serio!
                                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2016, 01:50:48 da Ahrimotto »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)