La differenza tra DVD e videocassette è chiaramente notevole a favore dei primi, ma i prezzi (così come per tutti gli articoli che rientrano in questo genere) sono esagerati: per quanto possa essere bella un edizione, spendere 25-30 euro per un film, magari di 90 minuti, è veramente troppo! Per questo sono un fautore del "DVD-fai da te"...
Non fraintendetemi, non sono un pirata
, è solo che da qualche tempo ho comprato il DVD-recorder, grazie al quale mi sto doppiando le mie vecchie VHS in buono stato su DVD, sia per preservarle, sia per fare un po' di spazio.
Amate o no i contenuti speciali?
Naturalmente sono uno dei maggior richiami, certe volte mi è capitato di comprare un titolo che già avevo solo per i contenuti speciali (per esempio lo Squalo di Spielberg, acquistato in offerta qualche giorno fa proprio per questo motivo).
Quanti ne avete?
Considerando quelli partoriti da me, e quelli comprati, parecchi: buona parte dei classici Disney (naturalmente!
), circa 120 del grande Albertone (qui chiaramente quelli artigianali sono la stragrande maggioranza, visto che in DVD ne esistono si e no una ventina), parecchi della commedia italiana degli anni '50 (genere di cui sono appassionato), più altri che non rientrano in una categoria ben precisa (molti sono recenti, vedi il signore degli anelli).