Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi - 1955

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1955
    Risposta #15: Lunedì 12 Mag 2008, 23:14:42
    E così siamo arrivati a quella che per anni, ma anni ed anni ed anni, è stata la mia storia Disney preferita di tutti i tempi.

    Sei in buona compagnia, era anche la storia di Barks preferita da Scarpa!
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    paoduck
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 74
    • uh?... che c'è sotto il cuscino?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1955
      Risposta #16: Giovedì 5 Giu 2008, 22:24:48
      A mio avviso un'ottimo volume; tra le storie presenti, in precedenza avevo letto solo "il vello d'oro" che, a dire il vero, mi aveva un po' annoiato, mentre rileggendola dopo qualche tempo l'ho apprezzata di più.
      Zio Paperone e la Pietra Filosofale bella storia di "caccia al tesoro", mi è molto piaciuta anche la colorazione, con le varie sfumature di oro.
      Paperino e la Lotta dei Rumori ah ah divertentissima, la terza vignetta della penultima tavola mi fa impazzire... scena troppo comica!
      Zio Paperone e la Regina del Cotone appassionante gara e bella storia... mi è molto piaciuta anche la figura di Chiodo Suinello, che non mi pare essere il classico avversario pronto ad ogni inganno, ma anzi riconosce quasi ammirato l'ingegno e la tenacia dei suoi competitori.
      Zio Paperone e il Denaro a Palate bella storia anche per l'ambientazione particolare. Ancora una volta belle le colorazioni, con il tramonto che sembra un tramonto e l'alba che sembra un'alba... e non è poco :-)
      Zio Paperone e il Vello d[ch8217]Oro rileggendola, la storia mi è piaciuta di più... forse è un po' troppo drammatica per i miei gusti (prende avvio da un inganno e segue il rapimento e la prigionia di Zio Paperone e Paperino) anche se è stemperata dall'umorismo di Barks. Mi piace soprattutto il finale, con l'eco e il drago... è anche una delle non frequentissime "cacce al tesoro" dove ZP porta a casa un successo pieno, anche se poi in questo caso non ne rimane troppo soddisfatto.

      *

      Schroeder
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 363
      • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1955
        Risposta #17: Venerdì 6 Giu 2008, 13:33:27
        E così siamo arrivati a quella che per anni, ma anni ed anni ed anni, è stata la mia storia Disney preferita di tutti i tempi. E se è scesa dal podio probabilmente è in parte dovuto al fatto che me la sono riletta tante di quelle volte da saturarmene.
        OT Per curiosità, cosa c'è ora in cima al podio? :-?
        È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1955
          Risposta #18: Venerdì 6 Giu 2008, 13:55:08
          OT Per curiosità, cosa c'è ora in cima al podio? :-?
          Mah, con l'avanzare degli anni il podio si è fatto più sfumato, non mi piace avere una graduatoria fissa... a seconda dell'umore del giorno se la possono giocare in molte. Fra quelle che hanno sorpassato il vello d'oro, ad esempio, cito titoli come "La stella del polo", "La disfida dei dollari", la saga di Don Rosa, l'elmo del Comando, la dimensione Delta, l'unghia di Kalì ed altre ancora... alcune, fra l'altro, le conoscevo già da piccola, ma per un motivo o per l'altro non le apprezzavo come adesso.

          Se dovessi proprio decretare una preferita adesso, penso che voterei per "Il cimiero vichingo", per l'atmosfera di avventura puramente epica che vi si respira, per la tensione, per la caratterizzazione dei personaggi, per i panorami, per il finale che si riallaccia con l'inizio chiudendo il cerchio in maniera perfetta. Al momento è quella che mi entusiasma di più.  :)


          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Schroeder
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 363
          • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1955
            Risposta #19: Venerdì 6 Giu 2008, 22:44:41
            Se dovessi proprio decretare una preferita adesso, penso che voterei per "Il cimiero vichingo", per l'atmosfera di avventura puramente epica che vi si respira, per la tensione, per la caratterizzazione dei personaggi, per i panorami, per il finale che si riallaccia con l'inizio chiudendo il cerchio in maniera perfetta. Al momento è quella che mi entusiasma di più.  :)

            In effetti, le sequenze in cui i vari personaggi sono tentati dalle possibilità che dà il possesso del cimiero sono impareggiabili...
            La mia era solo curiosità; visto che quando si parla di Zio Paperone e il Vello d’Oro la indichi come ex-preferita, volevo sapere che storia l'avesse spodestata... ;)
            È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)