Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mitici Disney 11 - Paperina

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Mitici Disney 11 - Paperina
    Risposta #15: Mercoledì 22 Apr 2009, 12:32:27
    Non c'è un volume dedicato a Paperinika, però hai ragione, probabile che la storia di Paperinika sarà nel volume di Paperinik.
    ma anche ammesso che il volume di Paperinik non sia già uscito, cosa caspita c'entra Paperinika con Paperinik? ::) Comunque se doveva essere ristampata, sarebbe dovuta stare in quello di Paperina.

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mitici Disney 11 - Paperina
      Risposta #16: Mercoledì 22 Apr 2009, 15:03:41
      Comunque, visto che per Paperoga hanno inserito le "origini di Paperbat", un bel filo di arianna ci stava discretamente bene :P
      "Il filo di Arianna" ha 44 tavole, "Le origini di Paper Bat" ne ha 15... forse l'hanno messa solo per quello, non tanto per reagioni filologiche...   :P

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4092
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Mitici Disney 11 - Paperina
        Risposta #17: Mercoledì 22 Apr 2009, 15:35:43
        ma anche ammesso che il volume di Paperinik non sia già uscito, cosa caspita c'entra Paperinika con Paperinik? ::) Comunque se doveva essere ristampata, sarebbe dovuta stare in quello di Paperina.
        Hai ragione, però in extremis con Paperinik ci stava, anche perchè alla fine della storia vi è lo "scontro" tra i due.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Mitici Disney 11 - Paperina
          Risposta #18: Mercoledì 22 Apr 2009, 16:30:23
          Hai ragione, però in extremis con Paperinik ci stava, anche perchè alla fine della storia vi è lo "scontro" tra i due.
          Ma che dici? Nel Filo di Arianna Paperinik non compare nemmeno in fotografia... ::)

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4092
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Mitici Disney 11 - Paperina
            Risposta #19: Mercoledì 22 Apr 2009, 16:34:25
            Acci... allora mi confondo con "Paperinika contro Paperinik"?
            Lo chiedo a te perchè immagino che tu sia la più esperta in materia ;)

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Mitici Disney 11 - Paperina
              Risposta #20: Mercoledì 22 Apr 2009, 16:44:18
              Acci... allora mi confondo con "Paperinika contro Paperinik"?
              Lo chiedo a te perchè immagino che tu sia la più esperta in materia ;)
              Troppo onore. ;D
              Ad ogni caso mi sa che la storia a cui ti riferisci è proprio Paperinika contro Paperinik (che però non ho letto :-[). Per quanto riguarda Paperinika e il filo di Arianna sono più che sicura di quanto ho detto prima, invece.
              « Ultima modifica: Mercoledì 22 Apr 2009, 16:44:35 da Paperinika »

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4092
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Mitici Disney 11 - Paperina
                Risposta #21: Mercoledì 22 Apr 2009, 16:52:08
                Sì, probabile che mi sia confuso a riguardo, perchè le due storie sono particolarmente legate insieme, con il riutilizzo di Sirena Seducy (un gran nome ;D) e gli altri della banda: è come sse fossero i due tempi di una storia lunga, e nel secondo compare Paperinik.
                Da te però non me l'aspettavo: subito a cercare la storia, dato che poi con Paperinika non ce ne sono molte. Le avevo lette, e le ho ancora, su un bel classico di Walt Disney Prima Serie, che si intitolava Paperinik contro Paperinika, con una copertina dallo sfondo giallo con Ppaerinika sulla moto e Paperinik che scappa, credo di Gatti.
                Cerca sull'inducks, non credo sia difficilissimo da trovare in qualche bancarella...

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Mitici Disney 11 - Paperina
                  Risposta #22: Mercoledì 22 Apr 2009, 16:54:48
                  Sì, probabile che mi sia confuso a riguardo, perchè le due storie sono particolarmente legate insieme, con il riutilizzo di Sirena Seducy (un gran nome ;D) e gli altri della banda: è come sse fossero i due tempi di una storia lunga, e nel secondo compare Paperinik.
                  Da te però non me l'aspettavo: subito a cercare la storia, dato che poi con Paperinika non ce ne sono molte. Le avevo lette, e le ho ancora, su un bel classico di Walt Disney Prima Serie, che si intitolava Paperinik contro Paperinika, con una copertina dallo sfondo giallo con Ppaerinika sulla moto e Paperinik che scappa, credo di Gatti.
                  Cerca sull'inducks, non credo sia difficilissimo da trovare in qualche bancarella...
                  Il problema è trovare le bancarelle... ::)

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4092
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Mitici Disney 11 - Paperina
                    Risposta #23: Mercoledì 22 Apr 2009, 16:58:07
                    Chi cerca trova... Il bello del collezionare è proprio questo, cercare i numeri che mancano in giro, rovistare in lungo e in largo, magari aspettare per anni con la mancolista sempre da completare, ma poi ricevi grandi soddisfazioni, che ripagano tutte le attese.
                    Come diceva bene Cars, film che non mi ha raffolato, "non è importante la destinazione, ma il viaggio, la strada..."

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Mitici Disney 11 - Paperina
                      Risposta #24: Mercoledì 22 Apr 2009, 17:02:38
                      Chi cerca trova... Il bello del collezionare è proprio questo, cercare i numeri che mancano in giro, rovistare in lungo e in largo, magari aspettare per anni con la mancolista sempre da completare, ma poi ricevi grandi soddisfazioni, che ripagano tutte le attese.
                      Come diceva bene Cars, film che non mi ha raffolato, "non è importante la destinazione, ma il viaggio, la strada..."
                      Ecco, appunto... la mancolista c'è, è la possibiltà di andare in cerca di bancarelle che ancora manca... ;D :-/ Ma prima o poi colmerò questa (e molte latre) lacuna.

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)