Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
    Lunedì 23 Mar 2009, 02:47:18
    Indice:

    - Ci piace... parlare... a turno! - Marconi

    - Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele - Marconi / De Vita
    - Qui Quo Qua e l'amorevole missiva - Pesce / Milano
    - Qui, Quo, Qua in: Cercasi zio disperatamente - Enna / Cavazzano
    - Paperino e l'espediente educativo - Panaro / Scarpa
    - I magnifici 3: Matematica - Russo / Perina
    - I magnifici 3: Risparmio - Russo / Perina
    - Qui Quo Qua tre per uno: Regalo sentito - Enna / De Lorenzi
    - Qui, Quo e Qua e i ricattatori ricattati - Dalmasso / Scarpa
    - Le belle: Adorabili cuginette - Concina / Vian
    - I tre nipotini e la servitù del rifugio - Martina / Carpi


    e finalmente tornò Marconi!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
      Risposta #1: Lunedì 23 Mar 2009, 06:36:38
      e finalmente tornò Marconi!

      Se può servire alla causa, ribadisco che sono un mariuolo un po' sadico, un po' cattivo, un po' magro (si, vabbene, molto molto molto poco) e che ogni tanto vado in giro con una lunga mantellina nera

      (E ogni settimana, nuovi indizi che mi accomunano al famoso personaggio ;)
      « Ultima modifica: Lunedì 23 Mar 2009, 06:37:11 da New_AMZ »
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
        Risposta #2: Lunedì 23 Mar 2009, 12:30:41

        Se può servire alla causa, ribadisco che sono un mariuolo un po' sadico, un po' cattivo, un po' magro (si, vabbene, molto molto molto poco) e che ogni tanto vado in giro con una lunga mantellina nera

        (E ogni settimana, nuovi indizi che mi accomunano al famoso personaggio ;)
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4911
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
          Risposta #3: Lunedì 23 Mar 2009, 13:40:10

          Se può servire alla causa, ribadisco che sono un mariuolo un po' sadico, un po' cattivo, un po' magro (si, vabbene, molto molto molto poco) e che ogni tanto vado in giro con una lunga mantellina nera

          (E ogni settimana, nuovi indizi che mi accomunano al famoso personaggio ;)
          LOL
          Hai fatto tu l'intervista a Macchia Nera? :)

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
            Risposta #4: Lunedì 23 Mar 2009, 13:57:23
            LOL
            Hai fatto tu l'intervista a Macchia Nera? :)

            Per ora no, ma magari Marconi mi chiama  ;D ;D
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
              Risposta #5: Lunedì 23 Mar 2009, 17:37:34
              - Qui Quo Qua e l'amorevole missiva - Pesce / Milano

              No... non ci posso credere che hanno il coraggio di ristampare questa storia, che, oltre ad essere recentissima, è una di quelle che rimangono impresse per la loro bruttezza


              *

              Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2800
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                Risposta #6: Lunedì 23 Mar 2009, 18:16:48

                No... non ci posso credere che hanno il coraggio di ristampare questa storia, che, oltre ad essere recentissima, è una di quelle che rimangono impresse per la loro bruttezza


                Quoto il fatto che la storia non è nemmeno di un anno fa e che avrebbero fatto bene a non inserirla a così poca distanza di tempo. Per il resto non la ricordo (sto invecchiando)   :P
                « Ultima modifica: Lunedì 23 Mar 2009, 18:17:36 da Paolodan3 »

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                  Risposta #7: Lunedì 23 Mar 2009, 18:36:16
                  Quoto il fatto che la storia non è nemmeno di un anno fa e che avrebbero fatto bene a non inserirla a così poca distanza di tempo. Per il resto non la ricordo (sto invecchiando)   :P
                  Quoto anch'io.
                  Ti sei chiesto il fatto per cui non la ricordi?   ::)   :-X
                  (Aiutino: la risposta è nel post di Marci...   :P)
                  Comunque preparatevi al volume sui Bassotti che, nel complesso, è ben peggio (qui almeno qualcosa di buono c'è...   ::))
                  « Ultima modifica: Lunedì 23 Mar 2009, 18:36:59 da iuventuri »

                  *

                  Gongoro
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2223
                  • 0-0
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                    Risposta #8: Lunedì 23 Mar 2009, 18:37:11

                    No... non ci posso credere che hanno il coraggio di ristampare questa storia, che, oltre ad essere recentissima, è una di quelle che rimangono impresse per la loro bruttezza


                    Ristampata subito dopo la storia a cui sembra essersi ispirata colpisce in negativo la differenza sia per testi che per i disegni. Il Marconi curatore forse avrebbe fatto meglio a non sottolineare che una storia del Marconi autore era stata scelta come migliore degli anni '80 (forse perchè storie più significative di questa, pur molto bella, sarebbero state troppo lunghe per essere ripresentate per i 50 anni di Topolino).
                    Finalmente compaiono Martina e Carpi, sia pure con una storia non di grande livello per i loro standard.
                    Interessante, anche se non bellissima, la storia di Dalmasso/Scarpa, con le personali interpretazioni di Dalmasso dei rapporti familiare e il suo ricorrere a strategie militari e ad azioni e dialoghi "cruenti".
                    « Ultima modifica: Lunedì 23 Mar 2009, 18:50:46 da gongoro »

                    *

                    Gingerin_Rogers
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1674
                    • Lurkatrice sfegatata
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                      Risposta #9: Lunedì 23 Mar 2009, 18:47:50

                      No... non ci posso credere che hanno il coraggio di ristampare questa storia, che, oltre ad essere recentissima, è una di quelle che rimangono impresse per la loro bruttezza



                      Meno male, pensavo di essere la sola a pensare che i paperi strabici fossero orrendi... e poi non dite che posto solo per criticare!!!!!

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                        Risposta #10: Lunedì 23 Mar 2009, 20:03:37
                        Questo volume mi sembra mediamente buono e dal canto mio migliore del precedente con Minni. Per di più non avendo Il tempo delle Mele non potevo esimermi dall'acquisto.
                        P.S. Speriamo che aggiornino il piano dell'opera, sono piuttosto curioso riguardo le prossime uscite, soprattutto visto la scarsissima qualità del prossimo numero con i Bassotti...
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                        *

                        SuPaperinu
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 263
                        • Da sassari con furore...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                          Risposta #11: Martedì 24 Mar 2009, 01:24:14
                          Ho comprato anche questo ultimo numero... anche se visto i costi penso che mi fermerò a paperina inclusa... e mi dispiace molto per amelia e brigggggita... ma che fare??? queste pubblicazioni sono carissime...
                          ancora non ho letto nessuno dei mitici fino ad ora, solo le interviste, che reputo divertenti, anche se mostrano ogni personaggio fuori dall'immaginario collettivo rendendoli persino antipatici... ma le storie le reputo cmq buone...
                          Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                          (Walt Disney)

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4911
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                            Risposta #12: Martedì 24 Mar 2009, 01:56:03
                            Commenti a caldo sulla situazione...

                            - Oltre alla stupenda storia di Marconi (che io reputo da sempre la miglior storia dei nipotini), avrei visto benissimo su questo volume quest'avventura, che ho sempre trovato davvero molto bella e riflessiva (crescere non significa dimostrare più anni, ma ragionare con maturità dovuta all'età)... almeno, più meritevole dell'Amorevole Missiva, più che altro per via della sua recentissima prima pubblicazione!

                            - Le copertine di Perina sono meravigliose, Qui Quo e Qua così "morbidi" e colorati sono un vero inno all'acquisto! E anzi una buona percentuale che mi invoglia a comprare il volume è dovuta a questo!

                            - Spero fermamente che sul volume delle GM ristampino almeno un paio di storie della loro testata omonima... sarebbe una buona occasione per rivederle!

                            - Sconsiglio vivamente di bere tè caldo con biscotti dopo la zuppa di patate e salsiccia, c'ho tutta la cena sullo stomaco!

                            « Ultima modifica: Martedì 24 Mar 2009, 01:57:00 da Dollarone_89 »

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                              Risposta #13: Martedì 24 Mar 2009, 02:33:58
                              Commenti a caldo sulla situazione...
                              - Sconsiglio vivamente di bere tè caldo con biscotti dopo la zuppa di patate e salsiccia, c'ho tutta la cena sullo stomaco!

                              non ti preoccupare che il mio stomaco non ingerisce nessun liquido che abbia meno di 5 gradi di alcool :P
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                                Risposta #14: Martedì 24 Mar 2009, 09:25:25
                                Il Marconi curatore forse avrebbe fatto meglio a non sottolineare che una storia del Marconi autore era stata scelta come migliore degli anni '80 (forse perchè storie più significative di questa, pur molto bella, sarebbero state troppo lunghe per essere ripresentate per i 50 anni di Topolino).
                                C'è anche l'aneddoto dei "figli dell'Autore"...   :P
                                Comunque, mi pare, almeno fin qui, di notare un po' di autoreferenzialità: non c'è volume in cui non inserisca (al di là della qualità buona che non si discute) una sua storia...   ::)

                                - Le copertine di Perina sono meravigliose, Qui Quo e Qua così "morbidi" e colorati sono un vero inno all'acquisto! E anzi una buona percentuale che mi invoglia a comprare il volume è dovuta a questo!
                                - Spero fermamente che sul volume delle GM ristampino almeno un paio di storie della loro testata omonima... sarebbe una buona occasione per rivederle!
                                Quoto (anche perchè con Minni e Paperinik l'hanno fatto).  

                                « Ultima modifica: Martedì 24 Mar 2009, 09:26:16 da iuventuri »

                                *

                                Pidipì
                                Diabolico Vendicatore
                                PolliceSu

                                • ****
                                • Post: 1909
                                • Il Dottore Dimezzato
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                                  Risposta #15: Martedì 24 Mar 2009, 17:36:37
                                  Citerò un piccolo pezzo dell'intervista di questo volume, non credete anche voi, che sia la migliore risposta che si possa dare a Clinton Coot?

                                  Avete già pensato che cosa farete da grandi?

                                  Dobbiamo proprio?

                                  Che cosa?

                                  Diventare grandi. Uno dei vantaggi di vivere in un mondo di fantasia è proprio quello di restare sempre quelli che si è. [...]

                                  A proposito, non leggevo il tempo delle mele da assai, e non mi ricordavo che faceva la sua solita comparsata anonima, Hembert, quasi quasi me le andrei a cercare tutte, le storie in cui appare.
                                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                  *

                                  el_pikappa
                                  Diabolico Vendicatore
                                  PolliceSu

                                  • ****
                                  • Post: 1542
                                  • Occhio al papero mascherato!!!
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                                    Risposta #16: Mercoledì 25 Mar 2009, 19:53:51
                                    alla fine l'unica cosa positiva di questa collana sono solo le monete,visto che le storie non rispecchiano un "che" di logico...soprattutto se pubblicano storie recentissime e anche brutte (anche a me milano non piace proprio per niente...) :P
                                    « Ultima modifica: Mercoledì 25 Mar 2009, 19:54:21 da el_pikappa »

                                    *

                                    Gaston46
                                    Pifferosauro Uranifago
                                    PolliceSu

                                    • ***
                                    • Post: 370
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                                      Risposta #17: Mercoledì 25 Mar 2009, 20:08:26
                                      alla fine l'unica cosa positiva di questa collana sono solo le monete,visto che le storie non rispecchiano un "che" di logico...soprattutto se pubblicano storie recentissime e anche brutte (anche a me milano non piace proprio per niente...) :P
                                      beh..non è detto...a parte questi ultimi numeri che in quanto a storie lasciano un po' a desiderare...i primi tre numeri sono stati abbastanza buoni...basti pensare al volume su topolino che ha ristampato l'unghia di kalì e il fiume del tempo...o a quello su Paperino che ha ristampato la bellissima Papernio pendolare...idem per quello di Zio Paperone con l'uomo dei paperi...poi gli articoli introduttivi,le interviste,e altri approfondimenti mi sono sembrati ben fatti e anche divertenti...diciamo che la collana  sta prendendo una brutta piega, basti pensare al volume dei Bassotti (che prendero solo per la moneta altrimenti non l'avrei preso come non ho preso quello di Paperinik.Minni,QQQ)..comunque non è detto che la qualità della collezione non possa risalire...io sono fiducioso...concordo con te sulle monete che sono stupende...
                                      « Ultima modifica: Mercoledì 25 Mar 2009, 20:16:50 da angelothebest46 »

                                      *

                                      Pidipì
                                      Diabolico Vendicatore
                                      PolliceSu

                                      • ****
                                      • Post: 1909
                                      • Il Dottore Dimezzato
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                                        Risposta #18: Domenica 29 Mar 2009, 13:53:54
                                        Allora, facciamo un resoconto di questo volume.

                                        Si inizia bene, con Marconi e una delle sue migliori storie di sempre, e continua male, con una copia fatta male della storia precedente, dove in questo caso, i nipotini, sembrano bambini delle elementari, e dove i disegni sono peggio dei peggiori, poi il volume si riprende con Qui, Quo Qua in cercasi zio disperatamente, bella storia, anche se recente, ma ci può stare, e anche l'espediente educativo, pubblicata una marea di volte, si legge sempre con un sorriso, per di più una delle ultime storie disegnate da Scarpa, ed arriviamo ai ricattatori ricattati, in tutta la storia avrei ammazzato liberamente Nonna Papera, che sembrava la copia spudorata di Hitler che non lasciava spazi liberi a ZP e QQQ che avrebbero fatto le cose più ragionevoli, tipo chiamare la polizia, e alla fine le tre cuginette, odiose come sempre, si fanno prendere dai bassotti, ma diciamo vero? E poi dicono che sono loro le migliori, e si fanno prendere dai bassotti, mah, i migliori sono sempre loro QQQ, e anche gli altri si comportano bene (parlo di ZP, PP, AP, PdP e GP), per quanto riguarda NP e EEE, li avrei visti benissimo al patibolo, infine tipica storia martiniana dai tipici caratteri martiniani.
                                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                        *

                                        Vito
                                        Flagello dei mari
                                        PolliceSu

                                        • *****
                                        • Post: 4911
                                        • Life is like a hurricane
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                                          Risposta #19: Domenica 29 Mar 2009, 16:29:14
                                          dove in questo caso, i nipotini, sembrano bambini delle elementari
                                          LOL... allora Pesce ha colto nel segno, visto che QQQ lo sono... ::)

                                          *

                                          Pidipì
                                          Diabolico Vendicatore
                                          PolliceSu

                                          • ****
                                          • Post: 1909
                                          • Il Dottore Dimezzato
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                                            Risposta #20: Domenica 29 Mar 2009, 18:17:11
                                            LOL... allora Pesce ha colto nel segno, visto che QQQ lo sono... ::)

                                            Effettivamente ora che me lo fai notare. :D
                                            Di solito danno l'impressione di essere alle medie.
                                            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                            *

                                            Malachia
                                            Uomo Nuvola
                                            PolliceSu

                                            • ******
                                            • Post: 6148
                                            • "It was all started by a mouse"
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                                              Risposta #21: Domenica 29 Mar 2009, 19:08:28

                                              Effettivamente ora che me lo fai notare. :D
                                              Di solito danno l'impressione di essere alle medie.
                                              La storia di Pesce dà l'idea di scuole elementari... i disegni "bislunghi" di Milano danno l'idea, in certi punti, di età universitaria...   ::)
                                              Ma come ha fatto Quo a innamorarsi di quella ciofeca? Non era meglio lo biondina Paperella?...   :P (Ah, l'amore è cieco!)  
                                              « Ultima modifica: Domenica 29 Mar 2009, 19:09:24 da iuventuri »

                                                Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                                                Risposta #22: Lunedì 30 Mar 2009, 14:48:59
                                                LOL... allora Pesce ha colto nel segno, visto che QQQ lo sono... ::)

                                                Beh, non sempre. Per esempio nella fantastica ( ::) ) serie del Q-Blog sono decisamente alle medie. Inoltre sul piano nozionistico sarebbe assurdo che frequentassero le elementari (cosa avrebbero i maestri da insegnargli ? :P ) visto che , per esempio, in una storia dovevano leggere una commedia latina.

                                                *

                                                Andrea87
                                                Uomo Nuvola
                                                PolliceSu

                                                • ******
                                                • Post: 6566
                                                • Il terrore di Malachia!
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: I Mitici Disney 7 - Qui, Quo & Qua
                                                  Risposta #23: Lunedì 30 Mar 2009, 16:43:02
                                                  Ma come ha fatto Quo a innamorarsi di quella ciofeca? Non era meglio lo biondina Paperella?...   :P (Ah, l'amore è cieco!)
                                                  Ma anche le Ely, Emy ed Evy della stessa storia sono appetibili... quasi a voler dimostrare che la papera doveva essere per forza brutta, dato che il disegnatore le sa disegnare. Fossi stato Quo mi prendevo una delle 3 pseudo cuginette e chi si è visto si è visto!


                                                  Beh, non sempre. Per esempio nella fantastica ( ::) ) serie del Q-Blog sono decisamente alle medie. Inoltre sul piano nozionistico sarebbe assurdo che frequentassero le elementari (cosa avrebbero i maestri da insegnargli ? :P ) visto che , per esempio, in una storia dovevano leggere una commedia latina.
                                                  vabbè, ma quella è una conoscenza dettata dal loro essere GM... mica a scuola si può sbirciare "l'infallibile"...
                                                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                                   

                                                  Dati personali, cookies e GDPR

                                                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)