Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (3 di 6)

Re: Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (3 di 6)
    Risposta #15: Lunedì 17 Lug 2017, 22:40:56
    Peccato per Zio Paperone e l'uomo dei paperi, qui assente.
    Ma le storie sono eccezionali, voto 5.
    PB

Risposta #16: Mercoledì 19 Lug 2017, 11:07:56
      Le avevano azzerato l'invio, ma dietro richiesta oggi alla mia edicola è arrivato questo terzo numero (che leggerò a data da destinarsi).

Piccola curiosità.
      Hanno inserito una cartolina per gli abbonamenti ai vari periodici ed è presente anche Tesori Italy: tutti i 6 numeri a € 33,90 anziché € 41,40.
      Non seguo gli abbonamenti e magari era già noto, ma se avessero dato la possibilità di farlo all'uscita del terzo numero lo trovo poco sensato.

*

RocK
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 19 Lug 2017, 11:25:40
        nei redazionali di questo numero si fa riferimento a una storia della serie teatro ALAMBRAH "tuttosà e chebestia" di cavazzano rimasta inedita... chisà se la vedremo mai pubblicata.

per il resto io di queste storie avevo solo "miseria e nobiltà"

quindi sono andato bene.

Risposta #18: Mercoledì 19 Lug 2017, 21:42:52
          Piccola curiosità.
          Hanno inserito una cartolina per gli abbonamenti ai vari periodici ed è presente anche Tesori Italy: tutti i 6 numeri a € 33,90 anziché € 41,40.
          Non seguo gli abbonamenti e magari era già noto, ma se avessero dato la possibilità di farlo all'uscita del terzo numero lo trovo poco sensato.

Ci ho fatto caso anch'io. Però dopo Cavazzano immagino il periodico seguirà con altri "tesori".
          PB

Risposta #19: Mercoledì 19 Lug 2017, 22:15:55
            Se ne è parlato nel topic degli abbonamenti, con un utente che ha ipotizzato possa esserci Rota.

Risposta #20: Mercoledì 19 Lug 2017, 23:12:22
              A quanto mi dissero, la collana dovrebbe continuare con altri autori.
              Però mi sa che hanno messo le mani avanti questa volta.
              Hanno pensato bene di numerare i volumi da 1 a 6 per chiudere il ciclo di Cavazzano, così se per caso le vendite non sono soddisfacenti, chiudono tutto e non hanno comunque interrotto niente (per il prossimo autore riprenderanno la numerazione comunque da 1).
              Magari a Lucca si riesce a scoprire qualcosa in più.

*

Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 19 Lug 2017, 23:38:28
                Se ne è parlato nel topic degli abbonamenti, con un utente che ha ipotizzato possa esserci Rota.
                Non ho idea di quanto sia attendibile la fonte, però qualcuno ancora attende le promesse fatte due anni fa al Comicon di Napoli riguardo uno dei Tesori International dedicato a Rota, che doveva venire dopo i numeri con la $aga e i gialli di Gottfredson...
                « Ultima modifica: Mercoledì 19 Lug 2017, 23:41:21 da pacuvio »

Risposta #22: Giovedì 20 Lug 2017, 07:01:09
                  secondo me con rota esistono gli stessi problemi di ripubblicare don rosa..puoi avere le storie ma certi extra e cose particolari che rendono interessanti la collana occorre passare per lui..e da come l'ho capita concordare qualcosa con lui non e' cosi' semplice e immediato

Risposta #23: Giovedì 20 Lug 2017, 11:08:41
                    Magari per questo ci sono voluti 2 o 3 anni!
                    PB

Risposta #24: Domenica 13 Ago 2017, 02:59:16
                      Non ho idea di quanto sia attendibile la fonte, però qualcuno ancora attende le promesse fatte due anni fa al Comicon di Napoli riguardo uno dei Tesori International dedicato a Rota, che doveva venire dopo i numeri con la $aga e i gialli di Gottfredson...

Direi che sarà il volume con tutto McPaperin :D

Ottimo questo 3° numero, sarebbe davvero interessante scoprire quanto Cavazzano abbia influito sulle varie scelte.

"Buon compleanno, Paperino" mi fa riaffiorare un sacco di ricordi, era una storia che lessi e rilessi nei primi anni 90, quando ero alle elementari.
                      Si sa chi la tradusse? Perchè è di pubblicazione straniera ma per anni con frasi come "Il bestio!" e tutto lo strano viaggio dei paperi avevo sempre attribuito la storia a Cimino, come stile  ;D

Risposta #25: Martedì 22 Ago 2017, 18:09:52
                        Salve, forse è già stato chiesto/risposto ma mi chiedevo appunto, in copertina c'è scritto "50 capolavori di cavazzano", ebbene al momento sono 5 storie a volume...a casa mia 5x6 fa 30 e non 50.

La spiegazione/soluzione sta nel!?!?!? :-?

Ultimo volume con 25 brevi?!  :-/

Risposta #26: Martedì 22 Ago 2017, 18:15:01
                          Si intendono anche i disegni e gli schizzi pubblicati come capolavori
                          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

Risposta #27: Martedì 22 Ago 2017, 20:37:14
                            Si intendono anche i disegni e gli schizzi pubblicati come capolavori

Ah ja furbakkioni!

::) ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)