Paperinik e il dramma ciclico
Paperinik e l'amnesia furfantesca
Paperinik e la guerra dei megacicli
Paperinik e il diabolico disinformatore
Paperino contro Paperinik
Paperinik difensore del Natale
Paperinik e l'ultimo traguardo
Paperinik e i modellini micidiali
La leggenda di Paperinik
Super Paperinik
Paperinik e l'avventura prima dopo
Paperinik senza scampo
Paperinik e il colpo di fulmine
Paperinik contro i superantieroi (3): Paperinik e le Melodie rapinose
Quando Paperinik mangia pesante - La sfida titanica
Paperinik e il programma di protezione
Due o tre cose che vorrei sapere di Paperinik
Paperinik e il tempio indiano
Paperinik contro Inquinator
Paperinik e l'attacco di Archi-X
Paperino e la notte degli insonni
Paperinik e la fantomatica Fantomius
Paperinik & l'ignobile attacco della telefonia mobile
Paperinik e la grande caccia alla numero 3000
Paperinik e il mistero dell'E.D.M.
Paperinik e la bolla senza tempo
Paperinik, Nonna Papera e il mistero della fattoria
Meriteresti un premio

Faccio notare che le storie che ho quotato, ed ancor di più quelle in neretto, sono,
a mio modestissimo parere, parecchio belle, e meritevoli di ristampa più di tante altre, senza contare che alcune di esse fanno parte di saghe, nelle quali hanno pubblicato solo 2 su 4, o non rispettato l'ordine, ecc, e già ci sarebbe da piangere.
Altre, abbastanza recenti, credo sia normale non finiscano già nell'Appgrade, intendo quelle di uno-due anni fa, anche se ci sono state eccezioni
Credo
Paperinik e il dramma ciclico sia stata nel frattempo ristampata altrove, lo ricordo perché comprai apposta il numero dei Grandi Classici, o quello che era per averla (mi piaceva da piccolo, poi avevo perso l'albo), e pensai: guarda te se ho dovuto recuperarla da un'altra rivista! Cos'abbiano alla Panini contro le storie dell'Almanacco Topolino, è un mistero...
Comunque sì, a prescindere che le storie pubblicitarie, o quelle dove Paperinik appare in due vignette (Pillole di Pico, ecc, oggi poi capita sempre più spesso, anche la settimana scorsa) PER ME non andrebbero ristampate, e che certe altre sono proprio brutte, di sicuro non ha senso ristampare doppie certe storie, e mai delle altre, sa troppo di presa in giro.
Ricordo di aver GETTATO VIA il numero di Appgrade di gennaio, da tanto che era brutto (e sono uno con MIGLIAIA di fumetti a casa), però poi mi sono piaciuti molto gli ultimi due. Quello di aprile, invece, vista l'anteprima (sia benedetta!) non lo comprerò.
Comunque sono anni che diciamo le stesse cose, mi dà fastidio leggere i miei stessi post

[
Anzi, mi sa che manderò un CV alla Disney Panini, perché un piano editoriale migliore saprei farlo io con poco (perché poi ci sia
tanta discrepanza tra certe pubblicazioni
ottime, filologiche, vattelapesca ben pensati, dedicati ad autori e temi specifici, ecc, sui quali dovremmo anzi lodare l'azienda di più; ed altre come questa, è un vero mistero).