Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

i Grandi Classici n.6 luglio 2016

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: i Grandi Classici n.6 luglio 2016
    Risposta #15: Giovedì 30 Giu 2016, 07:54:25
    Preso ieri sera in edicola. Devo dire che e' semplicemente una selezione ottima,al contrario dello scorso numero. C'e' Paperino al tour,che desidero leggere da molto tempo. C'e' un'avventura con Topolino e co. in stile anni 30. Ci sono ben tre parodie. C'e' solo una breve americana. Insomma,non dovevo perdermelo.

*

Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Castiano al 100%
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Venerdì 1 Lug 2016, 14:46:15
      paper dames la ricordo come una delle storie più sconclusionate disegnate da de vita padre,nonostante abbia disegnato moltissime storie di Fanton

nel complesso numero buono,migliore dei precedenti,soprattutto per le superstar e le storie poste in conclusione di numero

Nella cultura esiste sempre un futuro

Risposta #17: Domenica 3 Lug 2016, 16:47:19
        grazie Malachia  :) , ho letto la discussione ma sinceramente ancora non mi è del tutto chiaro il motivo degli interventi sulla storia... al di là delle esigenze editoriali (di cui si può dubitare, trattandosi di sole 2 pagine in meno), la riscrittura dei dialoghi, almeno secondo me, non ha nessun senso apparente.

non sono d'accordo, in attesa di avere il vol. in mano ed al netto degli indiscutibili gusti di ognuno (una o più storie possono piacere o meno), non vedo "picchiate": molte delle storie mancano dalle ristampe da diversi anni (es. Paperino e il milione volante nientemeno dal '62) e quasi tutte coinvolgono nomi di alto livello (Capitanio, Bottaro, De Vita padre, Asteritti)... questo forse è il numero mediamente migliore finora uscito della nuova serie...

;)
        ripeto, sono gusti personali, questo è fuori discussione; hai citato tra parentesi un gruppo di autori le cui storie io fatico a leggere !!! a loro aggiungerei Scala ! ma probabilmente è un mio limite

*

pkthebest
        --
        PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
          Risposta #18: Domenica 3 Lug 2016, 17:59:52
          Ma perché,con tutto il ben di Dio che c'era, la copertina è stata dedicata al "Circo volante", storia tra le più brutte del numero?

Risposta #19: Domenica 3 Lug 2016, 18:08:42
            comunque la copertina è bellissima ! e poi sempre gusti personali sono ! per me una delle due tre migliori del numero

*

Monkey_Feyerabend
            --
            PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
              Risposta #20: Lunedì 4 Lug 2016, 19:18:27
              Ma perché,con tutto il ben di Dio che c'era, la copertina è stata dedicata al "Circo volante", storia tra le più brutte del numero?

Perché Cavazzano che disegna il venerato rattoide in calzoncini rossi che pilota un aereo è come Bruce Springsteen che attacca Born in the USA. Tutti a saltare e a gridare di gioia!

*

Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Martedì 5 Lug 2016, 10:39:13
                Cosa mi tocca leggere...

Questa cover è forse una tra le più belle in assoluto degli ultimi anni!

*

Dominatore delle Nuvole
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

• Guazzabù!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #22: Mercoledì 6 Lug 2016, 19:33:14
                  Ma solo nel mio caso la storia di apertura è stampata con alcuni contorni che evaporano fastidiosamente?

*

Hugh McDuck
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

• **
                  • Panchito Pistoles
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Mercoledì 6 Lug 2016, 21:51:14
                    Ma solo nel mio caso la storia di apertura è stampata con alcuni contorni che evaporano fastidiosamente?

E' così anche la mia copia...

*

pkthebest
                    --
                    PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                      Risposta #24: Mercoledì 6 Lug 2016, 23:10:10
                      Cosa mi tocca leggere...

Questa cover è forse una tra le più belle in assoluto degli ultimi anni!

Capiamoci: il disegno è spettacolare, son d'accordo con te.

Ma, cribbio, tra le storie cui è dato questo onore proprio una delle peggiori?

*

AzureBlue
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Martiniano estremista.
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Giovedì 7 Lug 2016, 19:00:59
                        I miei complimenti al Dominatore per una recensione per cui, questa volta, sono d'accordo su tutta la linea! Non ricorderà magari la mia polemica sui voti ma questa volta c'è davvero poco da dire, numero superbo e giusta sottolineatura dell'assenza delle prime due storie di Zantaf, che decontestualizza il miniciclo bottariano (lo denomino così per comodità, so che non ha una sua esclusiva). Tra l'altro "L'audace colpo dei mini Bassotti" è alla terza ristampa post 2000 oltre che alla terza sulla testata dei Classici.
                        Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

*

Dominatore delle Nuvole
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

• Guazzabù!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #26: Giovedì 7 Lug 2016, 19:04:48
                          I miei complimenti al Dominatore per una recensione per cui, questa volta, sono d'accordo su tutta la linea! Non ricorderà magari la mia polemica sui voti ma questa volta c'è davvero poco da dire, numero superbo e giusta sottolineatura dell'assenza delle prime due storie di Zantaf, che decontestualizza il miniciclo bottariano (lo denomino così per comodità, so che non ha una sua esclusiva). Tra l'altro "L'audace colpo dei mini Bassotti" è alla terza ristampa post 2000 oltre che alla terza sulla testata dei Classici.

Grazie a te!
                          Aspè, in che senso "non ricorderà"? ;D Ricordo benissimo, e non era polemica ma fruttuoso confronto. Anzi ho cercato di far affiorare anche qui la spiegazione che ti detti allora.

Quanto alla copertina concordo con l'Avvocato: le prime due storie potevano ispirare di tutto al Cav.

Certo la stampa della prima storia, se si conferma tale in tutti i numeri, è davvero un bel minus.

Qualcuno ha una copia non difettosa?
                          « Ultima modifica: Giovedì 7 Lug 2016, 19:09:28 da A.Basettoni »

*

Flintheart Glomgold
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

• Un boero particolarmente infido.
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #27: Venerdì 8 Lug 2016, 17:58:47
                            Ci sono voluti cinque numeri, ma ecco finalmente un numero degno per questa testata! Da acquistare, senza esitazione.

*

Lodin
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (1)

• *
                            • Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #28: Venerdì 8 Lug 2016, 20:26:27
                              Decisamente un ottimo numero (con una bella copertina), ma devo ammettere che non ho mai faticato tanto a leggere una storia quanto "Paperino al tour". Lunga, la storia non mi ha appassionato neanche per un istante e l'ho trovata decisamente troppo legata al suo contesto storico e poco godibile oggi (
                              Spoiler: mostra
                              zio Paperone e Archimede che dopano Paperino per fargli vincere il Tour de France...
                              Immaginatela oggi). Per non parlare di Gas e Giac, la cui presenza mi ha decisamente irritato. Hanno fatto la loro sicuramente anche i disegni di Perego (qui in piena fase monocolare), con un Archimede irriconoscibile e pure qualche errore (in una vignetta Gastone ha il corpo di Paperone con tanto di palandrana). Si segnala comunque la prima apparizione dei Bassotti (anzi, un Bassotto) disegnati da un autore italiano.
                              Lo considero comunque un ottimo numero anche per la presenza di questa storia, per ragioni storiche, visto che c'è anche un redazionale a corredo con le copertine originali e considerato che è una storia poco ristampata (solo due volte, di cui una nel '58 e una nel 2000, che comunque è ormai 16 anni fa). Delle altre storie si è detto già abbastanza, volevo solo portare la mia visione critica.
                              « Ultima modifica: Venerdì 8 Lug 2016, 20:27:22 da Lodin »

*

Eruyomè
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (7)

• Elen síla lúmenn'omentielvo...
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (7)
                                Risposta #29: Venerdì 8 Lug 2016, 23:36:46
                                Che bella recensione, d'accordissimo sui massimi voti! Mi ero ripromessa di non comprare più i GC, più o meno dall'impennata del prezzo (ché già prima tra l'altro, a "soli" 4 euro, non lo compravo quasi più), ma me lo son trovato davanti in edicola, con quella copertina meravigliosa (per non parlare dell'indice di lusso, all'insegna del Professore, per non parlare poi dei disegnatori), e non ho saputo resistere, preso al volo e mi ha fatto beatamente compagnia in spiaggia :)

Mi fa un po' tristezza comunque constatare quanto riesca a farmi sghignazzare una semplice storiella breve e senza pretese di Martina a fronte della noia e del piattume odierni...Pare impossibile da recuperare oggi quella leggerezza e freschezza, non capisco il perchè.
                                Al netto del politicamente corretto. (ma forse è proprio tutto qui il problema, non fa più ridere niente perchè non si può più far dire/far succedere niente. Azzerato ogni possibile conflitto, verbale e non, paradosso, assurdo volo pindarico o scorrettezza sopra le righe, che rimane? Il vuoto).
                                «Éala éarendel engla beorhtast
                                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)