Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino - Annata 2016

Re: Paperino - Annata 2016
    Risposta #75: Sabato 30 Lug 2016, 23:47:52
    Ottimo indice. C'è un doppio Panaro e Cimino e un Cavazzano autore completo. Storie di buona qualità

Risposta #76: Domenica 31 Lug 2016, 23:33:55
      Letta l'inedita e mi ha lasciato un pò interdetto per due motivi: 1- Paperino viene usato in maniera esagerata soprattutto per il suo carattere; 2- Picone mi è e sembrato giù di corda e poco espressivo

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #77: Lunedì 1 Ago 2016, 18:37:27
        Comprato Paperino dopo una vita, ne allego la cover.

Non esagero dicendo che l'ultimo risalisse addirittura al periodo della raccolta "Punta con Disney" di metà anni '90, che necessitava infatti di più punti possibili da ritagliare e conservare, per aggiudicarsi i premi messi in palio. Anni prima ancora, avevo preso una sequenza di numeri estivi soltanto per le schede di "Paperopoli & dintorni".

Anche stavolta si conferma insomma un mensile acquistato per necessità... :P

Una curiosità: l'introduzione alla storia inedita c'è da molto?
        « Ultima modifica: Lunedì 1 Ago 2016, 18:41:44 da pacuvio »

*

Il Cugino Bambo
        Brutopiano
        PolliceSu

• *
        • Toh, Guarda! Un portafoglio!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Lunedì 1 Ago 2016, 19:28:26

Sí c'é da molto (precisamemte da quando hanno cambiato grafica).
          « Ultima modifica: Lunedì 1 Ago 2016, 19:29:41 da Lucky »

*

Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Martedì 2 Ago 2016, 11:08:30

Non esagero dicendo che l'ultimo risalisse addirittura al periodo della raccolta "Punta con Disney" di metà anni '90, che necessitava infatti di più punti possibili da ritagliare e conservare, per aggiudicarsi i premi messi in palio. Anni prima ancora, avevo preso una sequenza di numeri estivi soltanto per le schede di "Paperopoli & dintorni".

Anche stavolta si conferma insomma un mensile acquistato per necessità... :P

Grossomodo da un paio d'anni, mi pare. :)

*

Paolodan3
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Martedì 2 Ago 2016, 16:16:08
              Interessante l'inedita. A parer mio, però, nella rimpatriata di famiglia ho sentito la mancanza di Pico De Paperis, non perché potesse avere un qualche ruolo significativo, solo la presenza :)
              Molto buone le due storie di Cimino, divertenti al punto giusto con quello spirito vivace e dialoghi altrettanto vivaci tipici del Maestro.
              Giudizio molto positivo anche per la storia di Cavazzano. Ho letto poco di Cavazzano come autore completo ma si dimostra altresì anche ottimo sceneggiatore.
              Un albo acquistato per la medaglia, certo, però di buona qualità :)

*

Dominatore delle Nuvole
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Guazzabù!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Martedì 2 Ago 2016, 16:44:15
                Giudizio molto positivo anche per la storia di Cavazzano. Ho letto poco di Cavazzano come autore completo ma si dimostra altresì anche ottimo sceneggiatore.

Giorgio Cavazzano è un ottimo sceneggiatore. Brilla fra le altre "Paperino e i miliardari in vacanza", una delle storie più divertenti che conosca (e con un'interpretazione caratteriale di Paperino che non teme confronti).

Peccato che abbia scritto veramente poco. Almeno... finora (chissà, non si finisce mai di stupirsi con certi Autori!).

*

La Spia Poeta
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #82: Mercoledì 3 Ago 2016, 11:02:13
                  Ancora ho letto solo l'inedita, incuriosito dai commenti che trovavano "poco disneyani" i disegni di Picone.

Secondo me no, l'unico problema è che sono troppo simili a quelli di Intini (come anche quelli di Baccinelli, che invece prima di approdare a Topolino aveva uno stile diverso). Che sia una direttiva stilistica che danno ai nuovi?

Comunque, la storia mi ha fatto divertire molto, l'umorismo di Salati mi piace. All'inizio mi ha ricordato Bum Bum e l'androide perfetto (probabilmente anche per lo stile di disegni), ma poco dopo si è discostata.

Infine, mi chiedevo una cosa- Paperino canta, stonato, "Senza di te mi sento perso, come una pulce nell'universo / Senza di te la vita è uno strazio come cercare un bar nello spazio!". Ricordo perfettamente di aver letto un'altra storia in cui la cantava. Qualcuno la sa trovare?

*

stesal88
                  Brutopiano
                  PolliceSu

• *
                  • Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Venerdì 12 Ago 2016, 19:01:44
                    Anche il sottoscritto ha comprato questo numero per la medaglia... Ma penso che continuero' ad acquistare Paperino, le storie in cui e' presente le apprezzo di piu' rispetto a quelle con Topolino... C'e' poco da fare, tra  Paperopoli e Topolinia non mi pongo dubbi riguardo a quale preferisca in termini di storie

Lette solamente le prime due, entrambe carine..

La salsina che i nostri amici evitano e' una bella trovata e questo numero mi ha permesso di leggere,  dopo svariato tempo, una bella storia di uno degli autori Disney made in Italy piu' apprezzati, da quello che leggo nel forum, dai lettori, ovvero Rodolfo Cimino. :) Non leggo fumetti Disney da un bel po' di tempo

Nei prossimi giorni postero' cio' che penso circa le rimanenti del numero di Agosto.
                    « Ultima modifica: Venerdì 12 Ago 2016, 19:03:32 da stesal88 »

*

Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

• Guazzabù!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #84: Venerdì 12 Ago 2016, 20:48:43
                      Ancora ho letto solo l'inedita, incuriosito dai commenti che trovavano "poco disneyani" i disegni di Picone.

Secondo me no, l'unico problema è che sono troppo simili a quelli di Intini (come anche quelli di Baccinelli, che invece prima di approdare a Topolino aveva uno stile diverso). Che sia una direttiva stilistica che danno ai nuovi?
                      Ma infatti! E dire che il Cav elogiava proprio Intini perché, partito suo emulo, aveva trovato uno stile originale.

Citazione
                      Comunque, la storia mi ha fatto divertire molto, l'umorismo di Salati mi piace. All'inizio mi ha ricordato Bum Bum e l'androide perfetto (probabilmente anche per lo stile di disegni), ma poco dopo si è discostata.
                      Non è una brutta storia, poteva essere molto peggio, ma io l'ho trovata un po' poco "completa". Non so, ho come la sensazione che potesse essere più lunga, con più idee dietro e durante.

La salsina che i nostri amici evitano e' una bella trovata e questo numero mi ha permesso di leggere,  dopo svariato tempo, una bella storia di uno degli autori Disney made in Italy piu' apprezzati, da quello che leggo nel forum, dai lettori, ovvero Rodolfo Cimino
                      Invece questa storia l'ho apprezzata un sacco. Era molto che non leggevo un Cimino che non fosse Reginella, e... bella, con tutti gli annessi e connessi, introduzione, corpus e in cauda venenum, cioè tutti i tempi sfruttati appieno. E la gag della salsina, nella sua semplicità, è... beh, sarò cretino io, ma mi ha conquistato... ;D
                      Vi assicuro che non parlo per ciminismo aprioristico!

P.S. Delle due l'una: Coppola è un patìiito (come diceva Guzzanti-Pizzarro...) delle angurie, o ha un contratto specifico con clausola cucurbitaceo-copertinistico. Oh, tutte le estati da qualche parte ce le infila. ;D
                      « Ultima modifica: Venerdì 12 Ago 2016, 20:52:18 da A.Basettoni »

*

Kim Don-Ling
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Domenica 14 Ago 2016, 17:34:30
                        Un albo acquistato per la medaglia, certo, però di buona qualità :)
                        Quoto e sottoscrivo, soprattutto per la storia di Cavazzano che è davvero bella (altro che le danesi contemporanee).

L'inedita non è male, ha un che di già visto ma è gestita piuttosto bene. Certo è che l'espressività di Picone è a tratti estrema, credo che non avessi mai letto una sua storia non breve, e l'effetti "Intini spinto ancora più in là" è forte. Tutto sommato non lo boccio cmq, ma qualche viso qua e là va ancora limato per un effetto ottimale, soprattutto nelle vignette corali, secondo me.
                        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Lucandrea
                        --
                        PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                          Risposta #86: Domenica 14 Ago 2016, 23:10:31
                          La storia dei Poteri telepatici mi ha sempre fatto ridere molto. E Guerrini ha fatto un gran lavoro

*

Dominatore delle Nuvole
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

• Guazzabù!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #87: Mercoledì 17 Ago 2016, 15:54:05
                            Ho scritto di getto una recensione ad uso (ad esempio) di chi fosse tentato dall'oro e indeciso se prenderlo. Non dico né sì né no, in realtà: giudicate un po' voi l'impressione che vi fa la descrizione delle storie, e saprete. :P
                            « Ultima modifica: Mercoledì 17 Ago 2016, 15:54:29 da A.Basettoni »

*

Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #88: Giovedì 18 Ago 2016, 12:14:59
                              Ottimo indice,quello del Paperino di questo mese. Doppio Cimino e Cavazzano come autore completo :). La qualità sta migliorando e non poco,forse piano piano diventerà una testata al livello dei Grandi Classici,sarebbe molto bello :).
                              Per me,4 stelle se le merita.

*

Paperock
                              Brutopiano
                              PolliceSu

• *
                              • W questo FORUM!!!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Domenica 21 Ago 2016, 14:35:11
                                Ah beh pure io preferisco le storie di paperopoli a quelle di topolinia...non c'è storia :).

Paperino è diventata ultimamente la mia testata preferita, migliorata moltissimo....

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)