Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Quello che i computer non dicono...
    Giovedì 7 Ott 2004, 21:33:43
    Apro qui questo topic per un motivo serio.
    Non sono un esperto di informatica e, non sapendo a chi rivolgermi, chiedo a voi, colleghi del forum. ;)

    Da qualche giorno ho notato che, se resto collegato ad Internet per almeno una ventina di minuti, non riesco più a chiudere la connessione.
    Devo riavviare il computer per terminarla.

    Ho provato oggi Norton, dopo averlo aggiornato (cosa che faccio almeno una volta a settimana) ho avuto la sfortuna di trovarmi ben 4 virus che però l'antivirus in questione mi ha eliminato senza problemi (pure dalla quarantena).
    Il problema resta.

    A voi la soluzione...
    Grazie in anticipo.

    Atomino.
    « Ultima modifica: Giovedì 3 Feb 2005, 21:06:53 da Atomino_Bip_-_Bip »

      Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
      Risposta #1: Giovedì 7 Ott 2004, 21:54:15
      Appena ho scritto questo, il forum si è svuotato...Tutti ad aggiornare l'antivirus ed a fare la scansione... ;D

      Scherzi a parte, è tutto vero :'(

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
        Risposta #2: Giovedì 7 Ott 2004, 23:46:18
        Da qualche giorno ho notato che, se resto collegato ad Internet per almeno una ventina di minuti, non riesco più a chiudere la connessione.
        Devo riavviare il computer per terminarla.

        Ohibò! :o
        Il contrario dei famigerati blaster e sasser.... Potrebbe essere anche in questo caso un bug di win xp? Hai provato ad installare il sp2? O a consultare il sito della microsoft dove mettono a disposizione tool e pathc per risolvere problemi di questo tipo (che sono tanti visto questo colabrodo che chiamano sistema operativo?)?
        « Ultima modifica: Giovedì 7 Ott 2004, 23:46:44 da piccolobush »

          Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
          Risposta #3: Venerdì 8 Ott 2004, 08:45:51
          Ohibò! :o
          Il contrario dei famigerati blaster e sasser.... Potrebbe essere anche in questo caso un bug di win xp? Hai provato ad installare il sp2? O a consultare il sito della microsoft dove mettono a disposizione tool e pathc per risolvere problemi di questo tipo (che sono tanti visto questo colabrodo che chiamano sistema operativo?)?


          Piccolobush, sono ignorante in fatto di informatica: non avendo capito tutti i tuoi termini tecnici, oggi consulto il sito della microsoft e poi ti dico. Comunque, come operatore, ho windows 2000.

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
            Risposta #4: Sabato 9 Ott 2004, 01:41:40

            Piccolobush, sono ignorante in fatto di informatica: non avendo capito tutti i tuoi termini tecnici, oggi consulto il sito della microsoft e poi ti dico. Comunque, come operatore, ho windows 2000.

            Termini tecnici ???
            Allora sp2 sta per service pack 2, cioè l'aggiornamento periodico (questo è il secondo appunto) che la microsoft rilascia per turare le falle del proprio sistema operativo (e contemporaneamente aprirne altre :-X.). Blaster e sasser erano due simil virus che in pratica ti chiudevano connessione e pc senza che tu potessi fare niente. Si ovvia a tutto ciò con determinate patch che trovi appunto sul sito microsoft.
            Win 2000 da questo punto di vista è identico a win xp, visto che hanno la stessa "base". Solo che con win 2000 le sp sono arrivate a 4 (o 5).
            Non so quanto ti possa servire tutto ciò, ma ti auguro di venirne a capo. Comunque non c'è problema che un buon format non possa risolvere ;D.

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
              Risposta #5: Sabato 9 Ott 2004, 01:42:34
              Comunque non c'è problema che un buon format non possa risolvere ;D.

              Salvo poi ripresentarsi due giorni dopo aver reinstallato tutto ;D ;D ;D ;D!

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2246
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
                Risposta #6: Sabato 9 Ott 2004, 12:15:16
                Apro qui questo topic per un motivo serio.
                Non sono un esperto di informatica e, non sapendo a chi rivolgermi, chiedo a voi, colleghi del forum. ;)

                Da qualche giorno ho notato che, se resto collegato ad Internet per almeno una ventina di minuti, non riesco più a chiudere la connessione.
                Devo riavviare il computer per terminarla.

                Ho provato oggi Norton, dopo averlo aggiornato (cosa che faccio almeno una volta a settimana) ho avuto la sfortuna di trovarmi ben 4 virus che però l'antivirus in questione mi ha eliminato senza problemi (pure dalla quarantena).
                Il problema resta.

                A voi la soluzione...
                Grazie in anticipo.

                Atomino.



                1-il computer va tenuto costantemente aggiornato (tramite Windows Update)

                2-vai a cercare i removal tool del Blaster e del Sasser (che sfruttano bachi del sistema Windows NT -e quindi sia Windows 2000 che XP- ) e le patches del Blaster e del Sasser (prima usa i removal tool per vedere se hai i virus e per,eventualmente,rimuoverli e poi passa le patches)

                3-un computer connesso ad Internet non è un computer sicuro:è bene utilizzare,oltre all'antivirus,un Firewall (un programma che controlla tutto quello che entra ed esce dal tuo computer -consiglio ZoneAlarm che è gratuito e fa il suo dovere- ) e,se possibile,usare sia come browser che come client per la posta elettronica programmi diversi da quelli installati su Windows (niente Internet Explorer o Outlook Express quindi,ma Opera-Mozilla-Firefox e Thunderbird-Eudora per esempio)

                4-scarica un programma contro lo Spyware (consiglio AdAware SE -è gratuito e funziona bene- ) : individua e rimuove tutti quei programmi e porcherie(spyware,malware) che finiscono sul tuo pc e cercano di fornire informazioni tue,personali,ad altre persone

                ciao  ;D
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
                  Risposta #7: Sabato 9 Ott 2004, 13:55:44
                  Ciao!

                  Grazie a tutti per i vostri consigli.
                  Ieri mi sono documentato per questo problema: mi usciva, poi, dopo pochi minuti di connessione ad Internet la scritta: "Errore...svchost.exe".

                  Ho trovato un sito di informatica con gente che aveva il mio stesso problema. Veniva consilgliato un aggiornamente al sito della microsoft. Fatto. Ieri sera la connessione si è chiusa senza problemi e l'errore non mi è più uscito. Ma apetto a cantar vittoria.





                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4263
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
                    Risposta #8: Sabato 9 Ott 2004, 14:35:15
                    Ma apetto a cantar vittoria.

                    Fai bene, hai solo vinto una battaglia! ;D.

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2246
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
                      Risposta #9: Domenica 10 Ott 2004, 14:48:36
                      Fai bene, hai solo vinto una battaglia! ;D.


                      esatto....il consiglio definitivo sarebbe quello di lasciar perdere Windoze ed utilizzare Linux in una delle sue innumerevoli distribuzioni (Mandrake,Suse,Red Hat...)

                      il problema di Linux è la mancanza di supporto : sebbene quando si installa il sistema operativo siano forniti in bundle una quantità spropositata di applicazioni per tutti i gusti non esiste una versione Linux di applicazioni popolari su Windows come Photoshop/WinDVD/Winamp/etc. nonchè supporto per i giochi

                      i potenziali utenti Linux rinunciano perchè manca il loro software preferito,e gli sviluppatori di software sostengono che i potenziali clienti su Linux sono troppo pochi per giustificare una conversione delle loro applicazioni.....è un cane che si morde la coda
                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
                        Risposta #10: Giovedì 3 Feb 2005, 13:51:49
                        Ciao!
                        Questa volta non ci sono problemi di virus, ma sempre la mia ignoranza informatica ;D (ho messo la faccina che rede ma ci sarebbe poco da ridere).

                        Il problema: devo masterizzare 704 MB su un cd da 800 per ovvie ragioni di spazio. Il mio masterizzatore supporta l'overburnig. Come programma ho Nemo 6.0.
                        Appena preparo il progetto ed avvio la masterizzazione, mi viene visualizzata la scritta: inserire cd con più spazio.

                        Quello che ho fatto: ho cercato la soluzione online. Ho cambiato delle configurazioni con Nemo ma il problema esiste ancora. Su un altro forum, un utente aveva il mio stesso problema e gli consigliavano di scaricare Burnatonce, gratis e specializzato in overburning. Ho provato a masterizzare ma sempre errore per spazio mi esce e non riesco capire quale configurazione devo cambiare.

                        O hacker benevoli che leggete fumetti e riempite le vostre giornate di post e topic, aiutate un vostro collega che, nonostante abbia Bender come avatar, deve ancor imparare molto sull'arte del benderaggio... ;)



                        *

                        Gorthan
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1756
                        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
                          Risposta #11: Giovedì 3 Feb 2005, 14:37:17
                          Ma solo 704 Mb stanno anche su un cd da 700, utilizzando le funzioni di overburning... o.o'
                           
                          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                            Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
                            Risposta #12: Giovedì 3 Feb 2005, 15:16:51
                            o.o'


                            Perdona la mia ignoranza, Gorthan, ma quel o.o' non l'ho capito. Comunque, mi esce sempre la scritta: inserire disco di capacità superiore. Perchè?

                            *

                            Gorthan
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1756
                            • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
                              Risposta #13: Giovedì 3 Feb 2005, 15:47:29
                              E' uno smiley...  ::)

                              Codice: [Seleziona]

                                o.o'
                                ||||
                                |||gocciolina di sudore
                                ||occhio
                                |naso
                                occhio

                               
                              Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                Re: PROBLEMI AL PROPRIO COMPUTER
                                Risposta #14: Giovedì 3 Feb 2005, 15:49:40
                                Beh, smanettando con Nemo son riuscito a masterizzare. Il film lo vedo col computer, ma non col lettore di casa. In precedenza, con un film da 640 mb, ho fatto il cd senza problemi (e lo vedo col lettore e col computer).


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)