Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! n.9 (Dicembre 2014)

*

papervale
Evroniano
PolliceSu   (3)

• **
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Uack! n.9 (Dicembre 2014)
    Risposta #1: Giovedì 20 Nov 2014, 09:13:10
    buongiorno, sono appena iscritto in questo splendido forum, oggi finalmente è giorno 20 una data che ormai è fissa nel mio calendario. Questo mensile è semplicemente appassionante e non vedo l'ora di averlo. Io trovo appassionanti le storie di zio paperone a caccia di tesori da scovare in miniere; antico egitto, foreste amazzoniche, isole incontaminate, vecchio west (a tak proposito amo in particolar modo i racconti intorno al fuoco di nonna papera) e finora i primi 8 numeri di uack mi hanno lasciato letteralmente soddisfatto. Cosi come trovo utili tutti gli aneddoti prima di ogni storia che ti catapultano ancora di più all'interno della storia stessa. Ciao a tutti.

*

Virginbell
    Ombronauta
    PolliceSu

• Aveva gli occhi splendenti come stelle
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #2: Venerdì 21 Nov 2014, 19:47:01
      Dunque, dal momento che possiedo già Zio Paperone e il re del fiume d'oro stavolta sono seriamente tentata di lasciarlo in edicola e aspettare direttamente il prossimo numero... Qualcuno saprebbe dirmi qualcosina in più sull'altra storia lunga presente nell'albo, Zio Paperone e il pirata Spazzola?

*

rat-manik
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• supereroe sgangherato
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #3: Sabato 22 Nov 2014, 20:52:31
        io devo ancora comprare l'8 ed esce già il 9 :'( comunque a parte il fiume d'oro (capolavoro :) ) non ho niente quindi me lo comprerò (in tempo stavolta ;D). chi lo ha già mi potrebbe fare un breve riassunto del portofolio?
        [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

Risposta #4: Sabato 22 Nov 2014, 21:48:03
          Uao! Il pirata spazzola, il pifferaio magico e il fiume d'oro...storie che cerco da anni! Che numero grandioso! Vado in brodo di giuggiole!! :D ;D
          « Ultima modifica: Sabato 22 Nov 2014, 23:40:01 da ele684 »

*

papervale
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #5: Mercoledì 26 Nov 2014, 10:47:13
            allora ho appena finito di leggere il n. 9 e credo che sia il migliore in assoluto finora. Chicche come Zio Paperone e il Re del fiume d'oro, il Pirata Spazzola e soprattutto la storia natalizia sono da 10 in pagella ! Un po meno mi è piaciuto il pifferaio magico. Ora c'è un problema ho finito in tre giorni Uack... Ho già  letto i migliori anni 1960 e ora devo aspettare il 20 Dicembre per il prossimo numero????? Buona giornata a tutti.

Risposta #6: Giovedì 27 Nov 2014, 11:42:10
              Chiedo se qualcuno puo' confermarmi (cosi' come sembra leggendo l'indice) che anche su questo numero non c'e' nessun tipo di inedito. Grazie :).
              (dato che acquisto l'albo solo se sono presenti inediti).
              Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

Risposta #7: Giovedì 27 Nov 2014, 11:56:45
                Chiedo se qualcuno puo' confermarmi (cosi' come sembra leggendo l'indice) che anche su questo numero non c'e' nessun tipo di inedito. Grazie :).
                (dato che acquisto l'albo solo se sono presenti inediti).

nessun inedito, purtroppo. :(

Risposta #8: Giovedì 27 Nov 2014, 14:30:02

nessun inedito, purtroppo. :(

Ok, Grazie ;).
                  Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

*

Virginbell
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

• Aveva gli occhi splendenti come stelle
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #9: Giovedì 27 Nov 2014, 15:22:04
                    Acquistato stamattina, per un solo doppione (Zio Paperone e il re del fiume d'oro) non mi sembrava il caso di lasciare buchi nella mia collezione ;)

*

Rud Kaminski
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #10: Giovedì 27 Nov 2014, 17:49:52
                      Appena tornato dall'edicola  ;)

Questa testata è perfetta, la migliore della Disney attualmente, a parer mio  :D

Per le storie ho altissime aspettative, ma devo dire che l'articolo di Archimede mi ha deluso su tutti i fronti, davvero misero... Mi aspettavo ben altro  :-/

Risposta #11: Giovedì 27 Nov 2014, 18:17:59
                        Appena tornato dall'edicola  ;)

Questa testata è perfetta, la migliore della Disney attualmente, a parer mio  :D

Per le storie ho altissime aspettative, ma devo dire che l'articolo di Archimede mi ha deluso su tutti i fronti, davvero misero... Mi aspettavo ben altro  :-/

si concordo l'articolo è poca cosa, ma le storie non ti deluderanno soprattutto il fiume d'oro è bellissima ;) :D
                        « Ultima modifica: Giovedì 27 Nov 2014, 18:19:48 da miriam »

*

Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

• Mais dire Mais
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #12: Giovedì 27 Nov 2014, 20:19:25
                          devo dire che l'articolo di Archimede mi ha deluso su tutti i fronti, davvero misero... Mi aspettavo ben altro  :-/

In genere gli articoli redazionali di queste testate inizialmente solo barksiane (ieri ZP, oggi Uack!) sono sempre ben fatti, ricchi di particolari e curiosità, firmati dai migliori giornalisti che tutti conosciamo. Di chi è questo articolo che ti ha deluso?

Sfogliando per curiosità il n.9 mi è rimasta impressa ad inizio albo la foto di una ragazzina americana che legge dei fumetti all'interno di una edicola negli anni 50, ma non ricordo il motivo di tale immagine: qualcuno ha letto il commento ad essa collegato?

*

Rud Kaminski
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Esordiente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #13: Giovedì 27 Nov 2014, 21:49:41

In genere gli articoli redazionali di queste testate inizialmente solo barksiane (ieri ZP, oggi Uack!) sono sempre ben fatti, ricchi di particolari e curiosità, firmati dai migliori giornalisti che tutti conosciamo. Di chi è questo articolo che ti ha deluso?

Di Luca Boschi. Non che sia brutto, ma è davvero povero. Avrebbe potuto dire mille cose interessanti su Archimede, ma tranne la prima, le altre tre pagine sono imho inutili  :P

Sfogliando per curiosità il n.9 mi è rimasta impressa ad inizio albo la foto di una ragazzina americana che legge dei fumetti all'interno di una edicola negli anni 50, ma non ricordo il motivo di tale immagine: qualcuno ha letto il commento ad essa collegato?

Si tratta di una bambina che sfoglia il Four Color Comics con la storia Mickey Mouse and The Sybmarin Pirates, una foto bellissima  ;)

*

Rud Kaminski
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (5)

• Esordiente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Risposta #14: Venerdì 28 Nov 2014, 13:50:52
                              Ok che de gustibus non diputandum est, però dare 3 stelline a questo albo (soprattutto dopo alcuni 4, esagerati, ad alcuni recenti Topolini) è un insulto!   ::)

Sembra che i recensori stiano più attenti all'aspetto filologico della testata che alla qualità delle storie.
                              Anche l'8 aveva 3 stelline: per me, dato che in esso erano contenute I tetti d'oro, Il pozzo dei dollari e Le miniere di re Salomone, non può valere meno di 5  >:(

Non voglio creare polemiche.
                              Anche se in questo messaggio non si direbbe, rispetto tutti i recensori per il loro fondamentale lavoro. E' probabile anche che sia io a sbagliarmi, perché non conosco le dinamiche per l'assegnazione del voto.
                              Ma volevo condividire questo pensiero  8-)
                              « Ultima modifica: Venerdì 28 Nov 2014, 13:51:06 da Rud_Kaminski »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)