Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney - Discussione generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: I Mitici Disney - Discussione generale
    Risposta #390: Giovedì 13 Ago 2009, 17:39:12
    Aggiornato il sito:http://www.corriere.it/iniziative/miticidisney/
    Mi sembra ottimo il volume su Macchia nera con Topolino e il doppio segreto di Macchia nera, di cui ho sentito parlare molto bene...e anche con l'aggiunta di MN e il buon vicinato...Ottimo anche quello su Manetta...un pò povero quello su Zapotec...Copertine eccezionali.

      Re: I Mitici Disney - Discussione generale
      Risposta #391: Giovedì 13 Ago 2009, 17:51:15
      Aggiornato il sito:http://www.corriere.it/iniziative/miticidisney/
      Mi sembra ottimo il volume su Macchia nera con Topolino e il doppio segreto di Macchia nera, di cui ho sentito parlare molto bene...

      Le mie aspettative, allora, non andranno deluse   :D  
      Anche la storia del" buon vicinato", più o meno me l'aspettavo, è una storia recente di Macchia Nera davvero brillante scritta da Savini .
      « Ultima modifica: Venerdì 14 Ago 2009, 00:22:59 da Paolodan3 »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Mitici Disney - Discussione generale
        Risposta #392: Giovedì 13 Ago 2009, 17:52:28
        Aggiornato il sito:http://www.corriere.it/iniziative/miticidisney/
        Mi sembra ottimo il volume su Macchia nera con Topolino e il doppio segreto di Macchia nera, di cui ho sentito parlare molto bene...e anche con l'aggiunta di MN e il buon vicinato...Ottimo anche quello su Manetta...un pò povero quello su Zapotec...Copertine eccezionali.
        Quoto. Bene per il doppio segreto, non ci speravo... e quello su Manetta è uno dei migliori volumi visti sinora, imho. Per quanto riguarda Zapotec... bof, potevano mettere una delle tante storie del tempo che lo ha visto fra i protagonisti, ma non quel "recentume"...

        Ma direi che sostanzialmente la collana chiude dignitosamente. :)
        « Ultima modifica: Giovedì 13 Ago 2009, 17:55:17 da pacuvio »

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Mitici Disney - Discussione generale
          Risposta #393: Giovedì 13 Ago 2009, 18:02:28
          Ma direi che sostanzialmente la collana chiude dignitosamente. :)
          Ci ho tutto in tutti e tre i volumi, ma quoto quest'affermazione.
          Non buonissimo Zapotec (in cui pare che re-intitoleranno a lui "Topolino e l'enigma di Mu" :P) e quelle di Manetta (praticamente un "tutto-Faraci") le conosco troppo bene per essere entusiasta...
          Collana da "mah" (per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo)... ma le considerazioni finali le posterò fra circa tre settimane. ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 13 Ago 2009, 18:03:09 da iuventuri »

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Mitici Disney - Discussione generale
            Risposta #394: Giovedì 13 Ago 2009, 18:28:39
            peccato per lo scettro di Dromatran appena pubblicato sui classici ad Aprile...
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Pidipì
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1909
            • Il Dottore Dimezzato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Mitici Disney - Discussione generale
              Risposta #395: Giovedì 13 Ago 2009, 18:28:43
              e quelle di Manetta (praticamente un "tutto-Faraci") le conosco troppo bene per essere entusiasta...

              Guarda, io le dovrei avere tutte (o quasi, forse me ne manca una) ma pensa chi non ne avesse nessuna.
              Comunque da lodare soprattutto per quella bellissima storia che è Gli ultimi dell'anno.
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

              *

              dany91
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 560
              • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                Risposta #396: Giovedì 13 Ago 2009, 19:03:35
                faccio un osservazione: voi criticate spesso le storie pubblicate nelle varie pubblicazioni perchè troppo recenti.... ma per esmpio io avendo letto un paio di storie di faraci vorrei veramente ritrovarmele....è meglio che criticate in maniera oggettiva....

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                  Risposta #397: Giovedì 13 Ago 2009, 19:45:27
                  faccio un osservazione: voi criticate spesso le storie pubblicate nelle varie pubblicazioni perchè troppo recenti.... ma per esmpio io avendo letto un paio di storie di faraci vorrei veramente ritrovarmele....è meglio che criticate in maniera oggettiva....

                  Eh, ma devi capire che ci sono persone che quelle stesse storie le hanno in tre-quattro edizioni diverse, non puoi nemmeno dargli torto.
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                    Risposta #398: Giovedì 13 Ago 2009, 20:20:54
                    Bello che abbiano deciso di inserire nel volume di Manetta Gli ultimi dell'anno, di solito esclusa da altre pubblicazioni sui gialli di Faraci (qui è alla sua prima ristampa), ed è una delle più divertenti.
                    Segnalo che il volume di Macchia contiene Il segreto della pecora bianca, altra storia faraciana usata per il "rilancio" del personaggio su Topolino, all'epoca. A me aveva divertito, mi era piaciuta.

                      Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                      Risposta #399: Giovedì 13 Ago 2009, 20:41:58
                      Segnalo che il volume di Macchia contiene Il segreto della pecora bianca, altra storia faraciana usata per il "rilancio" del personaggio su Topolino, all'epoca. A me aveva divertito, mi era piaciuta.

                      Sì, va bene Faraci, ma fare un volume su Macchia Nera e non inserire una storia di Casty mi sembra a dir poco discutibile. Purtroppo il Doppio segreto di Macchia Nera sarà ancora una volta nella versione condensata e non nell'originale versione in 4 puntate (se sarò smentito sarà una notizia straordinaria).

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                        Risposta #400: Giovedì 13 Ago 2009, 21:15:13
                        Comprerò anche il numero di Macchia...se c'è Faraci ne vale sempre la pena... (idem per il volume di Manetta).
                        Casty, però, ci vorrebbe. Senza di lui, il Macchia avrebbe corso il rischio di rimanere quello di Murry (mi dispiace dirlo, ma il buon Paul, che ho sempre stimato, ha arrecato grosi danni al character).
                        « Ultima modifica: Giovedì 13 Ago 2009, 21:21:46 da alec »

                        *

                        Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1749
                        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                          Risposta #401: Giovedì 13 Ago 2009, 22:28:53
                          Comprerò anche il numero di Macchia...se c'è Faraci ne vale sempre la pena... (idem per il volume di Manetta).
                          Casty, però, ci vorrebbe. Senza di lui, il Macchia avrebbe corso il rischio di rimanere quello di Murry (mi dispiace dirlo, ma il buon Paul, che ho sempre stimato, ha arrecato grosi danni al character).
                          Quoto. Macchia Nera è sempre stato costantemente violentato e non inserire quello che io considero il suo secondo padre è stata una scelta molto disdicevole. Dopotutto Casty rientra nella categoria di storie recenti a cui attinge la collana eppure per un motivo o per un altro in tutto ha avuto solo due ristampe.
                          Perlomeno c'è il Doppio Segreto sul quale si iniziava a non credere più. Buono il volume di Manetta anche se ho quasi tutto nella versione La nera di Topolino. Contento soprattutto per Gli ultimi dell'anno che ho in un Topo piuttosto rovinato.
                          Povero il numero di Zapotec (anche qui non mi manca nulla) che poteva essere maggiormente valorizzato. Ma i commenti fra tre settimane.
                          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                            Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                            Risposta #402: Venerdì 14 Ago 2009, 00:21:18
                            Bello che abbiano deciso di inserire nel volume di Manetta Gli ultimi dell'anno, di solito esclusa da altre pubblicazioni sui gialli di Faraci (qui è alla sua prima ristampa), ed è una delle più divertenti.
                            Segnalo che il volume di Macchia contiene Il segreto della pecora bianca, altra storia faraciana usata per il "rilancio" del personaggio su Topolino, all'epoca. A me aveva divertito, mi era piaciuta.

                            Un'altra bella notizia perchè desideravo leggere anche "il segreto della pecora bianca" pubblicata pochissimi numeri prima che riprincipiassi a comprare il topo.
                            Se è così con il volume di Macchia Nera, egoisticamente parlando, vado davvero bene   :)
                            « Ultima modifica: Venerdì 14 Ago 2009, 00:22:36 da Paolodan3 »

                              Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                              Risposta #403: Venerdì 14 Ago 2009, 01:25:38
                              scusate, visto che ho problemi con l'apertura del sito volevo chiedere se sul vome di Manetta sarà pubblicata la storia Sfida a Topolinia, che desiderei leggere.

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                                Risposta #404: Venerdì 14 Ago 2009, 03:29:28
                                faccio un osservazione: voi criticate spesso le storie pubblicate nelle varie pubblicazioni perchè troppo recenti.... ma per esmpio io avendo letto un paio di storie di faraci vorrei veramente ritrovarmele....è meglio che criticate in maniera oggettiva....
                                Bah... è un discorso vecchio.

                                Giunti quasi alla fine dell'avventura, oggi si può tranquillamente affermare che, probabilmente, il target di riferimento su cui puntava la testata non eravamo certo noi appassionati/nerd (al contrario, storie prese spesso a caso sarebbero andate anche bene), è vero, ma il rimpianto/rammarico di "quello che poteva essere ma non è stato" è inevitabile. Da un'opera monografica come questa (che nei promo iniziali prometteva il meglio del meglio) era lecito aspettarsi materiale di prima qualità (che si è visto, ma in quantità non soddisfacente), e non ristampe di storie di medio livello, per di più recenti... ecco perchè non mi sembra strano criticare la metodologia adottata.
                                « Ultima modifica: Venerdì 14 Ago 2009, 03:31:23 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)