Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Grande Dinastia dei Paperi - 1961-62

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1961-62
    Risposta #15: Mercoledì 9 Lug 2008, 00:17:05
    Tutto st'eccitamento per una gag page (tra l'altro manco 'sto granché, imho...)? ::)
    Perchè mi ricordo che da piccolo presi un albo (non ricordo quale sia), lo apersi a caso e ci trovai questa ciak. La lessi (ora non ricordo minimamente di cosa parlasse o cosa dicessero i personaggi), e mi piacque a tal punto che pensai: Cavoli, se una ciak è così bella, figurarsi l'intero fumetto!". Lo misi a posto e chiesi a mio padre se me lo poteva comprare. Frattanto, un ragazzo venne lì e con sicurezza prese la copia e la acquistò... Era l'unica!! :(
    E' da anni che aspetto di leggerla, sono sempre rimasto incuriosito dato che quella ciak mi piacque davvero tanto da bambino, e volevo vedere se confermavo il commento anche adesso.
    Chiara la spiegazione?  ;D

    *

    Lory Duckis
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 425
    • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1961-62
      Risposta #16: Sabato 12 Lug 2008, 17:16:39
      Un bel numero, anche se non apprezzo particolarmente le storie di Archimede (tranne quelle in cui Edi lo salva inaspettatamente). Zio Paperone e la fattucchiera mi è piaciuta molto, come la prima volta che la lessi. Zio Paperone e il giorno di San Valentino è molto ben fatta, ma non mi ha impressionato particolarmente (tranne il fatto che lo Zione all'inizio sembra contento di ricevere una lettera di San Valentino), mentre trovo che Zio Paperone e la barca d'oro sia quasi un capolavoro per lo stupendo intreccio e per il rovesciamento della situazione. La corsa dei microbi invece l'ho trovata un pò insipida (e questo è molto strano, perchè di solito adoro le gag page di Barks).
      - Lory Duckis

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1961-62
        Risposta #17: Martedì 15 Lug 2008, 09:45:21
        Dalla storia "Paperino Il feticcio voodoo".. domani sarà on line l'accreditamento giusto
        ;)

        Proprio non capisco... ho letto questa storia per la prima volta negli ultimi tre mesi (e apparte un numero di ZP e il primo numero del Big ho preso solo la CBL)... sull'Inducks ho inserito tutto, eppure dice che non ce l'ho. Eppure (scusate la ripetizione) ricordo benissimo la prima pagina, e anche il seguito della storia, con Paperino che stringe il feticcio e corre in Africa per annullare il maleficio.
        E' stata forse pubblicata sotto un altro titolo, oppure c'è un errore sull'Inducks? Sto impazzendo... :-/

          Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1961-62
          Risposta #18: Martedì 15 Lug 2008, 12:18:11
          Proprio non capisco... ho letto questa storia per la prima volta negli ultimi tre mesi (e apparte un numero di ZP e il primo numero del Big ho preso solo la CBL)... sull'Inducks ho inserito tutto, eppure dice che non ce l'ho. Eppure (scusate la ripetizione) ricordo benissimo la prima pagina, e anche il seguito della storia, con Paperino che stringe il feticcio e corre in Africa per annullare il maleficio.
          E' stata forse pubblicata sotto un altro titolo, oppure c'è un errore sull'Inducks? Sto impazzendo... :-/
          Risale al 5 maggio l'ultimo aggiornamento Inducks... comunque dovresti avere l'icona almeno tra le pubblicazioni...  :-/

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1961-62
            Risposta #19: Martedì 15 Lug 2008, 12:47:21
            Risale al 5 maggio l'ultimo aggiornamento Inducks... comunque dovresti avere l'icona almeno tra le pubblicazioni...  :-/
            Invece non c'è da nessuna parte... Mi stai confermando che è stata pubblicata sulla CBL, quindi? Com'è possibile, se (a quanto pare) è del 49?

              Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1961-62
              Risposta #20: Martedì 15 Lug 2008, 13:03:01
              Invece non c'è da nessuna parte... Mi stai confermando che è stata pubblicata sulla CBL, quindi? Com'è possibile, se (a quanto pare) è del 49?
              Scusa, non sono stato chiaro, intendevo dire se eventualmente possedevi la storia in qualsiasi altra pubblicazione...

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1961-62
                Risposta #21: Martedì 15 Lug 2008, 13:17:01
                Scusa, non sono stato chiaro, intendevo dire se eventualmente possedevi la storia in qualsiasi altra pubblicazione...

                 
                Ehm... succede così spesso (leggi: mai!) che mia cugina mi presti un albo, che ogni volta me ne dimentico... Ricontrollando tutte le pubblicazioni, effettivamente scopro che l'avevo letta qui... mistero risolto.

                *

                joe mango
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 570
                • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Grande Dinastia dei Paperi - 1961-62
                  Risposta #22: Martedì 15 Lug 2008, 15:58:54

                   
                  Ehm... succede così spesso (leggi: mai!) che mia cugina mi presti un albo, che ogni volta me ne dimentico... Ricontrollando tutte le pubblicazioni, effettivamente scopro che l'avevo letta qui... mistero risolto.

                  Chissà perché da subito -senza alcuna ragione, se non la grande diffusione dell'albo- avevo sospettato che l'avessi letta proprio nei classici del fumetto di Repubblica...
                  Rockstar Chef
                                                 <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)