Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney - Discussione generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1749
  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Mitici Disney - Discussione generale
    Risposta #345: Giovedì 11 Giu 2009, 23:44:05
    Molto contento per l'inserimento di ben due storie di Don Rosa nel volume delle GM, che avrò il piacere di leggere per la prima volta.
    Deluso invece per il volume di Amelia, scarso, che non riesce a rivalutare un personaggio che sta diventando un'insulsa macchietta, pur nascendo con un potenziale da paura e le storie di Barks ce ne danno chiaro esempio. A mio avviso ci voleva minimo Un problema di una certa gravità (era quella con Amelia?) e il Deposito Oceanico, forse la più bella storia con Amelia fra i protagonisti oltre che una delle più belle storie che abbia mai letto. Sabato poi avrò modo di dare un giudizio più preciso.
    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Mitici Disney - Discussione generale
      Risposta #346: Venerdì 12 Giu 2009, 00:26:15
      Io nel volume di RK avrei visto bene questa epica storia poco ristampata (ingiustamente, imho).

      Fu una delle prime storie ad appassionarmi parecchio da piccolo, quando l'interesse verso il fumetto era per me agli albori. :)

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Mitici Disney - Discussione generale
        Risposta #347: Venerdì 12 Giu 2009, 00:28:34
        Io nel volume di RK avrei visto bene questa epica storia poco ristampata (ingiustamente, imho).

        Anch'io mi appassionai molto alla storia quando la vidi, per la prima volta sul Topolino con la copertina verde e le due facce che si guardano in cagnesco. Però... però.. è una storia che ho sempre trovato ingiustificatamente cattiva nei confronti di Rockerduck. Ci sono momenti in cui ti chiedi, seriamente, se Paperone non goda a fare del male al suo nemico.

        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Mitici Disney - Discussione generale
          Risposta #348: Venerdì 12 Giu 2009, 02:09:37
          Ci sono momenti in cui ti chiedi, seriamente, se Paperone non goda a fare del male al suo nemico.
          Seppur si parla di fumetti con degli animali umanizzati, è sempre bello imbattersi in queste riflessioni, senza faccine o intenti scherzosi.
          A mio parere Zio Paperone, anche se non lo dimostra nel 100% dei casi, ha nel suo dna molto egocentrismo, che gli porta a sentirsi superiore a chi osa mettersi in gioco con lui. Con le conseguenze che far sentire Rockerduck un eterno pivello mentre Paperone rimane l'inarrivabile è per quest'ultimo fonte di piacere e soddisfazione imho più importante del guadagno dell'affare di turno in sé.

          *

          Juro
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1491
          • Gradite del tè?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Mitici Disney - Discussione generale
            Risposta #349: Venerdì 12 Giu 2009, 08:22:43
            Stai dicendo che Paperone è un Re del SM :o?

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Mitici Disney - Discussione generale
              Risposta #350: Venerdì 12 Giu 2009, 11:06:37
              Io nel volume di RK avrei visto bene questa epica storia poco ristampata (ingiustamente, imho).
              Fu una delle prime storie ad appassionarmi parecchio da piccolo, quando l'interesse verso il fumetto era per me agli albori. :)
              Ecco una storia che non conosco. :-[
              Meglio procurarmi fin da subito il Topo originale o aspettare una ristampa? Ci sono particolari motivi per dubitare di una sua riproposta?

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3506
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                Risposta #351: Venerdì 12 Giu 2009, 11:13:39
                Ecco una storia che non conosco. :-[
                Meglio procurarmi fin da subito il Topo originale o aspettare una ristampa? Ci sono particolari motivi per dubitare di una sua riproposta?

                Io lo ho doppio il Topo originale, non so le condizioni, ma se fosse conciato non avrei problemi a regalartelo!
                « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 11:28:36 da hendrik »
                ... non ferma a Verkuragon!

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                  Risposta #352: Venerdì 12 Giu 2009, 11:18:20

                  Io lo ho doppio il Topo originale, non so le condizioni, ma se fosse concitao non avrei problemi a regalartelo!
                  Cavolo manco io l'ho letta, se sapevo che qui regalate i Topolini mi facevo avanti per primo! XD

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3506
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                    Risposta #353: Venerdì 12 Giu 2009, 11:28:11
                    Cavolo manco io l'ho letta, se sapevo che qui regalate i Topolini mi facevo avanti per primo! XD

                    Eh, eh: bisognerebbe leggere bene i miei annunci del Mercatino, ecco qua tanti Topi in regalo (e la lista non e' neppure aggiornata, ne ho anche altri): basta che paghiate il Piego di Libri!
                    « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 11:29:00 da hendrik »
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                      Risposta #354: Venerdì 12 Giu 2009, 13:11:44

                      Io lo ho doppio il Topo originale, non so le condizioni, ma se fosse conciato non avrei problemi a regalartelo!
                      Grazie per il pensiero... :)
                      ... se il numero ha qualche difettuccio dallo pure a Vito (che non ho fretta)... ;)

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                        Risposta #355: Venerdì 12 Giu 2009, 14:34:08
                        Ci sono particolari motivi per dubitare di una sua riproposta?
                        Non mi pare proprio. Quoto New_AMZ sulla bastardaggine di PdP nei contronti di RK (ma niente a che vedere con lo Scrooge di Martina), avvalorata anche dalle espressioni da carogna che Bargadà gli fornisce con i suoi disegni in alcune vignette.

                        Oh, comunque non vi create troppe aspettative, eh... che poi mi sento in colpa. Il mio era un giudizio legato sia alla bellezza della storia, sia al lato affettivo che mi lega. Non è 'sto gran capolavoro. :)

                          Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                          Risposta #356: Venerdì 12 Giu 2009, 20:05:50
                          E' ormai acclarato che i volumi hanno come target un pubblico molto giovane e non di collezionisti (ai quali era invece rivolta la Grande Dinastia dei Paperi), ai collezionisti possono maggiormente interessare solo le monete.

                          E visto il poco successo, non si spiegano i ritardi nelle spedizioni per i pochi che si sono abbonati.

                          *

                          Gingerin_Rogers
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1674
                          • Lurkatrice sfegatata
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                            Risposta #357: Venerdì 12 Giu 2009, 20:18:48
                            Grazie caro! Io personalmente mi ritengo nel target (ovvero molto giovane :D), in quanto questa collana propone storie decisamente recenti, che non conosco, essendo la mia cultura Disney miseramente ferma agli anni '80.

                            Nonostante tutto, però, non sono ancora riusciti a convincermi a leggere i Topolini nuovi (complice anche la sala d'aspetto del mio dentista, che non li pone in un'atmosfera particolarmente propizia...)

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                              Risposta #358: Sabato 13 Giu 2009, 13:25:46
                              Gli albi però sono un po'cari per il pubblico giovanile...e la loro veste grafica può ingannare l'acquirente occasionale che pretende qualcosina in più...mica tutti bazzicano il forum di Papesera...

                                Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                                Risposta #359: Sabato 13 Giu 2009, 15:07:09
                                Secondo me è un peccato non dedicare un volume alla Nocciola di Bottaro/Chendi...
                                Uscirà mai una raccolta di storie dedicate a questo filone ?

                                Ps : Ho reperito Pippo e il Video-esame, veramente bella ;)
                                Non capisco perchè non la ristampino :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)