Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney 5 - Paperinik

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
    Risposta #45: Mercoledì 11 Mar 2009, 21:53:04
    Hai ragione... molto meglio: "Che ne dici, i Gormiti sono meglio o no dei Pokémon?" :D
    Be', ha dieci anni, su, cosa pretendete...   ;)
    E' come pretendere un'intervista coi fiocchi dal cane di Marconi che intervista Pluto o da sua nonna che intervista Elvira o dua sua moglie che intervista Minni o...   :P

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4911
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
      Risposta #46: Mercoledì 11 Mar 2009, 21:58:11
      Be', ha dieci anni, su, cosa pretendete...
      Bé, ho speso 9 euro che non è poco... ::) :P
      « Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2009, 21:58:36 da Dollarone_89 »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4911
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
        Risposta #47: Mercoledì 11 Mar 2009, 22:16:10
        Scherzi a parte, comunque ho deciso di proseguire la collana, le monete sono davvero eccezionali (questa di Paperinik poi è splendida, enorme), e faranno la loro figura una volte finite e inserite nella collezione personale disneyana.
        I volumi monografici dedicati espressamente ad un componente attirano ugualmente, ho simpatia per le interviste (che gradirei però prive di strafalcioni) e non trovo malaccio gli articoli.
        Spero vivamente in una buona selezione di storie (al momento forse può essere più deludente il volume bassottesco, vedremo nei prossimi)... anche se ora come ora con Tuba Mascherata sono davvero felice, dato che possedevo questa storia per cui ho una cotta su un file pdf... :-X
        « Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2009, 22:16:37 da Dollarone_89 »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
          Risposta #48: Mercoledì 11 Mar 2009, 22:41:21
          le monete sono davvero eccezionali (questa di Paperinik poi è splendida, enorme):-X
          Qualcuno potrebbe postare un'immagine che renda bene l'idea di questo splendore?

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
            Risposta #49: Mercoledì 11 Mar 2009, 23:08:56
            Scherzi a parte, comunque ho deciso di proseguire la collana, le monete sono davvero eccezionali (questa di Paperinik poi è splendida, enorme), e faranno la loro figura una volte finite e inserite nella collezione personale disneyana.
            I volumi monografici dedicati espressamente ad un componente attirano ugualmente, ho simpatia per le interviste (che gradirei però prive di strafalcioni) e non trovo malaccio gli articoli.
            Spero vivamente in una buona selezione di storie (al momento forse può essere più deludente il volume bassottesco, vedremo nei prossimi)...
            Quoto. Idem.
            Di questo quinto volume m'ha fatto però pena Paperinik e la complicata meringata di assoluta, storiella insulsa che fa il verso al filone delle più stupide storie di Superman che porta qualche amico in giro per il mondo a prendere qualcosa, sfruttando la super-velocità o altri super-poteri.
            Avrei fatto volentieri a meno anche di Paperinik e la... primissima impresa e di Paperinik e il Natale eroico.
            In tutto, 50 pagine da spendere meglio...
            Speriamo davvero per il futuro.   :)




            *

            Pidipì
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1909
            • Il Dottore Dimezzato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
              Risposta #50: Mercoledì 11 Mar 2009, 23:18:20
              Avrei fatto volentieri a meno anche di Paperinik e la... primissima impresa e di Paperinik e il Natale eroico.


              Ma non ti piace Lucio Leoni? Stai attento che qua ci sono molti estimatori di questo autore, me compreso, e ti potresti ritrovare una folla inferocita e con i forconi.

              Scherzi a parte, in realtà Paperinik e il Natale eroico non è una delle mie preferite, scritte da Leoni, mentre la primissima impresa non l'ho mai letta e ne colgo ora l'occasione, certo ci fossero stati l'inganno silenzioso o il time slide.
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
                Risposta #51: Mercoledì 11 Mar 2009, 23:28:28

                Ma non ti piace Lucio Leoni? Stai attento che qua ci sono molti estimatori di questo autore, me compreso, e ti potresti ritrovare una folla inferocita e con i forconi.
                Scherzi a parte, in realtà Paperinik e il Natale eroico non è una delle mie preferite, scritte da Leoni, mentre la primissima impresa non l'ho mai letta e ne colgo ora l'occasione, certo ci fossero stati l'inganno silenzioso o il time slide.
                Sono anch'io un estimatore di Leoni...caspita!
                Ma ti sei risposto da solo: fra tutte le sue belle storie, han scelto le meno belle (di cui, ripeto, avrei fatto a meno: il che non significa che mi han fatto comunque pena come Paperinik e la complicata meringata assoluta   ;)).
                « Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2009, 23:29:41 da iuventuri »

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
                  Risposta #52: Mercoledì 11 Mar 2009, 23:32:56
                  Sono anch'io un estimatore di Leoni...caspita!
                  Ma ti sei risposto da solo: fra tutte le sue belle storie, han scelto le meno belle (di cui, ripeto, avrei fatto a meno: il che non significa che mi han fatto comunque pena come Paperinik e la complicata meringata assoluta   ;)).

                  Be, sulla primissima impresa non mi posso ancora esporre, anche se è l'ultima storia scritta da Leoni su Paperinik, mentre sicuramente ti do ragione sul natale eroico, certo le storie migliori di Leoni sono un po' più lunghe, spesso su due tempi, ma quanto costava mettere una di queste, mah.
                  Certo che se tornasse, magari facendo una capatina su Topolino, Lucio Leoni che fine hai fatto?
                  « Ultima modifica: Mercoledì 11 Mar 2009, 23:34:05 da Filippo »
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                    Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
                    Risposta #53: Giovedì 12 Mar 2009, 22:00:36

                    Indice:
                    - "I bimbi mi danno da mangiare" - Patrelli;
                    - Paperinik divo del cinema - TL 1483 - If/De Vita;
                    - Giù la maschera - Paure nascoste - TL 2328 - Enna/Ferraris;
                    - Paperinik e la minaccia cuginiforme - PK 100 - Marconi/Leoni-Negrin;
                    - Paperinik e la complicata meringata assoluta - TL 2561 -Macchetto/Mottura;
                    - Paperino e... il rivale Paperinik - TL 1619 - Sarda/Cavazzano;
                    - Paperinik e la primissima impresa - PK 125 -  Leoni e Negrin;
                    - Giù la maschera - Radio ammissioni - TL 2330 - Enna/Ferraris;
                    - Paperinik e il mistero di "Tuba Mascherata" - TL 1632 - Marconi/De Vita;
                    - Edi un amico per le pile - Super Edi - TL 2437 - Enna/Freccero;
                    - Paperinik e il natale eroico - PK 111 - Leoni e Negrin


                    Mi sconvolge l'assenza di Pezzin in un numero dedicato a Paperinik... bah! >:(
                    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
                      Risposta #54: Sabato 14 Mar 2009, 21:44:46
                      Be, ho finito stamattina di leggerlo, be che dire, spenderei due parole sulle storie di Leoni, tanto per riallacciarmi al discorso fatto sulle sue due storie che appaiono in questo numero.
                      Be devo dire che la primissima impresa, in effetti, non è granché, non la definirei nemmeno storia di Paperinik, certo è sempre una rivincita di Paperino, ma definirla di Paperinik mi sembra troppo, mentre ho rivalutato tanto il natale eroico, mi ero lamentato sul fatto che avevano preso, una delle storie più brutte, be forse ho esagerato a definirla così, anche perché è davvero piena di battute stile Leoni, che la rendono un marchio di fabbrica, naturalmente non regge i confronti con certi capolavori, sempre creati dalla famosa coppia, però non è niente male.
                      Che dire del resto del numero, anch'esso niente male, anche se la meringata assoluta l'avrei levata anch'io dal numero, per il resto, si legge tutto senza problemi, meglio di ritrovarsi le solite prime storie di Paperinik, che possiedo in migliaia di ristampe.
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
                        Risposta #55: Domenica 15 Mar 2009, 13:52:06
                        Be, ho finito stamattina di leggerlo, be che dire, spenderei due parole sulle storie di Leoni, tanto per riallacciarmi al discorso fatto sulle sue due storie che appaiono in questo numero.
                        Be devo dire che la primissima impresa, in effetti, non è granché, non la definirei nemmeno storia di Paperinik, certo è sempre una rivincita di Paperino, ma definirla di Paperinik mi sembra troppo, mentre ho rivalutato tanto il natale eroico, mi ero lamentato sul fatto che avevano preso, una delle storie più brutte, be forse ho esagerato a definirla così, anche perché è davvero piena di battute stile Leoni, che la rendono un marchio di fabbrica, naturalmente non regge i confronti con certi capolavori, sempre creati dalla famosa coppia, però non è niente male.
                        Che dire del resto del numero, anch'esso niente male, anche se la meringata assoluta l'avrei levata anch'io dal numero, per il resto, si legge tutto senza problemi, meglio di ritrovarsi le solite prime storie di Paperinik, che possiedo in migliaia di ristampe.

                        ma nella "primissima impresa" anche voi avete notato nell'annuario la scritta "Hig School?"  :o

                        chi fu questo inglesista?
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4911
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
                          Risposta #56: Domenica 15 Mar 2009, 15:50:39

                          ma nella "primissima impresa" anche voi avete notato nell'annuario la scritta "Hig School?"  :o

                          chi fu questo inglesista?
                          LOL... in una stora disegnata da De Vita, con Paperinik alle prese con i mariti messi a dieta, c'era la scritta "Milch" per il latte... ::)

                          *

                          Andreac
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 49
                          • Boz ha il raffreddore
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
                            Risposta #57: Domenica 22 Mar 2009, 02:08:20
                            ciao a tutti
                            avevo letto il forum qui e là ogni tanto, apprezzando la competenza e la passione che dimostrate voi tutti che scrivete qui.
                            Dopo lo scempio di questo numero di Paperinik ho deciso di iscrivermi e scrivere due righe.
                            Scempio sì, perché se nei numeri precedenti la scelta delle storie era passabile, qui invece si è andati, a mio modesto parere, oltre qualsiasi limite (in basso, naturalmente).
                            Non è assolutamente accettabile che non ci sia nessuna storia del primo periodo di Paperinik, se "oh, ma i bambini di oggi non le conoscono" beh allora
                            1) quest'edizione non mi sembra per costi e caratteristiche editoriali dedicata ai soli pulcini
                            2) quale migliore occasione - eventualmente - di fargliele conoscere visto che nel topolino di oggi non troveranno mai spazio?
                            Oppure l'idea è di fare un prodotto con costi da grandi e contenuti da bambini? Bravi...
                            A me ha ricordato qualche numero di quel volumetto che usciva a metà anni '90 che raccoglieva le storie di Paperinik, via via sempre piu' tarde e banali.
                            Se avevo qualche dubbio sul continuare questa collana ora si è definitivamente sciolto.  >:(

                            ps per non dire delle copertine... :-X
                            « Ultima modifica: Domenica 22 Mar 2009, 02:09:00 da Andreac »

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
                              Risposta #58: Domenica 22 Mar 2009, 02:15:26
                              ciao a tutti
                              avevo letto il forum qui e là ogni tanto, apprezzando la competenza e la passione che dimostrate voi tutti che scrivete qui.
                              Dopo lo scempio di questo numero di Paperinik ho deciso di iscrivermi e scrivere due righe.
                              Scempio sì, perché se nei numeri precedenti la scelta delle storie era passabile, qui invece si è andati, a mio modesto parere, oltre qualsiasi limite (in basso, naturalmente).
                              Non è assolutamente accettabile che non ci sia nessuna storia del primo periodo di Paperinik, se "oh, ma i bambini di oggi non le conoscono" beh allora
                              1) quest'edizione non mi sembra per costi e caratteristiche editoriali dedicata ai soli pulcini
                              2) quale migliore occasione - eventualmente - di fargliele conoscere visto che nel topolino di oggi non troveranno mai spazio?
                              Oppure l'idea è di fare un prodotto con costi da grandi e contenuti da bambini? Bravi...
                              A me ha ricordato qualche numero di quel volumetto che usciva a metà anni '90 che raccoglieva le storie di Paperinik, via via sempre piu' tarde e banali.
                              Se avevo qualche dubbio sul continuare questa collana ora si è definitivamente sciolto.  >:(

                              ps per non dire delle copertine... :-X

                              io invece le trovo (quasi) tutte belle, almeno non avremo la 10^ ristampa del Diabolico Vendicatore. Inoltre lo dice pure nell'introcopertina: sono storie dedicate al paperinik "tranquillo" non certo le più avventurose!

                              IMHO, questo volume mi ha soddisfatto alquanto essendoci molti altri volumi meno meritevoli, come minnie che, a parte la strada, ristampa molta fuffa. Però ormai la collezione di monete mi impone di proseguire fedele fino alla conclusione della testata
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4911
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Mitici Disney 5 - Paperinik
                                Risposta #59: Domenica 22 Mar 2009, 02:19:33
                                Scusate per il commento un po' inutile, ma... Andreac, c'hai un avatar che è una meraviglia! ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)