Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 1 (Maggio 2016)

*

AzureBlue
Gran Mogol
PolliceSu

• Martiniano estremista.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
    Risposta #90: Mercoledì 27 Apr 2016, 16:35:17
    Ciao a tutti, sono nuovo nel sito, ma l'ho visitato spesso. Sono collezionista Disney da sempre, praticamente. Con mio grande errore, non avevo mai notato ci fossero dei forum qui. Per quanto riguarda questo nuovo bimestrale, ho anch'io Operazione DUCK e PAPER DINASTIA, cosa mi consigliate? Sono orientato a prenderlo, visto che è il 1° volume di una nuova serie. Fatemi sapere.

La serie sembra presentarsi bene, ma per quanto riguarda la Saga di Rosa, il volume migliore resta Paperdinastia. Gli editoriali sono assai ricchi e la confezione è molto bella, qui gli editoriali sono più poveri e la carta, come già detto, a me è sembrata di scadente qualità. Punti positivi sono che hanno recuperato alcune scene tagliate, i dialoghi sono rivisitati e il colore è stato più curato. La serie sembra buona, poi ovviamente si vedrà
    Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

*

Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

• Amante del Disney classico
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #91: Mercoledì 27 Apr 2016, 16:48:45
      Ciao a tutti, sono nuovo nel sito, ma l'ho visitato spesso. Sono collezionista Disney da sempre, praticamente. Con mio grande errore, non avevo mai notato ci fossero dei forum qui. Per quanto riguarda questo nuovo bimestrale, ho anch'io Operazione DUCK e PAPER DINASTIA, cosa mi consigliate? Sono orientato a prenderlo, visto che è il 1° volume di una nuova serie. Fatemi sapere.
      Io ti consiglio di prendere anche questa edizione (vedi il mio avatar) ;).
      « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2016, 16:49:08 da Topdetops »

*

Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Appassionato Disney
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Mercoledì 27 Apr 2016, 17:14:50

Se sarà lunga e prospera questa collana sarà il gioiello di tutte le pubblicazioni, sono molto felice di essermi riaffacciato al mondo Disney in tempo per averla.

Sarà sicuramente un gioiello, con bei volumi pieni di ottime storie, ma non dimentichiamo che si tratta di ristampe di materiale già edito nella stessa forma (a parte le piccole modifiche alla Saga rispetto alla versione di ZP. Per Gottfredson, probabilmente si tratterà di un copia e incolla tout-court dagli Anni d'Oro di Topolino. Personalmente mi farebbe piacere che, oltre alle ristampe, uscissero anche volumi dedicati ad autori come Block, Jippes, Gulbransson e Hubbard, con storie mai uscite in Italia o quasi. Altrimenti si tratterà sempre di riciclo.  :(

*

Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #93: Mercoledì 27 Apr 2016, 17:29:03

Sarà sicuramente un gioiello, con bei volumi pieni di ottime storie, ma non dimentichiamo che si tratta di ristampe di materiale già edito nella stessa forma (a parte le piccole modifiche alla Saga rispetto alla versione di ZP. Per Gottfredson, probabilmente si tratterà di un copia e incolla tout-court dagli Anni d'Oro di Topolino. Personalmente mi farebbe piacere che, oltre alle ristampe, uscissero anche volumi dedicati ad autori come Block, Jippes, Gulbransson e Hubbard, con storie mai uscite in Italia o quasi. Altrimenti si tratterà sempre di riciclo.  :(
          Beh, siamo ancora agli inizi, come si fa a escluderli in toto?

*

McDuck
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #94: Mercoledì 27 Apr 2016, 18:10:08
            Infatti, credo sia probabile che vedremo gli autori citati.
            Son davvero curioso sul volume per Murray, essendo un autore che generalmente non leggo con molto interessante. Ma considerando che gli viene dedicato un intero volume, forse potrà essere la volta buona per rivalutarlo.

Risposta #95: Mercoledì 27 Apr 2016, 18:11:06
              indecisa se prendere la variant o l'edizione "normale" mumble mumble...

Dipende molto da come intendi procedere, se pensi di prendere solo questo volume, decisamente la variant, se pensi di fare tutta la serie o comunque seguirlo con regolarità, a me non piace avere un numero diverso dagli altri.
              Io siccome faccio parte di quelli che lo comprerà fino a che morte non ci separi, ho preso la normal!
              "In cerca dell'illuminazione"

*

Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (3)

• Guazzabù!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Risposta #96: Mercoledì 27 Apr 2016, 18:21:47
                Infatti, credo sia probabile che vedremo gli autori citati.
                Son davvero curioso sul volume per Murray, essendo un autore che generalmente non leggo con molto interessante. Ma considerando che gli viene dedicato un intero volume, forse potrà essere la volta buona per rivalutarlo.

Il problema di Murray è nel serviz no, ok, basta ;D Il problema di Murry è che le uniche sue storie interessanti che io abbia letto (ricordiamo che è principalmente un disegnatore; o sbaglio?) sono quelle di Carl Fallberg, nome quasi mai citato, assai ingiustamente. Allora facciamo un volume su Fallberg (ad intersezione vuota con i GCD degli ultimi dieci anni, please!). Ma poiché si parla soltanto di Murry, sinceramente non so cosa aspettarmi. Una compilation di Super Pippo contro Spennacchiotto? Non credo: c'è un limite all'umana crudeltà.
                Idem dicasi per Hubbard: extra-Kinney ci avventuriamo in un territorio piuttosto rarefatto...
                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2016, 18:24:58 da A.Basettoni »

*

AzureBlue
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

• Martiniano estremista.
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #97: Mercoledì 27 Apr 2016, 19:07:17

Il problema di Murray è nel serviz no, ok, basta ;D Il problema di Murry è che le uniche sue storie interessanti che io abbia letto (ricordiamo che è principalmente un disegnatore; o sbaglio?) sono quelle di Carl Fallberg, nome quasi mai citato, assai ingiustamente. Allora facciamo un volume su Fallberg (ad intersezione vuota con i GCD degli ultimi dieci anni, please!). Ma poiché si parla soltanto di Murry, sinceramente non so cosa aspettarmi. Una compilation di Super Pippo contro Spennacchiotto? Non credo: c'è un limite all'umana crudeltà.
                  Idem dicasi per Hubbard: extra-Kinney ci avventuriamo in un territorio piuttosto rarefatto...

Son sempre autori in cui bisogna andare a cercare col setaccio, a volte si trovano piccole pagliuzze d'oro, vere e proprio perle, però sommerse in una produzione da 40 storie all'anno, prese e riprese, pubblicate che fossero ben riuscite o meno
                  Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

*

brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #98: Mercoledì 27 Apr 2016, 20:14:25
                    Intanto ho già notato due errori (per tacere dei redazionali...):

- nel capitolo 7, pag. 130, 4a vignetta, il dime argentato ridiventa dorato;
                    - sempre nel capitolo 7, pag.134, 5a vignetta, Paperone ritorna ad essere Benny come nella versione da noi conosciuta, e non Jonflip come voluto in questa revisione.

*

MiTo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

• Amante del Cavallino Rampante
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #99: Mercoledì 27 Apr 2016, 21:12:46
                      Non ho spulciato ancora a fondo nè tutto il volume nè questa discussione.
                      Ma devo dire di essere molto soddisfatto di questa raccolta. Possedevo solo alcuni capitoli della $aga su dei vecchi Zio Paperone, per cui l'acquisto di una versione integrale era d'obbligo.
                      Mi ha incuriosito la presenza di alcune mezze tavole leggermente diverse (una, quella a Dawson, era stata "censurata" su ZP, le altre non saprei, non avendo le precedenti versioni per fare un raffronto).
                      A ogni modo mi pare una ristampa di qualità, corredata tra l'altro dall'albero della famiglia dei paperi.
                      Attendo con impazienza anche il secondo volume di questa raccolta.

*

Bruce Banner
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

• Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #100: Mercoledì 27 Apr 2016, 21:29:43
                        Modifiche che ho notato:

- I 10 cent diventano d'argento, tranne nella pagina citata.

-pg 124 viene ripristinato il nome originale del musicista.

-pg. 153 viene tolta la didascalia che copriva l'immagine.

-pg. 203 e 211 non viene ripetuta l'immagine finale delle pagine precedenti, ma c'è una mezza pagina inedita.

Risposta #101: Mercoledì 27 Apr 2016, 22:45:20
                          Grazie per i consigli.

*

Paperinika
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #102: Giovedì 28 Apr 2016, 00:24:43
                            Modifiche che ho notato:

- I 10 cent diventano d'argento, tranne nella pagina citata.

-pg 124 viene ripristinato il nome originale del musicista.

-pg. 153 viene tolta la didascalia che copriva l'immagine.

-pg. 203 e 211 non viene ripetuta l'immagine finale delle pagine precedenti, ma c'è una mezza pagina inedita.
                            Scusa se faccio la pignola, ma modifiche rispetto a cosa? All'originale Egmont? Alla versione americana? Alle storie pubblicate su ZP? Al volume Paperdinastia?

Risposta #103: Giovedì 28 Apr 2016, 07:00:32
                              Scusa se faccio la pignola, ma modifiche rispetto a cosa? All'originale Egmont? Alla versione americana? Alle storie pubblicate su ZP? Al volume Paperdinastia?

Io ho D.U.C.K. e il volume di Repubblica. Non so però se queste modifiche sono nostre o le abbiamo ereditate. Immagino la colorazione però sia italiana.

*

Paperinika
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #104: Giovedì 28 Apr 2016, 11:18:50
                                [split] [link=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1293017285/832#832][splithere][/link][splithere_end]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)