Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International - Discussione generale

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori International - Discussione generale
    Risposta #195: Giovedì 17 Nov 2016, 22:23:36
    Io ricordo bene quanto fosse diverterte questa, anch'essa con Malachia  :D

Sono molto curioso di capire che impostazione seguiranno per questo volume e se ne seguirà un secondo in caso decidano per una ristampa integrale (anche se personalmente ho più la sensazione di un "best of"), ma in ogni caso la scelta della tematica è ottima.

ahi ahi, signor gancio... proprio lei non mi legge le scritte minuscole??? :P

"IN RIGOROSO ORDINE CRONOLOGICO TUTTE LE STORIE CON PAPEROGA DEI MAESTRI AMERICANI DICK KINNEY E AL HUBBARD"
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

AzureBlue
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Martiniano estremista.
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #196: Giovedì 17 Nov 2016, 22:45:58

"IN RIGOROSO ORDINE CRONOLOGICO TUTTE LE STORIE CON PAPEROGA DEI MAESTRI AMERICANI DICK KINNEY E AL HUBBARD"

Si parla di quarantuno storie (se non sbaglio)  :-?
      Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

Risposta #197: Giovedì 17 Nov 2016, 22:49:51
        Chissà se si riferiscono solo al loro lavoro di coppia o anche alle poche (secondo una ricerca veloce e spero esatta in INDUCKS) dove hanno lavorato da soli.

Se le ristampano proprio tutte, forse 2 volumi non sono sufficienti.

*

Solomon Cranach
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Spero che i buddisti si sbaglino.
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #198: Giovedì 17 Nov 2016, 22:50:20
          Probabile magari che le spalmeranno su più volumi (come spero, visto che un omnia di Hubbard & Kinney mi piacerebbe tantissimo) :)
          E poi, come ha detto qualcun altro in un altro topic, la maggior parte non raggiunge nemmeno le dieci pagine.
          « Ultima modifica: Giovedì 17 Nov 2016, 22:51:13 da Solomon_Cranach »
          « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
          È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
          MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
          ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
          »

J. Giraud

*

Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #199: Giovedì 17 Nov 2016, 23:12:35

Riguardo alla 'antipatia' del Paperoga americano di cui si parlava nella pagina precedente non credo che questa sia ignorata, almeno da una parte dei lettori attuali, dal momento che le storie di Kinney e Hubbard sono spesso ospitate nei GC come in qualche sporadico Vatt. Sicuramente la loro sede italiana ancor oggi privilegiata resta quella d'epoca, vale a dire i tanti numeri del libretto e dell'Almanacco fra i '60 e i '70 reperibili nei mercatini come nelle fiere.

Anche Pico de' Paperis e Gilberto, tanto per far due nomi, cinquant'anni fa erano più antipatici di quanto lo siano oggi, sia nelle storie americane che in quelle italiane: il loro snobismo, la loro prosopopea, il rivolgersi agli altri con toni di sufficienza erano caratteristiche che li distinguevano in quasi tutti i soggetti dell'epoca (Paperino e Pippo le maggiori 'vittime': il primo tacitamente sborbottante; più paziente il secondo, anche perché si trattava sempre del nipotino). Per non parlare dell'antipatia vintage di zio Paperone (per fare un terzo nome)!

E' che allora si rendevano comici e si ironizzava su dei comportamenti sociali in cui vi erano dei lati molto estremi. Oggi, per buonismo, per politically correct, per pigrizia, questi scontri caratteriali (che nella società reale continuano ad esistere) vengono edulcorati se non quasi annullati. Dunque un bell'american Fethry Duck by Kinney/Hubbard non può che far bene ai lettori attuali (che lo conoscano o meno) che rideranno di gusto per situazioni e reazioni sorprendenti e molto ironiche (certa ironia è attualmente introvabile nel fumetto Disney). Grazie anche ad un grande protagonista silente ma pensante (quanta ironia in quel piccolo felino) che, per quanto odiasse Paperoga, è andato poi a vivere a casa sua (non ricordo se ciò accadde anche nelle storie made in Usa, ma dubito).

Se nel 2017 il libretto vedrà il ritorno di Reginella, spero che avrà sufficiente spazio per ospitare anche il ritorno di Malachia!  :)      
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Nov 2016, 00:15:48 da leo_63 »

Risposta #200: Giovedì 17 Nov 2016, 23:26:30
              Scusate la brusca parentesi (me ne sono accorto ora).
              La ristampa di TI1 costa € 7,90 anziché €6,90 come le uscite "regolari".
              Aumento definitivo per la testata già dopo soli 4 numeri oppure prezzo "speciale" per la ristampa?

Nota per chi interessato.
              I 2 volumi sono identici se non per il numero di codice a barre sul retro, la dicitura "Tesori International 1 - RISTAMPA" e "Bimestrale - Novembre 2016"

Curiosamente in terza di copertina non hanno aggiornato il mese (rimasto Maggio) e non è presente la dicitura "RISTAMPA".

Risposta #201: Venerdì 18 Nov 2016, 00:13:48
                Aumento definitivo per la testata già dopo soli 4 numeri oppure prezzo "speciale" per la ristampa?

prezzo speciale per la ristampa, il quinto numero su anteprima è prezzato 6,90 euro. :)

« Ultima modifica: Venerdì 18 Nov 2016, 00:14:01 da miriam »

*

AzureBlue
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Martiniano estremista.
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #202: Venerdì 18 Nov 2016, 00:36:04
                  Mi sono fatto un piccolo sbatti, ma per il forum è un sacrificio umano (se non passo il mio prossimo esame mi dovrete un rimborso  :P )
                  Le 41 storie di Kinney/Hubbard riempiono, complessivamente 359 pagine (stando a Inducks). Tesori International per ora è sempre stato sulle 228 pagine, escluso il numero d'esordio che era di 244. Dividere in due la raccolta significherebbe renderli un po' troppo smilzi

*

Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #203: Venerdì 18 Nov 2016, 01:07:39
                    Mi sono fatto un piccolo sbatti, ma per il forum è un sacrificio umano (se non passo il mio prossimo esame mi dovrete un rimborso  :P )
                    Le 41 storie di Kinney/Hubbard riempiono, complessivamente 359 pagine (stando a Inducks). Tesori International per ora è sempre stato sulle 228 pagine, escluso il numero d'esordio che era di 244. Dividere in due la raccolta significherebbe renderli un po' troppo smilzi

53 STORIE, ne avevo già parlato qui :P

http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1200694124/4755#4755

certo che se studi per gli esami come conti le storie ;D
                    « Ultima modifica: Venerdì 18 Nov 2016, 01:08:56 da andrea87 »
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

AzureBlue
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Martiniano estremista.
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #204: Venerdì 18 Nov 2016, 01:27:38

53 STORIE, ne avevo già parlato qui :P

http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1200694124/4755#4755

certo che se studi per gli esami come conti le storie ;D

Mea culpa! Però non mi torna: cercando il solo Kinney e ricontandole sono sempre lo stesso numero. A meno che io non abbia commesso l'errore elementare di dare per scontato che tutte le storie di Kinney con Paperoga siano state catalogate come con Paperoga (mia ricerca: autore Kinney personaggio Paperoga). Così comunque sono 484, se non mi sono sbagliato di nuovo, giuste giuste per due volumi.

Non ho una laurea in matematica per fortuna  ;D

Comunque nel tuo computo mancano alcune storie come questa o questa
                      « Ultima modifica: Venerdì 18 Nov 2016, 01:32:30 da AzureBlue »

*

Monkey_Feyerabend
                      --
                      PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                        Risposta #205: Venerdì 18 Nov 2016, 09:18:35

I laureati in matematica non fanno conti. Quelli sono i ragionieri e gli strozzini.

Vengo a dirtelo io in pace, con la speranza che la rabbia del Dominatore non si abbatta su di te.

Risposta #206: Venerdì 18 Nov 2016, 10:07:01

prezzo speciale per la ristampa, il quinto numero su anteprima è prezzato 6,90 euro. :)

In effetti domanda inutile: quando leggo anteprima se una testata è in corso la casella con le specifiche non la leggo mai.

Curioso che una ristampa identica alla prima edizione costi 1€ in più. Chissà quali costi maggiori hanno dovuto affrontare per essere costretti a maggiorare il prezzo.

Risposta #207: Venerdì 18 Nov 2016, 10:33:21

In effetti domanda inutile: quando leggo anteprima se una testata è in corso la casella con le specifiche non la leggo mai.

Curioso che una ristampa identica alla prima edizione costi 1€ in più. Chissà quali costi maggiori hanno dovuto affrontare per essere costretti a maggiorare il prezzo.

Avranno abbassato la tiratura.
                            Ciò detto è un brutto vizio di Panini (questo te lo concedo) che quando fa ristampe alza il prezzo se non supportata da una forte richiesta.

Risposta #208: Venerdì 18 Nov 2016, 10:49:57
                              Notizie invece del numero 2 non ce ne sono? Al Romics mi dissero che a breve avrebbero ristampato i primi due, ma vedo che per ora è disponibile solo il n° 1  :(

*

Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Risposta #209: Venerdì 18 Nov 2016, 11:17:50
                                Comunque nel tuo computo mancano alcune storie come questa o questa

questi sono "remake brasiliani" con Josè Carioca al posto di Paperino... non contano ;)

Mea culpa! Però non mi torna: cercando il solo Kinney e ricontandole sono sempre lo stesso numero. A meno che io non abbia commesso l'errore elementare di dare per scontato che tutte le storie di Kinney con Paperoga siano state catalogate come con Paperoga (mia ricerca: autore Kinney personaggio Paperoga). Così comunque sono 484, se non mi sono sbagliato di nuovo, giuste giuste per due volumi.

e perchè non usare la ricerca avanzata? ti spiego un paio di passaggi:
                                1) codice storia (sappiamo che quelle in questione sono S-code, per cui va bene inserire solo S in questo caso)
                                2) tipo di storia per non incappare in cover, gag o articoli sulle storie (facoltativo)
                                3) personaggi che appaiono... PAPEROGA
                                4) autori... qui è facile alla sceneggiatura DICK KINNEY (perchè ci sono altri KINNEY nell'indice) e alle matite HUBBARD

inoltre si può affinare ulteriormente la ricerca selezionando in basso se una storia E' STATA PUBBLICATA in un paese oppure E' ANCORA INEDITA (inutile in questo caso, visto che promettono di inserire TUTTE le storie del duo con Paperoga, per cui non ci interessa sapere se ce ne sono inedite ;) )

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)