Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 1 (Maggio 2016)

Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
    Risposta #75: Mercoledì 27 Apr 2016, 07:56:43
    a me sembra l'ennesima occasione persa: Sprecare tante pagine con un'immaginetta (e frase relativa) e poi relegare le copertine originali in dimensioni da francobollo !

Risposta #76: Mercoledì 27 Apr 2016, 08:19:10
      ps : Per non parlar della carta, dei colori, e non ho ancora controllato la traduzione .....

*

frrr7
      Papero del Mistero
      PolliceSu

• **
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Mercoledì 27 Apr 2016, 08:25:56
        Altro errore veniale, ma mi domando se non abbiano gente che controlli. ::)

Per chi non ha letto la Saga consiglio di non leggere la guida a pg 8-9, ci sono diversi "spoiler" (che poi quanto si possa parlare di spoiler non lo so).

ciao

*

elly
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • Nuovo arrivato
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Mercoledì 27 Apr 2016, 08:41:37
          indecisa se prendere la variant o l'edizione "normale" mumble mumble...

Risposta #79: Mercoledì 27 Apr 2016, 09:51:51
            Gran bel volume.
            Se devo essere pignolo le copertine mignon sono una grave pecca,anche perché avevano detto sarebbero state inserite, mi sembra. Magari le mettono nel prossimo. Riguardo le differenze qualcuno le ha trovate? Di sicuro pg 153, c'é pure la didascalia.

*

Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Mercoledì 27 Apr 2016, 10:14:41
              Gran bel volume.
              Se devo essere pignolo le copertine mignon sono una grave pecca,anche perché avevano detto sarebbero state inserite, mi sembra. Magari le mettono nel prossimo. Riguardo le differenze qualcuno le ha trovate? Di sicuro pg 153, c'é pure la didascalia.
              Differenze con cosa, nello specifico?
              Io ci stavo pensando a fare un confronto ragionato su vignette e splash panel e traduzioni, ma è una cosa che porta tempo...

Risposta #81: Mercoledì 27 Apr 2016, 10:18:06
                Differenze con cosa, nello specifico?
                Io ci stavo pensando a fare un confronto ragionato su vignette e splash panel e traduzioni, ma è una cosa che porta tempo...

Proprio quello. Magari mi ci metto anche io. Il lettering è lo stesso, quindi bisognerà andare vignetta per vignetta.

*

Delco
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Mercoledì 27 Apr 2016, 10:48:48
                  Primo tuo video che vedo, ma mi è piaciuto molto e l'ho seguito con entusiasmo! Bello dare finalmente anche un volto a chi tanto mi intrattiene con la pagina dei Ventenni su fb.

Inoltre grazie per i dettagli sul primo volume di TI che prenderò in settimana in edicola, una buona recensione ;)
                  Grazie per le belle parole!

Comunque anche il fatto dello "spoiler" sul capitolo 1, che non avevo notato, è abbastanza imbarazzante e totalmente gratuito (dato che è un'anticipazione a "Decini e destini", presente sul secondo volume di TI)

*

Flintheart Glomgold
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

• Un boero particolarmente infido.
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #83: Mercoledì 27 Apr 2016, 11:25:00
                    indecisa se prendere la variant o l'edizione "normale" mumble mumble...

Io ti consiglierei quella classica, perché caratterizzata da un bellissimo sfondo con le foto di alcuni momenti della vita di Paperone. La variant (per quanto significativa, in quanto riprende un momento topico nella vita del giovane Paperone) la trovo un po' banalotta.

*

AzureBlue
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Martiniano estremista.
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Mercoledì 27 Apr 2016, 13:29:59
                      Altro errore veniale, ma mi domando se non abbiano gente che controlli. ::)

Per chi non ha letto la Saga consiglio di non leggere la guida a pg 8-9, ci sono diversi "spoiler" (che poi quanto si possa parlare di spoiler non lo so).

ciao

Bè, alla terza pagina uno può leggersi il soggetto di fondo di tutto il volume. Non so perchè abbiano spessa questa volontà astrusa di spiegare più cose possibili in anticipo, a scapito di suspence e piacevolezza nella lettura stessa
                      Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

*

Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #85: Mercoledì 27 Apr 2016, 14:04:12

Bè, alla terza pagina uno può leggersi il soggetto di fondo di tutto il volume. Non so perchè abbiano spessa questa volontà astrusa di spiegare più cose possibili in anticipo, a scapito di suspence e piacevolezza nella lettura stessa
                        Ma scusate, ma nei redazionali di cosa dovrebbero parlare, secondo voi? ::)

Risposta #86: Mercoledì 27 Apr 2016, 14:35:40
                          Ciao a tutti, sono nuovo nel sito, ma l'ho visitato spesso. Sono collezionista Disney da sempre, praticamente. Con mio grande errore, non avevo mai notato ci fossero dei forum qui. Per quanto riguarda questo nuovo bimestrale, ho anch'io Operazione DUCK e PAPER DINASTIA, cosa mi consigliate? Sono orientato a prenderlo, visto che è il 1° volume di una nuova serie. Fatemi sapere.

*

Monkey_Feyerabend
                          --
                          PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                            Risposta #87: Mercoledì 27 Apr 2016, 15:55:10

Per caso sono Bosco e Beccattini?

*

Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Just another brick in the wall
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #88: Mercoledì 27 Apr 2016, 16:14:06

Io prima leggo la storia, poi i redazionali
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

*

AzureBlue
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Martiniano estremista.
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Mercoledì 27 Apr 2016, 16:32:33
                                Ma scusate, ma nei redazionali di cosa dovrebbero parlare, secondo voi? ::)

Essendo un artista così completo, complesso e costruito potevano metterci qualsiasi altra cosa (l'influenza di Barks, i collegamenti, le curiosità, la tecnica...) ma è un vizietto che abbonda. Tempo fa sul post dedicato a Scarpa parlavo, ad esempio, di come il redazionale su "L'uomo di Altacraz" contiene il finale e la soluzione del mistero, e non era l'unico caso.  :-?
                                Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)