Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mutts di Patrick McDonnell

*

joe mango
Gran Mogol
PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Mutts di Patrick McDonnell
    Lunedì 17 Set 2007, 22:23:59

Risistemando la collezione di fumetti ho scoperto un libro  contenente le bellissime strisce di Mutts.
    I personaggi e la storia di fondo sono semplici: c'è un gatto (Mooch) e un cane (Earl), i rispettivi padroni (Ozzie da una parte, Millie e Frank dall'altra) e un oceano di umorismo! Personalmente, non ho letto nulla al di fuori del libro suddetto (regalatomi anni addiettro) ma credo di avere abbastanza conoscenza dei personaggi per affermare la loro unica straordinarietà. Ogni situazione, dalla più semplice e banale, è sufficiente per far scattare gag esilaranti sulla vita e le consuetudini umane viste dai graffianti occhi di due animali.
    Qualcuno di voi conosce e ha letto Mutts?

Ciao.

Rockstar Chef
                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

Re: Mutts di Patrick McDonnell
      Risposta #1: Sabato 13 Ott 2007, 21:30:18
      Mutts è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto! Il modo di parlare di Mooch, il carattere di Earl, la pigrizia dei loro padroni. Mi ricorderò sempre questa strip:
      "Detesto i lunedì."
      "Anche in vacanza?"
      "I lunedì non vanno mai in vacanza".

*

Rat-Man
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Mutts di Patrick McDonnell
        Risposta #2: Lunedì 22 Ott 2007, 21:51:32
        Simpaticissima strip di cui amo sia l'umorismo sia l'apprezzabilissimo e semplice stile di disegno. Mooch è spettacolare e ha quello strambo accento che lo rende un personaggio più completo a parer mio.
        Molto bello anche il loro humor (forse in alcune strip non immediato).. ecco la strip con cui li ho conosciuti:
        Earl: "Allora, hai iniziato a scrivere un libro sulla tua vita?"
        Mooch: "Shi"
        Earl: "A che punto sei arrivato?"
        Mooch "Shei appena entrato tu nella shtanza"

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)