Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Lucandrea
--
PolliceSu   (8)

PolliceSu   (8)

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

• Torino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Migliori Anni Disney 11 - 1970
    Risposta #1: Domenica 3 Lug 2016, 12:45:11
    Grazie mille Lucandrea dell'indice, davvero prezioso.

A mio papere personale un'ottima selezione, con un raro Bottaro e Carpi che possono essere molto interessanti. Belli i due cimini, anche se non ho capito la questione della rapina: è in bianco e nero? Puoi darci qualche informazione in più?

Le due chicche sono chiaramente le storielle degli albetti, e sono molto curioso per questa grande scelta. In definitiva, un ottimo numero, molto variegato. L'unico neo è che non ha una storia centrale, ma poco male.

*

Lucandrea
    --
    PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
      Risposta #2: Domenica 3 Lug 2016, 23:03:11

A mio papere personale un'ottima selezione, con un raro Bottaro e Carpi che possono essere molto interessanti. Belli i due cimini, anche se non ho capito la questione della rapina: è in bianco e nero? Puoi darci qualche informazione in più?

La storia della rapina è davvero in bianco e nero, senza colori. Non so il motivo della ristampa in questa versione

*

Rockerduck87
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

• Just another brick in the wall
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #3: Mercoledì 6 Lug 2016, 14:47:10
        Letto praticamente tutto d'un fiato e sono rimasto abbastanza soddisfatto. Non le ritengo storie particolarmente indimenticabili, ma Il naso meccanico e La leggenda del Luna park sono godibili fino in fondo.
        La storia di apertura con Topolino invece mi ha annoiato alquanto, la trama è parecchio strampalata.
        Le due storielle promozionali sono 2 chicche che mi hanno fatto molto piacere.
        Paperino e il prezzemolo necessario fa un po' sorridere per l'assoluto quanto poco credibile zelo che Paperino nutre verso la sua missione di
        Spoiler: mostra
        portare il prezzemolo a Paperina
        ...
        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
        (G. Testori)

*

Mr. Verne
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #4: Venerdì 15 Lug 2016, 22:41:16
          Un'ottima selezione delle storie.
          Finalmente, dopo 11 numeri ed innumerevoli redazionali ad essi dedicati, si annuncia lo scioglimento della banda dei Beatles. Secondo me questa testata era stata concepita in origine per permettere a Scarcella di scrivere del gruppo musicale; come la mettiamo col fatto che sia partita proprio dal 1960, anno di nascita della band?  ;D

Zio Paperone e la rapina dell'altro secolo
          Da una parte mi fa piacere leggere una storia completamente in bianco e nero; dall'altra, se la mancanza di colori é dovuta ad una svista (molto probabile, in quanto non se ne fa cenno negli articoli), mi fa preoccupare il livello di disattenzione che si riscontra ultimamente nelle pubblicazioni Disney.

La grande scelta (Dalmasso/Rota)
          Stando alla famosa Guida degli Albetti, si tratta della prima versione della storia, in seguito nelle successive edizioni alcuni balloon sono stati riadattati.
          Quanto vorrei che si riprendesse la tradizione di regalare dei volumi esclusivi agli abbonati..

Eta Beta e la raffineria Pippo
          Mi sarebbe piaciuto vedere pubblicato tutto il ciclo: ad oggi ancora 3 delle storie che lo compongono su 6 non godono di una ristampa.

Zio Paperone e il naso meccanico
          Ho trovato due modifiche nei dialoghi nella tavola 5: nella vignetta 2 "La trasformerò in un'ottima cena per tutti!" in origine era "La trasformerò in un gallone di rum!", mentre nella vignetta 5 é stato corretto un congiuntivo.
          « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2016, 22:50:24 da Mr._Verne »

*

Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Amante del Disney classico
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #5: Martedì 19 Lug 2016, 08:21:06
            Mi sembra un indice molto valido,specie per le due storie promozionali e quella di Scarpa. Non ho parole,invece,sulla rapina dell'altro secolo:perché farla in bianco e nero? Allora era a colori,e preferirei le versioni integrali :-?...

*

Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #6: Domenica 21 Ago 2016, 11:28:58
              Un indice che ristampa storie sicuramente "ricercate" e non fra le più famose dell'anno, lasciando un po' la sensazione di avere recuperato alcune buone avventure meno note ma anche di avere tralasciato i pezzi grossi.*

Le due chicche sono indubbiamente "La raffineria Pippo" e "La grande scelta". Il loro è un ottimo inserimento e un ottimo recupero. Fra le altre storie sempre gradevolissime le ciminiane e sempre divertente Chendi alle prese con la quotidianità.
              Un po' ingarbugliata invece, come la formula del titolo, la storia d'apertura dello Studio Program; tutto sommato leggerina anche la scarpiana con Paperetta YèYè, personaggio che il Maestro non è mai riuscito a far spiccare nell'universo disney.

* da notare che quell'anno venne pubblicato "Topolino e il ritorno dei piombatori", ma i collegamenti fra testate a volte non funzionano... soprattutto considerando che non avrebbe sottratto spazio a grandi capolavori selezionati.
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

• Appassionato Disney
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #7: Domenica 21 Ago 2016, 12:23:27
                Questo numero non smentisce quelle che ormai sono le caratteristiche di questa testata: pochissimi capolavori, storie in edizioni non fedeli all'originale, storie scansionate in modo pessimo, copertine che non riprendono materiale dell'epoca: sinceramente mi chiedo come faccia ad essere ancora in edicola.

*

Paperock
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • W questo FORUM!!!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #8: Domenica 21 Ago 2016, 14:25:44
                  Hai ragione (a cio aggiungo che anche gli articoli che introducono l'anno in questione sono poca cosa,..)
                  Non si capisce il senso di quest'operazione...è una testata di bassa qualità, c'è molta superficialità....

*

V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Torino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #9: Martedì 23 Ago 2016, 14:32:29
                    Non ho commentato questo numero, che a me è piaciuto. Propone un mazzo di storie variegato e dai bei disegni, e due chicche estremamente rare. Queste ultime due sono un vero tuffo nel passato, e come tali rappresentative di certe modalità espositive.
                    Bello il doppio cimino, specie la rapina, che in bianco e nero è anche un bel vedere. Carpi con lo studio program è bizzarro, ma i disegni compensano la trama strampalata. Pap eretta non decolla mai veramente, ma scarpa inserisce delle idee azzeccate e il risultato si apprezza.
                    Che di più Bottaro fanno scintille nelle storie quotidiane, cosa non semplice. E nota di merito per la storia con baghera, moraleggiante ma piacevole e valida nell'approfondire i personaggi del film.
                    Insomma, numero promosso, in attesa del prossimo.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)