Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney 1 - Topolino (pre-non-view)

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I Mitici Disney 1 - Topolino (pre-non-view)
    Venerdì 30 Gen 2009, 16:39:20
    A più di una settimana dall'inizio della collezione, il sito del Corriere della Sera ( http://www.corriere.it/iniziative/miticidisney/ ) spoilera i titoli delle storie ristampate dei primi quattro volumi della collezione "I Mitici Disney".
    Apro qui il primo numero con l'elenco delle storie ristampate.

- Topolino e l'unghia di Kalì - Scarpa
    - Topolino e il fiume del tempo - Artibani e Faraci/Mastantuono
    - Topolino e le regolissime del Guazzabù - Casty (prima storia di Casty in ristampa)
    - Topolino e il lungo ritorno - Faraci/Gervasio

Note sparse:
    - una sola storia molto vecchia;
    - niente Floyd neanche in ristampa da chissà dove;
    - niente storie tratte da Almanacco

Ciò non toglie che almeno tre storie siano assolutamente da avere
    ;)

Si prega di NON aprire i topic relativi ai nn. 2,3,4 anche se già presenti i titoli.

Grazie!
    « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 16:39:59 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Gladstone
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Mitici Disney 1 - Topolino (pre-non-view)
      Risposta #1: Venerdì 30 Gen 2009, 16:41:09
      Mah... Alla fine s'era detto: storie pluriristampate... e niente Gottfredson! :(

Gladstone
      Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

Risposta #2: Venerdì 30 Gen 2009, 16:49:51
        Il primo volume sembra molto buono,gli altri un pò meno.
        Egoisticamente sono contento che ci siano storie pluriristampate così risparmio qualcosina.
        Certo almeno una storia di Gottfredson la potevano mettere.

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Venerdì 30 Gen 2009, 16:52:12
          Era prevedibile... innanzitutto perchè il prodotto deve essere rivolto a tutti (anche ai meno conoscitori dell'ambito Disney, o a chi ha abbandonato questo mondo da diversi anni), e poi c'è da considerare il fatto che essendo dei volumi monografici DEVONO per forza di cose ristampare materiale strapubblicato altrove (cioè il top del top del personaggio, o quasi, visti gli esempi dei primi numeri), è ovvio.

Almeno adesso si sa che la foliazione sarà abbastanza ampia (200 pagine circa, se i redazionali saranno corposi, ma immagino di sì, dato "le interviste" citate, che mi stuzzicano non poco...), vedremo... :-/
          « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 16:54:29 da pacuvio »

Risposta #4: Venerdì 30 Gen 2009, 18:33:11
            Sono contento, ovviamente. Anche sorpreso, dalla presenza del Lungo ritorno. Una storia a cui sono particolarmente legato, forse un po' passata in sordina.
            Legato su un piano emotivo.

Avevo cominciato a scriverla all'inizio del settembre 2001. Doveva parlare di una tragicomica disavventura di Topolino, in aereo, sopra un città.

Poi è arrivato l'11 settembre.

Ho smesso di scrivere, non ce la facevo più. Dopo qualche giorno, ho chiamato la redazione scusandomi: non ce la facevo proprio. Come tutti noi, avevo capito come quell'evento avrebbe segnato la nostra epoca.

Però continuavo a pensarci, per giorni e giorni.
            Mi ero affezionato a quel Topolino, da solo, lontano. Desideroso di tornare a casa. Mi dispiaceva lasciarlo lì.
            E mi sembrava che dare un finale a quella storia sarebbe stato per me un gesto simbolico. Avrebbe espresso la volontà di andare avanti, di tornare a sorridere.

Allora ho ripreso l'inizio e ho proseguito, per un'altra strada.
            Quell'aereo l'ho fatto atterrare.

Ecco, questa è la storia della storia. Il motivo per cui le sonol tanto legato e per cui ora mi fa piacere vederla lì.

Ciao
            Tito Faraci
            http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.com/

« Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 18:43:21 da Tito_Faraci »

*

Gingerin_Rogers
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Venerdì 30 Gen 2009, 19:28:05
              Uh, che bello, un numero fatto apposta per me (che le mie raccolte si fermano a storie  degli anni 80)! E poi con tre storie di cui avete sempre detto un gran bene! Questo me lo prendo, per il seguito... vedremo!

*

el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Venerdì 30 Gen 2009, 19:52:08
                un'opera discreta non eccezionale,magari da affiancare a raccolte come disney parade o disney collection (che poi sono la stessa cosa..  ::) )..cmq credo di collezionarla tutta...anche se dal corriere mi sarei aspettato anche di meglio..

p.s:e perchè no,la continuazione ad esempio di Topolino Story??  :(
                « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 19:52:50 da el_pikappa »

Risposta #7: Venerdì 30 Gen 2009, 20:17:57
                  Prenderò solo i numeri dove mi mancano molte storie, o poche ma memorabili (tipio quello di Zio Paperone).
                  Tralaltro, per me c'è un'errore: è segnata la storia "Zio Paperone e il turista spaziale", ma è sbagliato il personaggio nel titolo, dovrebbe essere Paperino (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1353-A)

*

Pidipì
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Venerdì 30 Gen 2009, 20:21:36
                    A quanto pare il primo numero ristampa storie ristampatissime.
                    C'è da dire che le possiedo tutte anche se la quarta non la ricordo, mentre le prime tre sono davvero belle.
                    Però prima degli altri numeri valutiamo questo (già prenotato).
                    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Venerdì 30 Gen 2009, 20:29:55
                      Alla fine un pochino mi aspettavo una selezione del genere, visto quale è l'obiettivo della testata. Così nonostante possegga tre delle storie presenti (a esclusione dell'ultima) lo prenderò senz'altro. I prossimi non sembrano male lo stesso: nel secondo volume c'è Paperino pendolare, potrò finalemente leggerla!
                      Vedremo per il prosieguo della collana: l'intenzione è di prenderla tutta ma dipenderà più che altro dai contenuti.
                      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

Risposta #10: Venerdì 30 Gen 2009, 20:37:40
                        Sto guardando tutti gli indici... tra quei quattro volumi, prenderò solo il primo, anche se ne ho due su quattro, in fondo è il primo e costa un'euro, e il terzo con ZP, che ristampa la fondazione, l'uomo dei Paperi e altre storie di valore che mi mancano.
                        Un mio problema sarà però che, essendoci in allegato la moneta non potrò sfogliarlo... potrò sempre contare sul Papersera per l'indice un giorno prima, come con la Dinastia, no?
                        Sperò solo che, l'edicolante, avendo in pratica solo me come cliente, dopo 4 o 5 numeri, vedendo che non acquisto assiduamente, non lo prenda più...

*

Pidipì
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Venerdì 30 Gen 2009, 20:40:09
                          Sperò solo che, l'edicolante, avendo in pratica solo me come cliente, dopo 4 o 5 numeri, vedendo che non acquisto assiduamente, non lo prenda più...

Be, allora chiedi prima all'edicolante di metterti da parte solo i numeri che ti interessano, naturalmente dovrai controllare prima gli indici (sperando che li aggiornino spesso), volendo però si può fare.
                          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Venerdì 30 Gen 2009, 20:41:11
                            Un mio problema sarà però che, essendoci in allegato la moneta non potrò sfogliarlo...
                            ??

Risposta #13: Venerdì 30 Gen 2009, 20:41:40

Be, allora chiedi prima all'edicolante di metterti da parte solo i numeri che ti interessano, naturalmente dovrai controllare prima gli indici (sperando che li aggiornino spesso), volendo però si può fare.

E' appunto questo di cui ho timore... adesso ci sono i primi quattro come anteprima, ma credo che dopo li aggiornino di settimana in settimana...

Risposta #14: Venerdì 30 Gen 2009, 20:43:27
                                ??

Nel senso che, visto che in allegato c'è la moneta, sarà incellofanato con la moneta, dunque non potrò sfogliare il volume in edicola per valutare se comprarlo o no... per questo chiedevo se anche questa volta gli indici verranno postati un giorno prima.  :) ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)