salve ragazzi mi sono imbattuto in pk giant per curiosità ho preso 21-22 mi sono piaciute molto le storie e sto provando a recuperare gli arretrati. Ora la mia domande è che differenza porta tra l'altra testata paperinikappgrade? adesso sono confuso su quale fare...
Paperinik Appgrade ristampa le storie classiche del Paperinik "autentico", quello un po' (ma solo un po') imbranato, che affronta supercriminali da strapazzo con i gadget improbabili creati da Archimede.
Giant ristampa le storie apparse originariamente su PKNA: sono quelle del Paperinik """maturo""" (PK, appunto), debitrici della tradizione supereroistica americana (hai presente i personaggi della Marvel e della DC?), con trame generalmente più elaborate, disegni a tratti molto sperimentali, e cattivi che sono
davvero cattivi.
Se ti sono piaciute le storie del Giant non è detto che ti piaceranno anche quelle di Appgrade, forse un po' più ingenue (ma non per questo dotate di meno fascino, talvolta!).
In ogni caso, le storie di PK Giant sono tutte legate fra loro (in "continuity", si dice), con rimandi fra le varie avventure, sottotrame che si sviluppano in più episodi, personaggi che ritornano ecc..., mentre quelle pubblicate su Appgrade sono generalmente autoconclusive (anche perché in un numero di Appgrade ci trovi storie provenienti dalle epoche più disparate: da un'avventura degli anni settanta di Martina a una degli anni duemila di un autore più giovane).
Quindi, se di Appgrade puoi comprare anche solo un numero una volta ogni tanto e capire perfettamente tutto, di Giant sarebbe meglio che acquistassi tutti i numeri, per rimanere sempre "aggiornato" sugli sviluppi della trama.
Per farla breve, se ti sono piaciuti i numeri di Giant, compra pure solo quelli.
Spero di essere stato chiaro