Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney 15 (aprile 2017)

Re: I Grandi Classici Disney 15 (aprile 2017)
    Risposta #30: Venerdì 31 Mar 2017, 18:35:50
    Sinceramente stavo seguendo il tuo discorso dove dicevi che volevi "fermarti" al 1970 per avere "tutti" Grandi Classici....

No, mi sono riferito al 1970 come anno "mediano" del periodo che prediligo, ma avrai potuto dire 1967 o 1971.
    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

Risposta #31: Venerdì 31 Mar 2017, 19:41:57
      Ma poco cambia il discorso.
      Sapevo che avresti puntualizzato (ho detto 50 per "arrotondare"), ma non è che puoi ristampare 5 anni di storie ad libitum.

*

OracolOdi DelfI
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

• **
      • volonta di convincere i MOD della mia stima
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Venerdì 31 Mar 2017, 19:50:24
        Torniamo al tema specifico. SPORT GOOFY,ristampato manco tanto tempo fa lo si poteva-
        ben evitare. MAallaPANINI non si rendono conto di tali assurdita

Risposta #33: Venerdì 31 Mar 2017, 19:58:49
          Per chi segue i Grandi Classici (prima serie compresa) è una storia "inedita".

Risposta #34: Venerdì 31 Mar 2017, 22:12:12
            Mi è sembrato un numero sotto la media. Le storie isolane non sono granché ed anche la barksiana non è delle più divertenti anche se è certamente superiore alle altre. Chi fa la collezione lo deve prendere per forza ma chi compra "I Grandi Classici a seconda delle storie pubblicate, direi che può saltare, per questo mese.
            « Ultima modifica: Venerdì 31 Mar 2017, 22:13:45 da paperomania »

Risposta #35: Domenica 2 Apr 2017, 15:34:56
              Ma poco cambia il discorso.
              Sapevo che avresti puntualizzato (ho detto 50 per "arrotondare"), ma non è che puoi ristampare 5 anni di storie ad libitum.

E' vero.
              Però non sto teorizzando che non si debbano ristampare le storie "minori" quando non bruttarelle per la gioia dei completisti, semplicemente ho messo in discussione il nome di una testata che non è coerente col contenuto.

Vuoi ristampare ciofeche in quanto tali poco o nulla riproposte nei decenni?
              Fallo in un contenitore che si chiama, chessò, "Topo Rarities" e lascia che su una testata che si chiama "I Grandi Classici" ci siano solo grandi classici.
              Lapalissiano direi.

*

Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

• Appassionato Disney
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #36: Domenica 2 Apr 2017, 19:20:06

E' vero.
                Però non sto teorizzando che non si debbano ristampare le storie "minori" quando non bruttarelle per la gioia dei completisti, semplicemente ho messo in discussione il nome di una testata che non è coerente col contenuto.

Fallo in un contenitore che si chiama, chessò, "Topo Rarities" e lascia che su una testata che si chiama "I Grandi Classici" ci siano solo grandi classici.
                Lapalissiano direi.

Quindi per te Topolino dovrebbe ospitare solo storie di Topolino, Zio Paperone avrebbe dovuto ospitare solo storie di Zio Paperone e così via, o in alternativa cambiare nome?
                « Ultima modifica: Domenica 2 Apr 2017, 19:25:18 da -Max- »

Risposta #37: Domenica 2 Apr 2017, 19:33:47
                  Concordo.

Risposta #38: Domenica 2 Apr 2017, 21:29:15

Quindi per te Topolino dovrebbe ospitare solo storie di Topolino, Zio Paperone avrebbe dovuto ospitare solo storie di Zio Paperone e così via, o in alternativa cambiare nome?

Vabbè, scusa ma un osservazione del genere mi porta a lasciar perdere la discussione.
                    Buon proseguimento.

*

Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Appassionato Disney
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Domenica 2 Apr 2017, 23:42:14

Vabbè, scusa ma un osservazione del genere mi porta a lasciar perdere la discussione.
                      Buon proseguimento.

La mia domanda ti sembra così stupida? Dal momento che siamo qui per discutere, il tuo parere può benissimo essere condivisibile, però per favore daccelo completo almeno, no?

*

Grazia
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (2)

• Esordiente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #40: Lunedì 3 Apr 2017, 09:32:25

E' vero.

Lapalissiano direi.

Da qui l'osservazione pertinente di max.

Io ho chiesto, senza ottenere una risposta oggettiva, quando una storia può essere considerata "grande classico", ma non ho mai ottenuto una risposta "oggettiva".

Si leggono spesso buoni pareri sulle storie pubblicate su Topolino e poi nel thread de I Classici (che attinge praticamente solo dal settimanale) si legge sempre che ha un indice mediocre, nulla di che, si salvano giusto un paio di storie e così via. Raramente si legge "è un buon indice".
                        Inoltre spesso si basa il giudizio meramente sull'autore a prescindere dalla storia: se è firmata da Barks (esempio a caso) è "bella a prescindere" (quindi "classico" per partito preso?).

Già quando escono le raccolte su un autore ci sono 100 pareri differenti se la tal storia era "degna" di essere inclusa o meno a discapito di altre non selezionate.
                        Se si facesse un elenco di 20 "grandi classici" probabilmente  si otterrebbe l'unanimità su un paio di storie e forse solo pereché scritte dall'autore "famoso".

Risposta #41: Martedì 18 Apr 2017, 14:02:23
                          Questioni di classificazione a parte, numero che si salva (o forse non si salva) in coda, soprattutto con Zio Paperone e la strega antistrega che è veramente una grande storia. Fra i capolavori comici del periodo (e non solo)!

Barks (L'isola misteriosa) e Barosso su tutti, quindi. Il resto davvero mi ha deluso dall'"un po'" al "molto".

Sport Goofy in particolare proprio non è nelle mie corde... Voglio dire, pagine e pagine e pagine di solo minibasket; non un accenno di trama, riso, espressività. Ma io a Marconi gli voglio assai bene; magari all'epoca faceva un altro effetto...
                          « Ultima modifica: Martedì 18 Apr 2017, 14:02:51 da A.Basettoni »

*

Gladstone
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (3)

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Risposta #42: Mercoledì 26 Apr 2017, 01:39:16
                            Segnalo di aver appena pubblicato (in ritardo) la mia recensione di questo numero dei Grandi Classici.
                            Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

OracolOdi DelfI
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

• **
                            • volonta di convincere i MOD della mia stima
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Mercoledì 17 Mag 2017, 08:47:27
                              troppe storie a tema unico ,cioe con isole di tam-tam,isola drake ecc

*

PhantomBlot
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

• Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #44: Mercoledì 17 Mag 2017, 12:17:24
                                troppe storie a tema unico ,cioe con isole di tam-tam,isola drake ecc

bè, trattandosi di una sub-selezione "a tema", mi sembra il minimo  ::)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)