Ecco, che Tesori International avrebbe dovuto proporre esclusivamente saghe, questo non lo ha mai detto nessuno :o
E poi sono storie di Gottfredson, mica di Stefano Ambrosio (scusate il paragone, ho preso il primo autore che mi è saltato alla testa :)!
E Gott (stranamente) non è neanche COSI' tanto ristampato in Italia (salvo l'uscita "speciale" degli Anni d'oro di Topolino, il solit Inducks mi dice che è almeno dall'inizio degli anni Novanta che un classico come Il mistero di Macchia Nera non viene più riproposto sulle testate "canoniche" Disney, e non tutti sono come noi nerdoni che vanno a cercarsi nei mercatini delle pulci gli albi "storici" per poter leggere anche solo una storia, per quanto di altissima qualità).
Già l'idea di farne una testata mensile non aveva senso , proprio per la presunta mancanza di materiale interessante ( ma possibile che nel resto del Mondo non si faccia fumetto Disney interessante ? Sembra che esistano solo gli USA e l'Italia...) ma non si poteva fare una testata aperiodica, giusto per risparmiare sulla registrazione in tribunale ogni volta ?
La gente è stufa delle selezioni di storie, dei mischioni, è roba che lascia il tempo che trova, specie se le paghi più di 7 euro.
Almeno le pubblicassero in ordine cronologico, così uno si fa la raccolta delle storie che verrebbero pubblicate ogni tot numeri, a rotazione con altri materiali ( come fanno sulla testata che raccoglie le saghe italiane ).
Le storie di Gott sono materiale vintage ( bellissimo, per carità) che interessano solo i colezionisti, che già si sono cattati tutto il materiale disponibile nelle precedenti edizioni.
Vuoi presentarle ai giovani ?
E pensi che spenderanno 7.90 per questo tipo di storie ?
No, davvero, volumi come questo hanno senso ( a parte di usarli come sonda per vedere se una ristampa di Gott in edicola avrebbe successo ) ?
Nessuno ha detto che sarebbe stata una testata con saghe complete ?
Ok, ma sarebbe dovuto esserlo, come logica, perché nessuno spende soldi per un volume da collezione che contiene una macedonia di storie.
le macedonie si fanno per i volumi economici usa e getta, con tante pagine da leggere a un prezzo relativamente basso, tipo i Disney Big.