Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'altro Topo 4. Cervelloni e scoperte

Re:L'altro Topo 4. Cervelloni e scoperte
    Risposta #15: Martedì 5 Dic 2017, 09:21:41
    È possibile che ognuno di noi non riesca a vedere più in là del proprio orticello ?
    Tutti possono esprimere consigli, critiche o apprezzamenti per una testata, ma negarne l'esistenza perché non è in linea con i propri sogni o aspirazioni è leggermente egoistico.
    Questa testata è semplicemente fatta per tutti coloro che non sono abbonati o che non acquistano assiduamente il topo settimanale.
    Anche io sono tra questi ed avere la comodità di veder raccolte tutte le storie di un tema, con i relativi articoli di approfondimento pubblicati in concomitanza, mi permette di "recuperare" alcune cose.
    Essendo poi storie raccolte in forma tematica, permette ad ognuno di decidere se acquistare o meno il numero in questione.
    Inoltre non avendo una continuity precisa permette anche di saltare più numeri senza aver perso il filo.
    Le testate che ho visto paventate da TopoPaper sarebbero ottime, ma sarebbero un prodotto completamente differente da questo che ha, con tutte le sue pecche, un preciso indirizzo ed una precisa fetta di acquirenti.
    Quindi questa creata è una testata che serve agli acquirenti meno assidui del settimanale.
    Per tutti coloro che invece lo seguono con continuità non ha senso di esistere. Ma ognuno di noi non rappresenta la totalità.

Stai dicendo che una testata come "Le Grandi Parodie" non ti vanno bene perché sono contrarie al tuo spirito? Alla fine io, nella serie che ho descritto, vedo solo una riproposizione di quella testata ma che abbracci varie tematiche e non a foliazione fissa, cosa che portò alla fine di quella mitica ed insuperata testata.
    Non sto, poi, tirando l'acqua al mio mulino. Dico solo che la Panini dovrebbe accorgersi che la Disney ha sempre proposto, a modo suo storie "educational" che sarebbero ottimi spunti per articoli e spiegazioni, dove la storia sarebbe solo la degna conclusione di quanto spiegato. E nel caos che regna alla Panini/ Disney per quanto riguarda la gestione delle pubblicazioni, bisognerebbe cercare di far capire loro che ci vogliono prodotti ben fatti e duraturi tramite discussioni e proposte costruttive, invece di buttare benzina sul fuoco.
    Io, poi, non seguo il Topo (disgustato dalla gestione Panini) e non compero neanche le altre nuove testate, almeno non assiduamente. Però non sparo sentenze. Cerco di far arrivare a loro un mio pensiero (che viene letto dagli autori, ad esempio). Non penso porti a nulla. Ma, almeno, spero possa far capire alla Panini che così non va.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)