Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International - Discussione generale

Re: Tesori International - Discussione generale
    Risposta #285: Mercoledì 22 Feb 2017, 23:30:35
    ma perchè solo 192 pagine? non bastava raddoppiarle e fare solo 3 numeri? 6 numeri bimestrali sono un eternità biblica!

*

Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Be water, my friend..
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #286: Giovedì 23 Feb 2017, 07:57:59
      Ecco qui il cofanetto con i due volumi della $aga.

Ci sarà anche una litografia all'interno.

Leggo soltanto ora di questa superba iniziativa ad opera della Panini. Ma non poteva farla uscire prima, direttamente in questa veste editoriale? :P

L'unica differenza dovrebbe essere la litografia allegata al cofanetto

Un'altra differenza e non da poco, è anche il fatto che i due volumi hanno una rilegatura rigida e non in brossura, e quindi molto più belli e resistenti nel tempo.
      Infatti, della prima ristampa su Te$ori International, per quanto bella, ho sempre "odiato" il fatto che avessero una rilegatura semplice.
      Il cofanetto, poi, è un autentico capolavoro.
      Un'altra "costrizione" per il mio povero portafoglio. Ma va assolutamente comprata IMHO :D

-----

PS) Anche il primo volume su Cavazzano non è niente male.
      Mi piace molto la copertina. Chissà perchè? ::) ;D

« Ultima modifica: Giovedì 23 Feb 2017, 08:05:49 da uncle_carl »

Risposta #287: Giovedì 23 Feb 2017, 09:53:48
        Fra 10 giorni avrò la risposta, ma il fatto che sia bimestrale è un'ipotesi basata sul fatto che TI esce con questa frequenza oppure mi sono perso la notizia (ora lo si può dedurre dal calendario uscite sul sito Panini, ma mi sembra non sia stato dichiarato da nessuna parte)?

Per la foliazione sono d'accordo, ma più che per "l'eternità" di recuperare il tutto è per il fatto che, se rimane invariata, 1152 pagine per farci entrare 50 storie e articoli assortiti sono "pochine" (ovviamente il "leggendario" e il "capolavoro" possono avere interpretazioni soggettive).

Spesso dal vivo la resa è differente rispetto all'immagine vista su di un monitor, ma benché la posa di Paperone è carina, lo sfondo bianco e i pochissimi colori utilizzati (pare di vedere un immagine in CGA XD) rendono il tutto molto piatto.
        Chissà se sarà di "banale" cartoncino o un po' più di qualità come quella di TI.
        Specificare "1 di 6" mi sembra superfluo se non (probabilmente è questa l'intenzione) indurre chi non è molto interessato all'acquisto a dire "sono solo 6 numeri, quindi con poco ho tutta la serie".

@Unclue Car: quindi le 2 (ri)ristampe nel cofanetto saranno rilegate e non brossurate?

P.S.: sketchbook... ::)
        « Ultima modifica: Giovedì 23 Feb 2017, 11:33:38 da Grazia »

*

brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #288: Giovedì 23 Feb 2017, 10:00:34
          ma perchè solo 192 pagine? non bastava raddoppiarle e fare solo 3 numeri? 6 numeri bimestrali sono un eternità biblica!

Ma per festeggiare un anno, 6 numeri bimestrali vanno benissimo. E io che vorrei prenderli tutti ho più tempo per far riprendere fiato al portafogli tra un numero e l'altro.  ;)

Risposta #289: Giovedì 23 Feb 2017, 10:30:50
            D'accordissimo con Brigo!
            Anche io avevo pensato a questo.
            Siccome parte un anno di festeggiamenti per questo fatidico traguardo del Maestro, avranno composto l'opera in modo tale da poter celebrare la sua arte per un intero anno.
            E da qui 6 numeri bimestrali che compongono giusto i 12 mesi.
            Altra assoluta verità di Brigo sta nel far riprendere fiato al portafogli tra un acquisto e l'altro (soprattutto ora che la Panini ha allargato la sua offerta a dismisura).
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

Risposta #290: Giovedì 23 Feb 2017, 10:37:45
              Un'altra differenza e non da poco, è anche il fatto che i due volumi hanno una rilegatura rigida e non in brossura, e quindi molto più belli e resistenti nel tempo.

Dovrebbero essere i due albi racchiusi in un cofanetto. Sempre di brossura parliamo.

*

Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Be water, my friend..
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #291: Giovedì 23 Feb 2017, 13:00:00

Dovrebbero essere i due albi racchiusi in un cofanetto. Sempre di brossura parliamo.

Non penso siano in brossura. Se guardi bene la foto postata da Miriam, si possono intravedere le sovraccoperte, che sono tipiche della rilegatura rigida ;D

PS) Resta beninteso che, se dovessero essere in brossura, rinuncerei all'acquisto :P

Risposta #292: Giovedì 23 Feb 2017, 13:11:33

Non penso siano in brossura. Se guardi bene la foto postata da Miriam, si possono intravedere le sovraccoperte, che sono tipiche della rilegatura rigida ;D

PS) Resta beninteso che, se dovessero essere in brossura, rinuncerei all'acquisto :P

Ti direi di non illuderti. Nel cofanetto è segnato che ci saranno i due volumi di Tesori International. L'immagine da la sensazione che abbia delle sovracopertina, lo stesso per il cofanetto dell'orrore. Penso sia solo un effetto e non la realtà. Ma staremo a vedere.

*

Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Be water, my friend..
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #293: Giovedì 23 Feb 2017, 14:55:13
                    @ Garalla
                    Nessuna illusione. Come scritto nel mio post, se dovesse trattarsi di una edizione in brossura, non la comprerei.
                    Con grande sollievo per il mio portafoglio ;D

Comunque, non penso che la Panini rischi in un'operazione commerciale, facendo uscire a poca distanza di tempo l'una dall'altra, due edizioni perfettamente uguali, eccezion fatta per il bellissimo cofanetto ;D

Ai posteri, l'ardua sentenza :D

Risposta #294: Venerdì 24 Feb 2017, 10:22:37
                      Non vorrei disilludere anch'io uncle Carl, ma l'eventuale rilegatura rigida non potrebbe spiegare l'aumento del prezzo:

6,90 + 6,90 = 13,80 (prezzo totale dei due albi)

27 - 13,80 = 13,20 (differenza residua)

13,20 non credo bastino per pagare il cofanetto, la litografia (almeno 5) ed il sovrapprezzo per la cartonatura di due volumi al posto della brossura...
                      Tritumbani fritti!

Risposta #295: Venerdì 24 Feb 2017, 10:27:41
                        Non vorrei disilludere anch'io uncle Carl, ma l'eventuale rilegatura rigida non potrebbe spiegare l'aumento del prezzo:

7,90 + 7,90 = 15,80 (prezzo totale dei due albi)

27 - 15,80 = 11,20 (differenza residua)

Se poi consideriamo le ristampe i prezzo sono diversi e vedendo quanto han fatto costare il cofanetto di Wizards of Mickey ... direi che siamo in linea.

*

Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #296: Venerdì 24 Feb 2017, 11:46:32

13,20 non credo bastino per pagare il cofanetto, la litografia (almeno 5) ed il sovrapprezzo per la cartonatura di due volumi al posto della brossura...

Devi aggiungere 2€, le ristampe costano 7,90€ e non 6.90€ come le prime edizioni ;)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #297: Venerdì 24 Feb 2017, 11:55:06

Se poi consideriamo le ristampe i prezzo sono diversi e vedendo quanto han fatto costare il cofanetto di Wizards of Mickey ... direi che siamo in linea.

Concordo, in fondo i cofanetti delle Special Edition costano sui 7€ se non ricordo male, mentre quello di WOM 6€, se contiamo che il volume allegato è prezzato 4€.

Credo che pure il cofanetto della Trilogia Horror abbia un prezzo in linea con quelli già visti, alla fine l'unico diverso è quello di Topolino Gol, ma c'è anche da dire che quello nacque solo per smaltire i numerosi resi della testata.
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Grazia
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

• Esordiente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #298: Venerdì 24 Feb 2017, 12:13:04

Considerato tutto, potrebbero anche rientrarci con i costi, ma la Panini è famosa per "massima resa con minor spesa" e quindi le 2 ristampe infilate in uno scatolotto di cartone con una "litografia" (stampa su cartoncino sarebbe più realistico) di cui per il momento non conosciamo nemmeno le dimensioni.

Se pensi che solo per il fatto di averci scritto "RISTAMPA" hanno prezzato il volume a 1 € in più (costo di produzione IDENTICO; poi ci sono quelli che la scusano lo stesso e a prescindere perché "lo fa sempre con le ristampe"... ), non si può mica pretendere che un box abbia un prezzo "scontato" rispetto alla somma dei singoli articoli (con guadagno) che lo compongono.

Risposta #299: Venerdì 24 Feb 2017, 12:23:36
                                Se pensi che solo per il fatto di averci scritto "RISTAMPA" hanno prezzato il volume a 1 € in più (costo di produzione IDENTICO; poi ci sono quelli che la scusano lo stesso e a prescindere perché "lo fa sempre con le ristampe"... )

Intavolerò su questo un discorso con qualcun altro se non vorrai rispondermi.
                                Segnalo solo che solitamente Panini con le ristampa abbassa la tiratura e questo aumenta i costi di produzione.
                                Anche altri editori fanno questo tipo di ragionamento.
                                La motivazione "lo fa sempre con le ristampe" è legato anche alla conoscenza di questa pratica.
                                Giusta o sbagliata che sia lascio a ciascuno giudicarlo, ma almeno ha una sua logica.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)