Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International - Discussione generale

*

Rat-Man
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (3)

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Tesori International - Discussione generale
    Risposta #60: Sabato 16 Lug 2016, 12:25:19
    Oso sperare che coi complimenti alla copertina si voglia semplicemente esprimere l'eccitazione per quanto si trovi ALL'INTERNO del prodotto e che non si stia seriamente definendo che quella copertina utilizzando aggettivi percepibili come positivi.
    Quella copertina parrebbe tagliuzzata e ingrandita maldestramente su un programma semplice come PAINT, piuttosto che preparata in maniera consona a come dovrebbe in teoria apparire una pubblicazione come quella in questione. Sfocata e maltagliata... qua non stiamo girando Harry a Pezzi, ragazzi miei. Sarebbe troppo chiedere una certa professionalità?

Detto questo ben venga come contenuto. Sarà solo un po' triste doverlo coprire con un telo nero come il Topolino in copertina :P

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Sabato 16 Lug 2016, 13:06:36
      Precisiamo, prima che cada qualche testa: la copertina che ho postato viene da Anteprima, ed è stata opportunamente ingrandita. Mi sembra il minimo che non verrà stampata in quella qualità.

*

Rat-Man
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Sabato 16 Lug 2016, 14:26:25
        Precisiamo, prima che cada qualche testa: la copertina che ho postato viene da Anteprima, ed è stata opportunamente ingrandita. Mi sembra il minimo che non verrà stampata in quella qualità.
        Malnata guastafeste! ;D

*

Paperinika
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Sabato 16 Lug 2016, 18:06:26
          Malnata guastafeste! ;D
          Sempre a pensare male, voialtri! :P

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Sabato 16 Lug 2016, 19:58:10
            quella copertina è così di bassa qualità, che dubito che un pacuvio possa averla fatta falsa per farci lo sgherzone ;D
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #65: Venerdì 29 Lug 2016, 15:45:23
              Precisazione più che opportuna direi, dato che si era già partiti in quarta con le critiche facendo pure proseliti  :P

quella copertina è così di bassa qualità, che dubito che un pacuvio possa averla fatta falsa per farci lo sgherzone ;D
              Occhio a quel che dici, i fake del coniglio sono di ben altra fattura  ;D

Ciò detto, la cover di questo terzo numero è notevole, fors'anche al punto da spingermi all'acquisto pur possedendo il tutto-Gott, il problema vero è invece un altro, ossia la difficilissima reperibilità di questi albi. Diciamo che, sempre che poi effettivamente lo acquisti, lo farei a titolo di incentivo per il proseguio della testata :)
              « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 15:54:08 da Angelo85 »
              Tritumbani fritti!

*

Pacuvio
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Venerdì 29 Lug 2016, 16:16:13
                My 2 cent.

Io non sono così sicuro che quella sia la copertina quasi definitiva... qualità sgranata a parte (perchè secondo me lo è a prescindere dall'ingrandimento), non ce li vedo proprio i curatori della testata prendere due personaggi da due storie diverse, ingrandirli e metterli accanto. Cioè, per i primi due volumi abbiamo avuto dei soggetti esplicitamente da copertina già usati in passato a cui hanno solo cambiato titolo, formato etc, ma qui ovviamente non potremmo averne perchè non credo che Gottfredson si sia mai cimentato con una cover. Ad eccezione di sfruttare qualche suo dipinto ad olio, così come fecero con quasi tutti i Maestri Disney a lui dedicati, quindi azzarderei che si decida per optare nuovamente per quest'ultima soluzione (l'olio di Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante, per esempio, non è ancora stato usato).
                « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 16:20:59 da pacuvio »

Risposta #67: Sabato 30 Lug 2016, 11:41:33
                  Le storie saranno solo quelle tre indicate su Anteprima?
                  Scusate ma non conosco la lunghezza delle storie di Gottfredson e non so cosa aspettarmi.

La storia della copertina è strana, in quell'anteprima è tutta con definizione buona tranne Topolino e Pippo.
                  « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2016, 11:45:39 da pacuvio »

*

La Spia Poeta
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #68: Sabato 30 Lug 2016, 12:43:32
                    Le storie saranno solo quelle tre indicate su Anteprima?
                    Scusate ma non conosco la lunghezza delle storie di Gottfredson e non so cosa aspettarmi.

La storia della copertina è strana, in quell'anteprima è tutta con definizione buona tranne Topolino e Pippo.
                    È rarissimo che su Anteprima pucclichino un indice completo, suppongo che ci sia qualcos'altro.

*

Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

• Guazzabù!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #69: Sabato 30 Lug 2016, 12:48:06
                      My 2 cent.

Io non sono così sicuro che quella sia la copertina quasi definitiva... qualità sgranata a parte (perchè secondo me lo è a prescindere dall'ingrandimento), non ce li vedo proprio i curatori della testata prendere due personaggi da due storie diverse, ingrandirli e metterli accanto. Cioè, per i primi due volumi abbiamo avuto dei soggetti esplicitamente da copertina già usati in passato a cui hanno solo cambiato titolo, formato etc, ma qui ovviamente non potremmo averne perchè non credo che Gottfredson si sia mai cimentato con una cover. Ad eccezione di sfruttare qualche suo dipinto ad olio, così come fecero con quasi tutti i Maestri Disney a lui dedicati, quindi azzarderei che si decida per optare nuovamente per quest'ultima soluzione (l'olio di Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante, per esempio, non è ancora stato usato).

Dice così perché aveva pronto il fake e ora vuole propinarcelo come copertina definitiva.

Ma l'ispettore Cip ti ha scoperto, coda di cotone!

*

Max
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

• Appassionato Disney
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #70: Domenica 7 Ago 2016, 21:34:25
                        L'anteprima del quarto numero sembra confermare il mio timore iniziale ovvero che questa testata avrebbe ristampato solo storie già "pronte" uscite precedentemente su Zio Paperone o altre testate simili. Non che non sia lodevole la ristampa di storie di qualità che mancano in edicola da diversi anni, ma la grande disponibilità di questo materiale non mi sembra un motivo sufficiente per interrompere del tutto la traduzione di storie estere (a parte quelle poche danesi di Fecchi e Cavazzano che ogni tanto vengono ospitate su Topolino, o le brevi storie di Jippes apparse su Uack (peraltro non ricolorate). Ci sono moltissime storie di qualità realizzate da autori che ispirano a Barks e non solo, tutte destinate, purtroppo, a non essere mai tradotte da noi e per me è un vero peccato. Tesori International e Uack! non possono in alcun modo essere paragonate a Zio Paperone o I Maestri Disney, in quanto pubblicano praticamente solo materiale riciclato.

*

Solomon Cranach
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

• Spero che i buddisti si sbaglino.
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #71: Lunedì 8 Ago 2016, 17:22:32
                          Ammetto che anch'io sono un po' deluso dalla piega che sembra aver preso questa testata (anche se ci basiamo solo sul numero 4 per queste considerazioni, magari - voglio sperare - si tratta di un'eccezione più o meno isolata)...
                          Dopo i primi due numeri - e, basandomi su quello che abbiamo sotto le mani, anche il terzo (storia d'esordio di Macchia Nera e, si spera, pure quella di Tubi 8-)) - che comunque si erano di qualità e avevano mantenuto le promesse di presentare le opere di singoli autori, attraverso storie rappresentative, voglio sperare che la testata non perda così in fretta la bussola :-?.
                          « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                          È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                          MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                          ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                          »

J. Giraud

*

Dominatore delle Nuvole
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

• Guazzabù!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #72: Lunedì 8 Ago 2016, 19:41:14
                            Leggo solo ora che le mie nefaste previsioni si avverano: Gottfredson sarà a colori.

« Ultima modifica: Lunedì 8 Ago 2016, 19:42:14 da A.Basettoni »

*

Pacuvio
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Lunedì 8 Ago 2016, 19:46:15
                              Io sinceramente non mi aspettavo altro, dopo la quasi esaltazione mostrata per l'addio al b/n dal team de I Grandi Classici...
                              « Ultima modifica: Lunedì 8 Ago 2016, 19:46:49 da pacuvio »

*

Solomon Cranach
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Spero che i buddisti si sbaglino.
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Lunedì 8 Ago 2016, 20:09:57
                                Non seguo da qualche anno i GC ma... Addirittura esaltazione? ;D >:(
                                D'altronde, purtroppo, questa è la strada... Al lettore occasionale, non c'è niente da fare, il B/N non piace, tanto più in un fumetto dell'"allegro e colorato mondo Disney". E se è vero che il lettore occasionale non è il principale acquirente di questo tipo di testate, io casa editrice spero sempre che anche lui possa comprarle, e quindi faccio di tutto per attirarlo.
                                Altrimenti, perché nell'editoria italiana ormai sono passati tutti tutti ai colori (salvo Bonelli che resiste strenuamente, anche se pure certi suoi ultimi "esperimenti fumettistici", come Orfani, mi pare -mi pare- siano a colori)?
                                « Ultima modifica: Lunedì 8 Ago 2016, 20:17:35 da Solomon_Cranach »
                                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                                »

J. Giraud

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)