Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Migliori Anni Disney - Discussione Generale

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

• Amante del Disney classico
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: I Migliori Anni Disney - Discussione generale
    Risposta #75: Domenica 8 Gen 2017, 11:15:04
    Siamo arrivati a 14 numeri di questa testata e si può iniziare a tirare le somme. In questa sede si sta dando spazio anche all'Almanacco Topolino,ed e' una cosa molto buona,visto che le storie italiane li' pubblicate una quarantina di anni fa sono state ristampate pochissimo,privilegiandole nella sfortunata testata "Le imperdibili". Nel nuovo numero,per esempio,ne abbiamo una disegnata da Scarpa facente parte del progetto denominato "Studio Program",con soggetto e sceneggiatura forniti da autori americani. Non ci sono solo i grandi capolavori ma si da' spazio alle cose più rappresentative,e ciò e' ottima cosa. Direi che si conferma un ottimo prodotto ad un prezzo onesto.

*

paolobar
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #76: Sabato 14 Gen 2017, 12:18:14
      Nel volume del 1974 verranno pubblicate le storielle "inedite" che venivano inserite all'interno del dentifricio Paperino's!
      Mi ricordo che lo usavo da piccolo, ma non ricordavo ci fossero storielle Disney all'interno della scatola.

Risposta #77: Sabato 14 Gen 2017, 13:19:10
        Costrinsi ad acquistare quel dentifricio a mia mamma da piccolo. Il sapore (fragola) era talmente osceno che forse alla fine mi rifiutai di lavarmici i denti (con giusta ramanzina della mamma).

Non ricordo se all'interno ci fossero storie (forse stampate al'interno della scatola?), ma mi sembra di ricordare pagine pubblicitarie a fumetti (come quelle del Golosastro per la Girella Motta).

*

Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Sabato 14 Gen 2017, 14:07:15
          Sono contento che nei migliori anni pubblichino quelle storielle (che immagino essere banali e pubblicitarie,ma si tratta pur sempre di documenti "storici" Disney.) Sono disegnate da Rota (ne ho una nel numero di MD a lui dedicato) e ricordo che ne avevo viste anche in Topi del '74.
          @ Grazia: se il gusto era davvero cosi' non mi stupisco che abbiano smesso di produrlo ;D.

*

Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• ex Generale Westcock
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Sabato 14 Gen 2017, 14:39:40
            Costrinsi ad acquistare quel dentifricio a mia mamma da piccolo. Il sapore (fragola) era talmente osceno che forse alla fine mi rifiutai di lavarmici i denti (con giusta ramanzina della mamma).
            Confermo, stessa esperienza vissuta anche da me: tubetto accattivante, dentifricio schifoso!

Risposta #80: Sabato 14 Gen 2017, 14:53:49

Confermo, stessa esperienza vissuta anche da me: tubetto accattivante, dentifricio schifoso!

Quindi Grazia e Generale si presume che nel '74 aveste già i denti e la facoltà di richiedere acquisti!
              Ma facendo due conti possiamo evincere che siete  :-X

;D ;D ;D ;D ;D ;D
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

Vito65
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

• ex Generale Westcock
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #81: Sabato 14 Gen 2017, 16:15:42
                Quindi Grazia e Generale si presume che nel '74 aveste già i denti e la facoltà di richiedere acquisti!
                Ma facendo due conti possiamo evincere che siete  Labbra sigillate
                Per quanto mi riguarda: sì, avevo già i denti, eccome, ma per fortuna erano ancora quelli da latte!

*

Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #82: Sabato 14 Gen 2017, 18:03:04

Le storielle di Paperino's mi pare fossero pubblicate sui Topolini e Almanacchi dell'epoca e non all'interno della scatola del dentifricio.

Questa del prossimo numero dedicato al 1974 è comunque una 'chicca' che renderà il volume appetibile ai collezionisti.
                  « Ultima modifica: Sabato 14 Gen 2017, 18:03:30 da leo_63 »

Risposta #83: Sabato 14 Gen 2017, 23:12:28
                    Per il prossimo Migliori Anni voglio in allegato il un tubetto di dentifricio Paperino's (l'ho provato anche io da piccolo) ;)

*

Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Domenica 15 Gen 2017, 12:19:34
                      Per il prossimo Migliori Anni voglio in allegato il un tubetto di dentifricio Paperino's (l'ho provato anche io da piccolo) ;)
                      Per favore,non dire cosi' che poi magari la redazione legge il tuo messaggio e lo fa veramente :-X...

Risposta #85: Lunedì 16 Gen 2017, 00:03:29
                        Per favore,non dire cosi' che poi magari la redazione legge il tuo messaggio e lo fa veramente :-X...

Vorrà dire che avremo tutti quanti i denti bianchi ;D

Risposta #86: Lunedì 16 Gen 2017, 20:26:51
                          Concept cover volume numero 15.

Risposta #87: Lunedì 16 Gen 2017, 22:10:23
                            Evasione clinica? Ancora? Siamo alla terza ristampa negli ultimi tre anni

*

Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #88: Martedì 17 Gen 2017, 13:38:21
                              Evasione clinica? Ancora? Siamo alla terza ristampa negli ultimi tre anni
                              Be',nei Migliori anni e' sempre stato presentato un capolavoro molto ristampato con tante rarità di contorno,non vedo perché stupirmi tanto ;).

*

Paolo
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

• musrus adroc
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Martedì 17 Gen 2017, 15:35:33
                                Le storielle di Paperino's mi pare fossero pubblicate sui Topolini e Almanacchi dell'epoca

Se ne contano 16, apparse tra il 1976 e il 1978.

L'unica ristampa al di fuori della campagna pubblicitaria è stata su un misterioso albo di qualche anno fa... ;D

- Paolo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)