Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
    Risposta #30: Martedì 24 Feb 2009, 12:17:20
    Comunque io non condivido la scelta di mettere le autoconclusive. :(
    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

    *

    becco82
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 159
    • DUCKBURG
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
      Risposta #31: Martedì 24 Feb 2009, 16:23:49
      ma non siete rimasti delusi per il fatto che non vi sia nessuna storia di barks(ad eccezione delle due tavole autoconclusive)?
      Ok in edicola le stanno riproponendo tutte,molti collezionisti le hanno già quasi tutte,
      ma comunque non vi sembra un affronto al padre di zio paperone?
      Io ho più del 90xcento delle storie di barks,ma non nascondo che rileggerle su una nuova testata mi ..catapulta sempre alla mia prima lettura,mi fà rivivere quel particolare momento.
      Se potessi permettermi una scavatrice ne avrei una qui per sgombrare la stanza di tutto questo denaro

        Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
        Risposta #32: Martedì 24 Feb 2009, 16:56:07
        in questo volume lo Zio Paperone si è presentato un pò tirchio, ma in alcune storie si pente.................
        Paperinik, diabolico vendicatore

        *

        GGG
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 846
        • Appassionato Disney a 360 gradi!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
          Risposta #33: Martedì 24 Feb 2009, 17:05:18
          ma non siete rimasti delusi per il fatto che non vi sia nessuna storia di barks(ad eccezione delle due tavole autoconclusive)?
          Ok in edicola le stanno riproponendo tutte,molti collezionisti le hanno già quasi tutte,
          ma comunque non vi sembra un affronto al padre di zio paperone?
          Io ho più del 90xcento delle storie di barks,ma non nascondo che rileggerle su una nuova testata mi ..catapulta sempre alla mia prima lettura,mi fà rivivere quel particolare momento.
          Io no; le hanno tutte appena riproposte sulla GDP in ottima edizione. Piuttosto, su testate come queste mi aspetto storie più insolite e diverse, dato che Barks è oltretutto pluriristampato e stranoto. Piuttosto, mi avrebbe deluso proprio il fatto stesso di trovarcelo, Barks! ::)

          *

          Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1749
          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
            Risposta #34: Martedì 24 Feb 2009, 18:55:21
            Io no; le hanno tutte appena riproposte sulla GDP in ottima edizione. Piuttosto, su testate come queste mi aspetto storie più insolite e diverse, dato che Barks è oltretutto pluriristampato e stranoto. Piuttosto, mi avrebbe deluso proprio il fatto stesso di trovarcelo, Barks! ::)
            Quoto. Per quanto le storie barksiane sia ad un livello di qualità altissimo che nessuno di noi metterebbe in dubbio, sarebbe stato ben strano ristampare nuovamente storie del Maestro quando la CBL è terminata da appena due mesi. Le ristampe necessitano di tempo e credo che, sebbene forse alcuni capolavori proprio per l'essere tali potrebbere essere ristampati, la maggior parte delle storie barksiane dovranno aspettare un tre-quattro anni prima di vedere nuovamente la luce.
            Per quanto riguarda le autoconclusive, come ho già detto, per me sono un riempitivo per giungere alla foliazione standard di 192 pagine, perchè altrimenti non ne vedo proprio il senso.
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

            *

            GGG
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 846
            • Appassionato Disney a 360 gradi!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
              Risposta #35: Martedì 24 Feb 2009, 18:59:11
              Per quanto riguarda le autoconclusive, come ho già detto, per me sono un riempitivo per giungere alla foliazione standard di 192 pagine, perchè altrimenti non ne vedo proprio il senso.
              E' sicuramente così, però potevano cogliere l'occasione (4 pagine da occupare) proponendo storie inedite come Uncle Scrooge in Lost On A Dog, di William Van Horn, del 1988. ;)
              ...
              ...
              Ok, ora mi sveglio. :P

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
                Risposta #36: Martedì 24 Feb 2009, 20:28:49
                bè, ma manca anche Don Rosa. Avessero messo "una lettera da casa" o magari "sua altezza de' paperoni" al posto di Scarpa con cui condivide il messaggio di fondo (anche se nn sarebbe giusto nn pubblicare scarpa) avrei dato un 10 e consigliato il volume a tutti :P
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
                  Risposta #37: Martedì 24 Feb 2009, 22:41:31
                  Poi un pregio del volume è anche la presenza di Pezzin, uno dei miei autori preferiti. :)
                  Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
                    Risposta #38: Martedì 24 Feb 2009, 23:25:51
                    Nella storia di Scarpa (la fondazione de' Paperoni) un bassotto si rivolge al fratello chiamandolo... JOE! è mai successo qualche altra volta in cui i Bassotti hanno un nome proprio di battesimo???
                    ...da notare l'incensurata donna delle pulizie che mostra chiaramente i segni dell'aframericana, compresa la parlata "raffreddata"  :D

                    [don rosa mode on] chie è questa zia genoveffa che compare in "I Capricci della N° 1" e che parentela ha con PdP e Rockerduck che entrambi la chiamano "ZIA"???[don rosa mode off]
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4911
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
                      Risposta #39: Martedì 24 Feb 2009, 23:28:56
                      Dai, basta Don Rosa, davvero. ;)

                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
                        Risposta #40: Martedì 24 Feb 2009, 23:35:18
                        [don rosa mode on] chie è questa zia genoveffa che compare in "I Capricci della N° 1" e che parentela ha con PdP e Rockerduck che entrambi la chiamano "ZIA"???[don rosa mode off]

                        Ma l'avranno chiamata Zia per confidenza, un po' come uno che chiama una persona anziana "nonno", e poi sei pure siciliano, quante volte avrai sentito chiamare le persone con "zu"?(che si legge come tsu e che sta a significare zio)
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                          Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
                          Risposta #41: Mercoledì 25 Feb 2009, 09:16:32
                          ......preso...letto...e goduto....
                          finalmente dopo averla cercata per mari e per monti sono riuscito ad entrare in possesso della meravigliosa storia di Salvagnini/Cavazzano "zio paperone e l'uomo dei paperi" :D :D
                          le altre storie già le possedevo ad eccezione della fondazione de'paperoni...
                          in sè è un buon volume,l'intervista piacevole e gli "approfondimenti" anche se non curati da bosco sono comunque leggibilissimi....

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
                            Risposta #42: Mercoledì 25 Feb 2009, 09:56:08
                            chie è questa zia genoveffa che compare in "I Capricci della N° 1" e che parentela ha con PdP e Rockerduck che entrambi la chiamano "ZIA"?

                            È un personaggio apparso in un limitato numero di storie, credo tutte dello Studio Disney. In queste storie viene effettivamente presentata come "zia" comune ai due miliardari.
                            L'esatto grado di parentela non è noto, potrebbe essere "zia" vera e propria ma anche prozia o grado superiore. In definitiva, Paperone e Rockerduck sarebbero parenti alla lontana (cugini di un qualche grado non specificato).

                            Oltre che nei "capricci" me la ricordo in "Zio Paperone e la stella di Burbank" e forse un paio di altre....

                            Ha anche una sua pagina INDUCKS: http://coa.inducks.org/character.php?c=Aunt+Eider&view=4&c1=date, ma non capisco per quale motivo non vi compare i "Capricci della numero uno"

                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
                              Risposta #43: Mercoledì 25 Feb 2009, 20:27:16
                              Salve a tutti volevo fare una domanda: ma zio paperone un prodotto straordinario in qst volume è a colori ma io mi ricordavo che in un topolino che avevo era bianco e nero (poi ho controllato anche su inducks)quindi in quale versione l'hanno fatta a colori o l'hanno fatta solo per qst volume(che mi sembra un pò strano)? :o
                              17 marzo è nato un uomo una stella xD ( che modestia )

                              *

                              GGG
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 846
                              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Mitici Disney 3 - Paperon de' Paperoni
                                Risposta #44: Mercoledì 25 Feb 2009, 20:32:58
                                Salve a tutti volevo fare una domanda: ma zio paperone un prodotto straordinario in qst volume è a colori ma io mi ricordavo che in un topolino che avevo era bianco e nero (poi ho controllato anche su inducks)quindi in quale versione l'hanno fatta a colori o l'hanno fatta solo per qst volume(che mi sembra un pò strano)? :o
                                E' la versione ripresa da ZP, con colori nuovi e lettering di Diego Ceresa.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)