Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 1 (Maggio 2016)

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
    Risposta #120: Venerdì 29 Apr 2016, 20:30:10

La variant bianca che doveva uscire il 4 maggio è in realtà uscita insieme al volume 'normale', avendo un maggiore successo, oltretutto: almeno nella fumetteria Antani di Terni dove sei copie sono sparite in due giorni (mentre il Tesori numerato vede ancora due copie sugli scaffali, anche se non so quante ne fossero arrivate).
    Stessa cosa per la fumetteria Delirio che, fra prenotazioni e vendite rapide, ha già terminato entrambi i volumi (mi pare ne avessero ordinati quattro per ciascun tipo).

« Ultima modifica: Venerdì 29 Apr 2016, 20:30:54 da leo_63 »

*

Monkey_Feyerabend
    --
    PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
      Risposta #121: Venerdì 29 Apr 2016, 21:12:58

ci sono già in vendita i volumi con la firma di Don Rosa... ammesso e non concesso che la firma sia autentica, perchè ci vuol poco eh  ;D
      io non comprerei mai da ebay una cosa "firmata"

Avere un autografo che non sia legato a un proprio ricordo infatti non serve a niente ( come le monete del famigerato cittadino emerito di Paparopoli). L'autografo è  solo una scusa per interagire un minuto o due con una persona che ha dato molto alla tua vita, e magari dirgli grazie. Mi è capitato di mettermi in fila per gli autografi di persone che hanno significato molto nella mia esistenza ( musicisti per lo più) e alla fine non prendermi neanche l'autografo, solo dirgli grazie per quanto fatto.

(A Rosa però l'autografo l'ho chiesto, mica ho resistito  ;D)
      « Ultima modifica: Venerdì 29 Apr 2016, 21:13:25 da Monkey_Feyerabend »

*

Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

• ex turk182
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #122: Sabato 30 Apr 2016, 09:58:08

Avere un autografo che non sia legato a un proprio ricordo infatti non serve a niente ( come le monete del famigerato cittadino emerito di Paparopoli). L'autografo è  solo una scusa per interagire un minuto o due con una persona che ha dato molto alla tua vita, e magari dirgli grazie. Mi è capitato di mettermi in fila per gli autografi di persone che hanno significato molto nella mia esistenza ( musicisti per lo più) e alla fine non prendermi neanche l'autografo, solo dirgli grazie per quanto fatto.

(A Rosa però l'autografo l'ho chiesto, mica ho resistito  ;D)
        non sono del tutto d'accordo ! Ammesso che amo avere disegni e dediche da autori proprio perché li lego a determinati momenti , è anche successo di commissionare autografi su libri ad amici che erano in fiere ! Perché questo ? Perché é bello avere la firma di un qualcuno che allieta le tue giornate con quel dato volume

Risposta #123: Sabato 30 Apr 2016, 10:12:19
          Ma allora ti farà piacere l'idea che in qualche modo la tua esistenza ha incrociato quella di quell'autore, seppur senza contatto fisico diretto tra voi. Ma lo compreresti un autografo su ebay? Anche io ho ricevuto autografi in regalo (non richiesti, nel mio caso). E ci tengo perché mi ricordano l'amore di chi me li ha regalati, non del tizio che ha autografato.

Il discordo non vale per i disegni, ovviamente.

*

Razziatore92
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

• Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #124: Sabato 30 Apr 2016, 11:13:01
            Ragazzi l' autografo aumenta il valore dell' oggetto in questione, c' è poco da discutere. Naturalmente non abbiamo alcun certificato di autenticità quindi il prezzo non può lievitare di chissà quanto, questo vale sia per i disegni che per gli albi firmati. Sta al buon senso di chi compra.
            Di Tesori ho pagato 9 euro la variant, Don Rosa non mi ha fatto la dedica perché era stanco e mi ha solo firmato, mi sembra logico che se volessi rivendere l' albo non lo rivenderei a 9 euro, ma minimo a 20, poi sta a chi compra decidere se fidarsi dell' autenticità del prodotto e se il prezzo è giusto o meno. Questo in generale.
            Personalmente, poi, preferisco sempre farmi dedicare i disegni che ricevo per il semplice motivo che sono cose che non rivenderei mai e che le collego sempre a momenti belli e particolari.

*

Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Be water, my friend..
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #125: Sabato 30 Apr 2016, 13:49:08
              Avere un autografo che non sia legato a un proprio ricordo infatti non serve a niente ( come le monete del famigerato cittadino emerito di Paparopoli).

Piccolo OT doveroso..

E' un discorso prettamente legato ad una tua opinione personale che, come tale, è suscettibile di contestazione.
              Affermare "l'inutilità" delle collezioni altrui, senza effettivamente conoscerne "la storia" e "i ricordi" ad esse legati, è molto, ma molto riduttivo!

Fine OT..

*

Monkey_Feyerabend
              --
              PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                Risposta #126: Sabato 30 Apr 2016, 14:03:47
                Ma chi ha affermato l'inutilità delle collezioni di chicchessia?
                E  comunque è sottinteso che quando uno dice una cosa è opinione sua, eddai. Devo premettere a ogni frase che scrivo "è una mia opinione personale, ..."?

E che due palle. Mi sa che torno a lurkarlo solo 'sto forum, non ce la faccio più. Via quelle mazze dal culo, rilassatevi!

*

Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (4)

• Be water, my friend..
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Risposta #127: Sabato 30 Apr 2016, 14:17:30
                  Ma chi ha affermato l'inutilità delle collezioni di chicchessia?
                  E  comunque è sottinteso che quando uno dice una cosa è opinione sua, eddai. Devo premettere a ogni frase che scrivo "è una mia opinione personale, ..."?

E che due palle. Mi sa che torno a lurkarlo solo 'sto forum, non ce la faccio più. Via quelle mazze dal culo, rilassatevi!

Ti rispondo solo per educazione.

1) Affermare che non serve a niente avere qualcosa, tu come lo valuti?

2) Qui non c'entra il fatto di sottintendere o meno. Hai espresso liberamente un tuo pensiero. Io ho fatto la stessa cosa.

3) Non c'è bisogno di usare questo linguaggio. Se non riesci a confrontarti con qualcuno in modo pacato, allora è meglio che inizi di nuovo a lurkare.

*

Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #128: Sabato 30 Apr 2016, 15:48:26
                    Ragazzi... bboni tutti!

Fate pace e datevi la mano, che di polemiche e casini, ultimamente, ce ne è già fin troppi!
                    « Ultima modifica: Sabato 30 Apr 2016, 15:48:58 da Paperinika »

*

Kid91
                    Brutopiano
                    PolliceSu

• *
                    • Nuovo arrivato
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #129: Lunedì 2 Mag 2016, 11:45:34
                      Io sono rimasto soddisfatto di questa edizione anche se partivo scettico. Ho preso entrambe le versioni essendo un fa di Don Rosa da sempre. Ho tutte le versioni tranne le due del Progetto D.U.C.K.. Ho notato solo che alcuni punti ricolorati come ad esempio il vestito nel Klondike dello Zio abbiano i contorni non fatti proprio in maniera eccelsa è successo solo con il mio volume o anche con altri?
                      Kid91

*

Flintheart Glomgold
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

• Un boero particolarmente infido.
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #130: Lunedì 2 Mag 2016, 18:41:35
                        Errata corrige da parte mia: devo dire che le pagine al tatto sono abbastanza buone, meglio di quelle di Uack! ma inferiori a Paperdinastia.

Dopo aver riletto e osservato attentamente questa nuova edizione della Saga posso dire quali sono i pro e i contro:

Pro:
                        1) Aggiunta di nuove vignette prima tagliate;
                        2) Ricolorata nel modo giusto la palandrana di Paperone;
                        3) Cambiato correttamente il nome di Paperone nel capitolo 7;

Contro:
                        1) Scarsità di editoriali d'apertura ed introduttivi alle storie;
                        2) Mancanza dei capitoli bis in un unico volume (ma forse chiedo troppo);
                        3) Qualche refuso (ma niente di che);

Voto finale: 7,5/10

Insomma il mio è un voto più che positivo per questa edizione, che mi ha convinto anche per quanto riguarda la rilegatura e la copertina. Adesso speriamo bene anche per il secondo volume!
                        « Ultima modifica: Lunedì 2 Mag 2016, 18:47:12 da D.U.C.K. »

• **
                        • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #131: Lunedì 2 Mag 2016, 20:38:25
                          Contro: [/color]

2) Mancanza dei capitoli bis in un unico volume (ma forse chiedo troppo);

In realtà nell'incontro con Don Rosa è stato specificato che inizialmente l'idea era quella di mettere i capitoli bis e ter tra le storie principali ma poi Don Rosa chiese espressamente di non farlo perché per lui la raccolta deve seguire l'ordine temporale di scrittura delle storie (e i capitoli aggiuntivi sono stati scritti anche anni dopo le storie principali), quindi è stato fatto un volume a parte per quelle storie più le due storie scelte dal Don che sono ricollegate alla Saga.
                          « Ultima modifica: Lunedì 2 Mag 2016, 20:40:24 da DarkSideOfQuack »

*

bunny777
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

• Strapapero
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #132: Martedì 3 Mag 2016, 10:53:36

In realtà nell'incontro con Don Rosa è stato specificato che inizialmente l'idea era quella di mettere i capitoli bis e ter tra le storie principali ma poi Don Rosa chiese espressamente di non farlo perché per lui la raccolta deve seguire l'ordine temporale di scrittura delle storie (e i capitoli aggiuntivi sono stati scritti anche anni dopo le storie principali)
                            Il che mi vede molto d'accordo, perchè, se Rosa ritiene che i capitoli aggiunti rischino di stonare con la sequenzialità della storia originale, allora è giusto non comprometterne la lettura e lasciare i nuovi capitoli come bonus di approfondimento successivo (anche se temporalmente inseriti nella trama principale).

*

frrr7
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

• **
                            • Esordiente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #133: Martedì 3 Mag 2016, 11:10:08
                              Il che mi vede molto d'accordo, perchè, se Rosa ritiene che i capitoli aggiunti rischino di stonare con la sequenzialità della storia originale, allora è giusto non comprometterne la lettura e lasciare i nuovi capitoli come bonus di approfondimento successivo (anche se temporalmente inseriti nella trama principale).

Concordo, io la prima volta che ho letto la saga è stata con il volume di Rapubblica dove i capitoli sono mischiati ad i capitoli bis, ed a  volte, lo stacco narrativo l'ho sofferto (parere personale).
                              C'è da dire, però, che su i volumi della Fantagraphics il capitolo 0 "decini e destini", essendo stato scritto prima de "l'ultimo del clan de Paperoni", è inserito prima del capiolo 1, e leggendoli in quest'ordine si che fa un effetto strano.

ciao

*

Rockerduck87
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

• Just another brick in the wall
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #134: Martedì 3 Mag 2016, 15:00:57
                                Lo stacco tra i capitoli canonici e quelli aggiuntivi io non lo sopportavo, la prima volta che ho letto la saga infatti il giudizio finale ne ha risentito. Sarà forse perchè solo Cuori nello Yukon e Decini e destini mi sono piaciuti al pari dei 12 capitoli canonici, gli altri (premetto che devo ancora leggere La prigioniera del fosso dell'agonia bianca) non li ho trovati proprio brillanti. Ma anche e soprattutto perché finito un capitolo ero impaziente del prossimo...
                                « Ultima modifica: Martedì 3 Mag 2016, 15:02:30 da Rockerduck87 »
                                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                                (G. Testori)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)