Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk Giant 26 (Dicembre 2016)

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

• Amante del Disney classico
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Pk Giant 26 (Dicembre 2016)
    Mercoledì 7 Dic 2016, 19:08:29
    Preso in edicola pochi minuti fa.
    Indice:
    -Vuoto di memoria
    -Le schede di Pk (in questo numero Fenimore Cook,Ewan Loke,Camera 9 e Rangi Fangus)
    -Pk News-A volte ritorna (intervista a Sisti e Sciarrone con i retroscena di "Cronaca di un ritorno". Presenti bozzetti di Sciarrone.
    -Si fa presto a dire Evroniani... (di Marco Bolla)
    -Cover Pkna 23
    L'anteprima occupa tutta pagina 74.

*

Razziatore92
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pk Giant 26 (Dicembre 2016)
      Risposta #1: Giovedì 8 Dic 2016, 19:43:43
      Per caso qualcuno ha letto l' intervista? Di che parla?

*

Vito65
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• ex Generale Westcock
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Venerdì 9 Dic 2016, 12:30:18
        E' un'intervista, in puro stile "pkmail", a Sisti & Sciarrone, che ha come spunto,o meglio pretesto, di partenza, CDUR.

*

Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (3)

• Guazzabù!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #3: Sabato 10 Dic 2016, 12:03:10
          Storia mai letta prima d'ora e che ho trovato riuscitissima.
          Disegni estremamente adatti, sia per l'ambiente sia per l'umorismo della sceneggiatura.
          Anzi, la direi una storia fortemente comica, con dei dialoghi ottimi (proprio nei frangenti ed espedienti che oggi sento un po' affaticati nella penna dello stesso Autore), e la "serietà" concentrata non tanto in un soggetto tutto sommato abbastanza semplice (eppure non pretestuoso) quanto nella misura perfetta della sceneggiatura, opera di un Tito davvero all'apice della gloria (pur, sottolineo, senza avere in mano chissà quale soggettone).
          Consigliato davvero.

Poi, quando compare il coniglietto verde si entra in una dimensione superiore... ;D

*

Mr. Verne
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #4: Sabato 17 Dic 2016, 17:32:22
            Manca il primo episodio di "Vedi alla voce Evron"! Doveva essere abbinato a Frammenti d'Autunno, ma ne era stata pubblicizzata la presenza su questo numero. Al diavolo la completezza della ristampa; dopotutto, perché inserire una storia di 8 pagine che è già stata pubblicata sull'albo di PK del Free Comic Book Day Panini, quando si può ridurre la foliazione di 8 pagine?
            « Ultima modifica: Sabato 17 Dic 2016, 17:47:54 da Mr._Verne »

Risposta #5: Domenica 18 Dic 2016, 11:32:40
              Storia mai letta prima d'ora e che ho trovato riuscitissima.
              Disegni estremamente adatti, sia per l'ambiente sia per l'umorismo della sceneggiatura.
              Anzi, la direi una storia fortemente comica, con dei dialoghi ottimi (proprio nei frangenti ed espedienti che oggi sento un po' affaticati nella penna dello stesso Autore), e la "serietà" concentrata non tanto in un soggetto tutto sommato abbastanza semplice (eppure non pretestuoso) quanto nella misura perfetta della sceneggiatura, opera di un Tito davvero all'apice della gloria (pur, sottolineo, senza avere in mano chissà quale soggettone).
              Consigliato davvero.

Poi, quando compare il coniglietto verde si entra in una dimensione superiore... ;D

Effetto "Mekkano" rovesciato: ai tempi la storia fu giudicata passabile dai Pkers, ma molto sottotono rispetto alla media del giornale. E poi Guerrini ai tempi per la maggior parte di noi non c'incastrava proprio nulla con lo stile di Pkna. Addirittura l'assistente di Locke uguale a Fangus fu la goccia che fece traboccare il vaso per molti.

Risposta #6: Domenica 18 Dic 2016, 12:51:21
                A me Guerrini piace pochissimo, ma questa Stiria è di alti livelli, sia comici che al livello di trama. Sarà perché non mi aspettavo niente.

*

Solomon Cranach
                Gran Mogol
                PolliceSu   (3)

• Spero che i buddisti si sbaglino.
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Risposta #7: Lunedì 19 Dic 2016, 00:00:08
                  La mancanza di Vedi alla voce Evron è solo l'ennesimo torto a cui siamo stati sottoposti noi acquirenti della testata (didascalie sbagliate, titoli mancanti, e chi più ne ha più ne metta).
                  Sta di fatto che con questo numero termina la mia avventura con PK. Di spendere 3,90€ per una testata del genere non ne ho più voglia.
                  Ma anche i 4,90€ dei Grandi Classici, i 6,90€ di TI... La lista dei prodotti Disney con una cura editoriale imbarazzante è lunga. Da questo mese taglio quasi tutto.
                  Spero sia contenta Panini Disney di aver perso un fedele acquirente.

Peccato, forse un giorno io e PK ci rivedremo, in un'edizione migliore. O forse no. Tanto, è pieno il mondo di fumetti validi che non ho mai letto, saprò come tenermi impegnato.
                  « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                  È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                  MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                  ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                  »

J. Giraud

*

Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Lunedì 19 Dic 2016, 10:05:39
                    Una storia che non rileggo volentieri. Quello che più ricordo sono i disegni di Guerrini, che mi hanno sempre disturbato... ma lo dico in senso buono.
                    Tutti quei personaggini di contorno a Uno mi provocano un senso di fastidio, come di qualcosa che avessi sulle spalle e che non riuscissi a scrollare via di dosso, pur provandoci. Come se oltre a Uno, il virus avesse proprio infettato le pagine della rivista.
                    Si può dire che su di me abbia perfettamente funzionato l'effetto sperato dagli autori? Probabilmente sì.
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• ex Generale Westcock
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Lunedì 19 Dic 2016, 12:36:49
                      @Solomon: Capisco la tua delusione, non sto a sindacare circa i GCD e Ti, ma riguardo al Giant getti la spugna proprio ora? Io circa vent'anni fa ho fatto esattamente quello che hai intenzione di fare tu, proprio dopo Vuoto di memoria, e poi me ne sono pentito.
                      « Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2016, 12:48:42 da Vito65 »

*

PkAvenger96
                      Evroniano
                      PolliceSu   (2)

• **
                      • Next Generation Pker
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #10: Lunedì 19 Dic 2016, 20:25:36
                        Ho letto di volata questo numero, finendolo poco fa. Cosa dire: la storia è molto molto particolare, con il suo intreccio di tre generi differenti (come ricordato pure dalla recensione), ma non posso negare che mi sia piaciuta. Le belle e originali soluzioni grafiche adottate da Guerrini hanno dato un contributo fondamentale. Decisamente d'impatto e dinamica la copertina di Sciarrone. Il "Si fa presto a dire evroniani" di questo mese è simpatico. Mi ha fatto piacere rivedere la pagina con la ristampa della cover originale, molto meno la mancanza della breve. Almeno ho l'albetto gratuito!
                        @Solomon: comprendo la tua indignazione, ma Pk val bene un refuso! (stesso discorso per errori di stampa, pagine tagliate, opere e omissioni varie).
                        Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                        Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

*

Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• Amante del Disney classico
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Mercoledì 21 Dic 2016, 10:00:09
                          Storia particolare,non di qualità eccelsa come ci abitua PKNA. Per fortuna dopo questo numero la qualità si alza e arrivano storie fantastiche. Solomon,vai avanti e non te ne pentirai.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)