Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney 2 - Paperino

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
    Risposta #45: Lunedì 16 Feb 2009, 23:10:16
    Ho preferito di gran lunga l'intervista a Topolino.
    Non mi è piaciuto quel "Clarence Nash non lo sopporto."
    Comunque pare che qualcuno abbia colto una mia vecchia provocazione: "Perchè continuano a chiamare Topolino il settimanale? Non sarebbe meglio Paperino? Venderebbe di più."   ;)
    Comunque Paperin Meschino è esplicitamente citato...

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
      Risposta #46: Lunedì 16 Feb 2009, 23:49:28
      Intervista letta, posto solo adesso perché continuano i black out, ed è finito solo da un quarto d'ora, comunque anch'io ho preferito l'intervista di Topolino, e volendo non ho sopportato una cosa, Paperino che non riconosce i suoi nipoti, ma come, chi meglio di lui ci riesce? Poi volendo non è così pigrone come sembra dall'intervista, vabbuò comunque interessante lo stesso e poi c'è un'altra cosa, a differenza di qualcuno (ogni riferimento è puramente casuale ;)) qui Licari (che non avevo mai sentito nominare) cita lo zio Carl, avendo tutta la mia stima.
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
        Risposta #47: Martedì 17 Feb 2009, 00:10:08
        Ma la Paperopoli nello "splash screen" dove dice I MITICI DISNEY PAPERINO, chi l'ha disegnata? no, perchè è magnifica  :o

        E comunque il Paperino dell'intervista è magnifico. e non dite che è troppo pigro, perchè si capisce benissimo che viene da una notte di ronda come Pk. Anzi, mi è piaciuta molto la scelta di farlo essere anche Pk, dato che di solito di questa doppia vita non ce n'è mai traccia: o è solo Paperino oppure è solo Pk...

        Inoltre contiene certe chicche come la spiegazione della targa della macchina di Paperino che sarebbe 3-13 cioè la data ufficiosa della sua nascita, notizia che ignoravo.

        "vecchiaccio malefico e schiavista" c'è pure un rigurgito di Martina  :P

        e comunque dice "a volte" che nn riconosce i nipoti: voglio vedere voi se riconoscete QQQ senza cappello :D

        Comunque, per quello che ho visto fin qua Licari, a sorpresissima, è promosso. Sempre meglio di qualcuno  ::) interno alla redazione che ogni tanto cura qualche toposcar...  :P
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
          Risposta #48: Martedì 17 Feb 2009, 00:18:19
          Ma la Paperopoli nello "splash screen" dove dice I MITICI DISNEY PAPERINO, chi l'ha disegnata? no, perchè è magnifica  :o

          E comunque il Paperino dell'intervista è magnifico. e non dite che è troppo pigro, perchè si capisce benissimo che viene da una notte di ronda come Pk. Anzi, mi è piaciuta molto la scelta di farlo essere anche Pk, dato che di solito di questa doppia vita non ce n'è mai traccia: o è solo Paperino oppure è solo Pk...

          Inoltre contiene certe chicche come la spiegazione della targa della macchina di Paperino che sarebbe 3-13 cioè la data ufficiosa della sua nascita, notizia che ignoravo.

          "vecchiaccio malefico e schiavista" c'è pure un rigurgito di Martina  :P

          e comunque dice "a volte" che nn riconosce i nipoti: voglio vedere voi se riconoscete QQQ senza cappello :D

          Comunque, per quello che ho visto fin qua Licari, a sorpresissima, è promosso. Sempre meglio di qualcuno  ::) interno alla redazione che ogni tanto cura qualche toposcar...  :P

          Ti do ragione su tutto, tranne che di una cosa, Paperino deve riuscire a riconoscere i suoi nipoti senza cappellino, altrimenti furbi come sono, se li scambierebbero per combinargli scherzi a non finire.
          A proposito, quel qualcuno si diffonde, ma io non avevo fatto nomi. ::)
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
            Risposta #49: Martedì 17 Feb 2009, 00:19:41
            A proposito, quel qualcuno si diffonde, ma io non avevo fatto nomi. ::)

            Sarebbe meglio smetterla di fare illazioni inutili.

            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12617
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
              Risposta #50: Martedì 17 Feb 2009, 01:15:20
              Ma la Paperopoli nello "splash screen" dove dice I MITICI DISNEY PAPERINO, chi l'ha disegnata? no, perchè è magnifica  :o
              Sinceramente non lo so, però le case e gli interni (illustrazioni già viste sull'album di figurine Mickey & Donald e Disney Parade) sono opera dell'ottimo Blasco Pisapia. Che c'entri sempre lui?

              Citazione
              Comunque, per quello che ho visto fin qua Licari, a sorpresissima, è promosso. Sempre meglio di qualcuno  ::) interno alla redazione che ogni tanto cura qualche toposcar...  :P
              Quoto. Simpatico anche l'accenno alla celebre Civil War, quando viene chiesto a Paperino di svelare la sua identità ("Oggi va di moda, tra i super eroi"). :)
              « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2009, 01:18:32 da pacuvio »

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4911
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                Risposta #51: Martedì 17 Feb 2009, 01:21:45
                Sinceramente non lo so, però le case e gli interni (illustrazioni già viste sull'album di figurine Mickey & Donald e Disney Parade) sono opera dell'ottimo Blasco Pisapia. Che c'entri sempre lui?
                Le illustrazioni delle case vennero pubblicate in primis anche su Topolino. ;)
                Comunque sì, credo sia sicuramente Pisapia.
                « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2009, 01:22:20 da Dollarone_89 »

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4911
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                  Risposta #52: Martedì 17 Feb 2009, 01:24:31
                  Non mi è piaciuto quel "Clarence Nash non lo sopporto."
                  Perché no? :)
                  Anzi, è proprio fedele allo special dove Paperino incontra Nash e si lamenta incavolato con lui della voce che gli dà che lo rende incomprensibile... meglio di così!

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12617
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                    Risposta #53: Martedì 17 Feb 2009, 01:34:50
                    Le illustrazioni delle case vennero pubblicate in primis anche su Topolino. ;)
                    E' vero... facevano parte della serie "Tutti a casa di...", dove di settimana in settimana veniva esplorata un'abitazione papera. Che poi in quel formato perdevano tantissimo, visti i dettagli minuziosi (per la cronaca, ce n'è uno pure sull'Inducks).
                    « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2009, 01:36:28 da pacuvio »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                      Risposta #54: Martedì 17 Feb 2009, 09:08:50
                      Paperino deve riuscire a riconoscere i suoi nipoti senza cappellino, altrimenti furbi come sono, se li scambierebbero per combinargli scherzi a non finire.
                      E' successo! ;D

                      Questa storia (argh, come si definiscono le storie di una tavola? Onta e disonore :-[) mi fa lollare ogni volta. Se riesco a produrne un'immagine decente la posto.
                      « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2009, 09:10:02 da Paperinika »

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                        Risposta #55: Martedì 17 Feb 2009, 09:38:19
                        E' successo! ;D

                        Questa storia (argh, come si definiscono le storie di una tavola? Onta e disonore :-[) mi fa lollare ogni volta. Se riesco a produrne un'immagine decente la posto.
                        La questione se Paperino sappia riconoscere o meno i nipotini è, secondo me, una di quelle non necessariamente in continuity: se la storia richiede che non ne sia in grado, non lo sarà, altrimenti sì, e va bene comunque.
                        Però ci sono almeno due storie in cui viene detto esplicitamente che, cappellino o no, Paperino è perfettamente in grado di distinguere i nipotini: una è Occhio ai dettagli, di Don Rosa; l'altra è Paperino e la gara di nuoto di Carl Barks, una delle mie ten-page preferite. In questa storia i tre si scambiano i vestiti per imbrogliare lo zio, lui finge di cascarci ma in realtà li riconosce lo stesso.

                        In sostanza, se nell'intervista dice che "a volte" non li distingue direi che ci può stare benissimo...
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        GED
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 374
                        • Me misero, me tapino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                          Risposta #56: Martedì 17 Feb 2009, 16:02:04


                          [b]L'ho comperato anch'io. In effetti come materiale non è gran che! Speravo che fosse un misto di cartone e plastiche varie con l'interno vellutato (tipo gli scudi di sheerwood degli anni '70)![/b]

                          Come non quotarti...
                          Ho avuto anche io oggi in mano il raccoglitore(ah..nessun problema di colla...quindi credo sfiga di NEW_AMZ).
                          Capisco che magari per chi ha curato l'opera la monetina è un semplice "add on"...però qualcosa di più elegante che avrebbe anche un minimo impreziosito la raccolta delle monete sarebbe stato gradito.
                          Capisco abbattere i costi(che poi non è che costino poco le uscite....), ma in quantità quanto poteva incidere un raccoglitore un pò più decente..in plastica e vellutino o similpelle...
                          bah...  >:(

                          *

                          Gaston46
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 370
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                            Risposta #57: Martedì 17 Feb 2009, 16:06:13

                            Come non quotarti...
                            Ho avuto anche io oggi in mano il raccoglitore(ah..nessun problema di colla...quindi credo sfiga di NEW_AMZ).
                            Capisco che magari per chi ha curato l'opera la monetina è un semplice "add on"...però qualcosa di più elegante che avrebbe anche un minimo impreziosito la raccolta delle monete sarebbe stato gradito.
                            Capisco abbattere i costi(che poi non è che costino poco le uscite....), ma in quantità quanto poteva incidere un raccoglitore un pò più decente..in plastica e vellutino o similpelle...
                            bah...  >:(
                            ti quoto in pieno...
                            e meno male che nella pubblicità si diceva un "raffinato" raccoglitore... ::) ::)

                            *

                            Gingerin_Rogers
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1674
                            • Lurkatrice sfegatata
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                              Risposta #58: Martedì 17 Feb 2009, 16:17:35
                              Se riesco a togliere le monete senza spaccare tutto >:( ci metterò sotto un nastrino (se ci sta >:() per poterle togliere in futuro....
                              Comunque a me Paperino in quell'intervista risulta decisamente antipatico... ok, la rileggerò, magari ho capito male... ::)

                              *

                              GED
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 374
                              • Me misero, me tapino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                                Risposta #59: Martedì 17 Feb 2009, 16:20:07
                                Se riesco a togliere le monete senza spaccare tutto >:( ci metterò sotto un nastrino (se ci sta >:() per poterle togliere in futuro....

                                io avevo pensato a un pezzetto di filo di cotone..
                                quello per cucire insomma...
                                se qualcuno ha modo provi così io ora sono al lavoro e non posso, però penso possa andar bene (facendolo uscire da due lati..)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)