Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1749
  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
    Domenica 29 Mar 2009, 19:10:14
    Intervista: "Parliamo solo se c'è l'avvocato" di Massimo Marconi

    Gastone, i Bassotti e la fortuna invadente; Secchi/Cavazzano TL 2490
    La Banda Bassotti: Primo premio; Artibani/Barbucci TL 2292
    I Bassotti, Pico De Paperis e il furto con lezione; De Bianchi/Migheli TL 2629
    I Bassotti e l'innamoramento intere$$ato; Petruccelli/Gervasio TL 2232
    Ritorno a Rio Quack - Imprevedibili furfanti; Sarda/Freccero TL 2401
    La Banda Bassotti e la nuova casa confortevole; Arrighini/Gula TL 2616
    I Bassotti in: cercasi covo; Gagnor/Guerrini TL 2603
    Intellettuale 176 genio incompreso; Sisti/Cavazzano TL 2307
    I Bassotti e la nuova era;Lockman/Strobl TL 586
    I Bassotti e il cugino Zero Zero Nulla; Russo/Lucci TL 2631
    Nonno Bassotto e i furti moderni; Russo/Limido TL 2468
    La Banda Bassotti - Bentornato, Ottoperotto; Artibani/Barbucci TL 2290

    Da notare un refuso: nell'aletta interna posteriore dove è riportata la copertina di TL 2290, il disegno è accreditato a Rota quando invece è di Mastantuono. Nel complesso numero davvero molto scarso, con storie recenti e di poco valore davvero. Comunque

    Buona lettura!

    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

    *

    GGG
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 846
    • Appassionato Disney a 360 gradi!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
      Risposta #1: Domenica 29 Mar 2009, 19:17:01
      L'unica filologicamente interessante è quella di Strobl, se non erro irristampata da TL 586. Comunque non lo prenderò... vedremo il prossimo. :)

        Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
        Risposta #2: Domenica 29 Mar 2009, 19:20:19
        Sapete dirmi quale personaggio è dedicato il prossimo numero (Non ho comprato ne quello di Minni ne questo)???
        Paperinik, diabolico vendicatore

        *

        Quaquarone93
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1749
        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
          Risposta #3: Domenica 29 Mar 2009, 19:34:36
          Sapete dirmi quale personaggio è dedicato il prossimo numero (Non ho comprato ne quello di Minni ne questo)???
          Il piano dell'opera
          Comunque quoto GGG, l'unica storia degna di nota è quella di Strobl, piuttosto vecchia.
          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
            Risposta #4: Domenica 29 Mar 2009, 19:53:14
            I Bassotti e la nuova era;Lockman/Strobl TL 586
            Mi manca solo questa storiela. Il che è tutto un dire...   :-X

            Nel complesso numero davvero molto scarso, con storie recenti e di poco valore davvero.
            Purtroppo quoto (in attesa dell'aggiornamento del sito del Corsera con le preview dei prossimi quattro numeri).
            Vuoi che non ci sia alcuna storia degna di nota realizzata prima del 2000?   ::)

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
              Risposta #5: Domenica 29 Mar 2009, 20:07:45
              Eppure con il primo volume era cominciato bene, con la storia più bella del personaggio votata dai fans e 3 storie di indubbio valore degli anni recenti. ah, se avessero seguito questa scelta editoriale anche con Minni e i Beagle Boys...


              Vuoi che non ci sia alcuna storia degna di nota realizzata prima del 2000?   ::)

              Bassotti contro deposito avrebbe fatto troppo schifo?
              « Ultima modifica: Domenica 29 Mar 2009, 20:09:37 da andrea87 »
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2800
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
                Risposta #6: Domenica 29 Mar 2009, 21:32:11
                Quoto anch'io Quaquarone93 sul fatto che si tratti di storie troppo recenti e di poco valore.

                Mi auguro che coi prossimi numeri venga corretto il tiro, altrimenti è davvero difficile per me pensare di poter continuare la collezione fino all'ultimo numero   :(
                « Ultima modifica: Domenica 29 Mar 2009, 21:32:38 da Paolodan3 »

                *

                SuPaperinu
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 263
                • Da sassari con furore...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
                  Risposta #7: Lunedì 30 Mar 2009, 00:21:58
                  io lo comprerò xchè mi scoccerebbe se ci fossero dei buchi nella mia collezione che, haimè, nn sarà portata a termine...  :'(

                  che poi io nn ho bene capito con quale criterio siano state decise le uscite.. forse in base all'importanza??? xchè minni lo è + di paperina????
                  « Ultima modifica: Lunedì 30 Mar 2009, 00:26:40 da Sassarese »
                  Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                  (Walt Disney)

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
                    Risposta #8: Lunedì 30 Mar 2009, 02:51:40
                    che poi io nn ho bene capito con quale criterio siano state decise le uscite.. forse in base all'importanza??? xchè minni lo è + di paperina????
                    penso per bilanciare un pò le uscite così si invogliano i lettori a seguire tutta la collana...
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    pak7
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 109
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
                      Risposta #9: Lunedì 30 Mar 2009, 08:09:52
                      penso per bilanciare un pò le uscite così si invogliano i lettori a seguire tutta la collana...


                      i personaggi principali (Topolino, Pippo, ZP, Paperino, Qui quo qua,Minnie, Pk) sono già usciti tutti (tranne Paperina), avebbero dovuto scegliere un altro ordine anche perchè ad esempio le ultime 4 uscite (Macchia Nera, Orazio, Manetta e Zapotec) non invogliano all'acquisto se non a chi ha seguito tutta la collana (cosa che farò io..)
                      Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

                      *

                      Gaston46
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 370
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
                        Risposta #10: Lunedì 30 Mar 2009, 17:48:17
                        preso...ma solo ed esclusivamente per la moneta...
                        comunque il numero non è certo uno dei migliori, anzi...le storie sono tutte recentissime che già possedevo...a parte quella di Strobl,e Gastone, i Bassotti e la fortuna invadente...spero in queste due...e naturalmente spero nei prossimi numeri...

                        *

                        SuPaperinu
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 263
                        • Da sassari con furore...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
                          Risposta #11: Lunedì 30 Mar 2009, 19:02:00
                          preso anche io.. eppure mi piacciono questi libri.. parlo proprio di possesso.. anche se il costo poteva essere leggermente inferiore visto che nn ci sono storie inedite..

                          come al solito ho letto solo l'intervista.. (quest'estate avrò parecchio da leggere)...
                          Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                          (Walt Disney)

                          *

                          Quaquarone93
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1749
                          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
                            Risposta #12: Lunedì 30 Mar 2009, 22:41:01
                            preso anche io.. eppure mi piacciono questi libri.. parlo proprio di possesso.. anche se il costo poteva essere leggermente inferiore visto che nn ci sono storie inedite..

                            come al solito ho letto solo l'intervista.. (quest'estate avrò parecchio da leggere)...
                            A chi lo dici, il tempo per leggere purtoppo non c'è mai, bisogna sempre trovare dei ritagli di tempo fra mille impegni. Ormai la "catasta" dei mie arretrati cresce vertiginosamente: ho albi comprati ad aprile 2008!
                            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                            *

                            SuPaperinu
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 263
                            • Da sassari con furore...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
                              Risposta #13: Lunedì 30 Mar 2009, 23:13:31
                              penso per bilanciare un pò le uscite così si invogliano i lettori a seguire tutta la collana...

                              forse hai ragione.. speriamo che in Amelia cmq facciano un lavoro migliore..
                              Forse, dato che c'erano e cmq ne hanno la possibilità, sarebbe stato meglio se per ogni personaggio avessero messo come  prima storia il loro esordio..

                              A chi lo dici, il tempo per leggere purtoppo non c'è mai, bisogna sempre trovare dei ritagli di tempo fra mille impegni. Ormai la "catasta" dei mie arretrati cresce vertiginosamente: ho albi comprati ad aprile 2008!

                              e non ti capita mai di confonderti? io certe volte nn sò + cosa ho letto..
                              io anche Topolino in arretrato.. senza parlare di tutto il resto.. ma piano piano ce la dovrei fare.. :)
                              Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                              (Walt Disney)

                                Re: I Mitici Disney 8 - Banda Bassotti
                                Risposta #14: Martedì 31 Mar 2009, 09:14:44
                                A chi lo dici, il tempo per leggere purtoppo non c'è mai, bisogna sempre trovare dei ritagli di tempo fra mille impegni. Ormai la "catasta" dei mie arretrati cresce vertiginosamente: ho albi comprati ad aprile 2008!

                                Ti capisco e un po' ti invidio! Proprio ieri sera ho letto l'Almanacco della fantascienza di Nathan Never del 1996. L'ho comprato tredici anni fa e da allora era sul fondo della pila. Adesso devo leggere quello del 1997 (ho smesso di comprarlo qualche anno dopo, quando mi sono accorto che la massa degli arretrati aveva superato il livello di guardia).
                                 :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)