Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: I Mitici Disney - Discussione generale
    Risposta #405: Venerdì 14 Ago 2009, 16:14:51
    Comprerò il volume dedicato a Macchia Nera, non avendo "Topolino e il doppio mistero di Macchia Nera", e quello di Basettoni, con tanti Faraci che mi mancano.
    Direi che questi volumi a fine collana la stanno facendo un po' riscattare.

    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Mitici Disney - Discussione generale
      Risposta #406: Venerdì 14 Ago 2009, 19:01:20
      scusate, visto che ho problemi con l'apertura del sito volevo chiedere se sul vome di Manetta sarà pubblicata la storia Sfida a Topolinia, che desiderei leggere.
      No purtroppo non c'è. Peccato anche io avrei voluto leggerla. E' quella famosa storia in cui non compare mai la lettera E e che aveva provocato anche un simpatico gioco sul forum tempo fa!
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Mitici Disney - Discussione generale
        Risposta #407: Venerdì 14 Ago 2009, 21:43:15
        No purtroppo non c'è. Peccato anche io avrei voluto leggerla. E' quella famosa storia in cui non compare mai la lettera E e che aveva provocato anche un simpatico gioco sul forum tempo fa!
        Comunque mi pare di ricordare che Manetta avesse un ruolo secondario, in quella storia... vabbè che i Mitici hanno talvolta fatto scelte strane per i vari personaggi, ma probabilmente non era "in topic" con il volume
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          Re: I Mitici Disney - Discussione generale
          Risposta #408: Sabato 15 Ago 2009, 12:04:45
          Considerando nel complesso gli allegati del Corriere della Sera degli ultimi anni:
          2005 - Topolino Story
          2007 - La Grande Dinastia dei Paperi
          2009 - Mitici Disney
          che ho tutti (i primi presi in blocco su ebay, i secondi attraverso l'indegno abbonamento, i terzi in edicola alla loro uscita) direi che i primi potevano essere rivolti a collezionisti esigenti e semplici appassionati, i secondi opera eccelsa per grandi appassionati, i terzi opera minima per semplici adolescenti (solo le monete ne giustificano l'acquisto).
          2011 - Gottfredson?!

          *

          Gladstone
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1604
          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Mitici Disney - Discussione generale
            Risposta #409: Sabato 15 Ago 2009, 12:32:56
            Considerando nel complesso gli allegati del Corriere della Sera degli ultimi anni:
            2005 - Topolino Story
            2007 - La Grande Dinastia dei Paperi
            2009 - Mitici Disney
            che ho tutti (i primi presi in blocco su ebay, i secondi attraverso l'indegno abbonamento, i terzi in edicola alla loro uscita) direi che i primi potevano essere rivolti a collezionisti esigenti e semplici appassionati, i secondi opera eccelsa per grandi appassionati, i terzi opera minima per semplici adolescenti (solo le monete ne giustificano l'acquisto).
            2011 - Gottfredson?!
            Hai tralasciato I Classici della Letteratura (2006), altra collana con storie ottime, con l'unica pecca di redazionali inutili e di rimaneggiamenti delle storie stesse.
            « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 12:36:13 da Gladstone »
            Homo viator

            Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Mitici Disney - Discussione generale
              Risposta #410: Sabato 15 Ago 2009, 12:47:57
              2005 - Topolino Story
              2007 - La Grande Dinastia dei Paperi
              2009 - Mitici Disney

              Ehm... in realtà sarebbe così
              2005- Topolino Story
              2006- Classici della Letteratura
              2007- anno di stop
              2008- Dinastia dei Paperi
              2009- Mitici Disney

              Ora, per il tardo 2009 e l'inizio del 2010 io spererei in Floyd o, se non ancora ripubblicabile per l'assenza di impianti e cose del genere, in Romano Scarpa :-)
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                Risposta #411: Sabato 15 Ago 2009, 13:03:25
                vacci piano AMZ... se tuttofloyd / tuttoscarpa deve essere, che aspettino gennaio...

                o che ci facciano diverse migliaia di euro a testa di bonifico bancario :P
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                  Risposta #412: Sabato 15 Ago 2009, 13:56:00
                  Ora, per il tardo 2009 e l'inizio del 2010 io spererei in Floyd o, se non ancora ripubblicabile per l'assenza di impianti e cose del genere, in Romano Scarpa :-)
                  La cosa più semplice sarebbe un "Tutto Rosa", ma forse la collana sarebbe troppo breve... secondo me, però, una piccola pausa se la prendono (e non farebbe di certo male al portafogli!) :)
                  « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 13:56:34 da iuventuri »

                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                    Risposta #413: Sabato 15 Ago 2009, 14:16:53
                    La cosa più semplice sarebbe un "Tutto Rosa", ma forse la collana sarebbe troppo breve... secondo me, però, una piccola pausa se la prendono (e non farebbe di certo male al portafogli!) :)
                    Sì è il caso di una pausa, almeno fino all'anno nuovo. Con gennaio sarebbe bello inaugurare l'anno con una nuova serie. Il TuttoRosa sarebbe un'idea interessante, piacevole e poco dispendiosa, anche se forse per la sua brevità potrebbe essere scartata.
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                      Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                      Risposta #414: Sabato 15 Ago 2009, 18:04:24
                      Per riprendere un topic diverso, qualcuno conosce la tiratura di questi allegati (anche di quelli passati)?

                        Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                        Risposta #415: Sabato 29 Ago 2009, 15:01:48
                        Mi pare che in qualche topic (oltre che questo) abbia intravisto discussioni riguardo ad una possibli iniziativa del Corriere sempre riguardante Disney; c'è chi dava per probabile un TuttoGottfredson o sbaglio?

                        Qual'è la fonte?
                        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                        Piero Calamandrei - "Elogio de

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                        « Ultima modifica: Sabato 29 Ago 2009, 15:08:32 da pacuvio »

                          Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                          Risposta #417: Sabato 29 Ago 2009, 16:05:27
                          Luca Boschi, cumpà. ;)
                          Se col Corriere o no, non l'ha detto, ma io preferirei una testata alla Zio Paperone... per me che non ho vissuto l'epoca degli anni d'oro, è una cosa bellissima! E poi, il salasso sarebbe in più tempo, sicuramente è preferibile spendere 4 euro a mese che 8 a ogni settimana. Certo è che non finirebbe più, così... ma in fondo, che fretta c'è?

                            Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                            Risposta #418: Domenica 30 Ago 2009, 12:48:55
                            Io preferisco tutto e subito, avevo anche chiesto alla DeAgostini se la Disney Collection poteva essere acquistata in blocco, ma niente.
                            La periodicità settimanale degli allegati del Corriere va bene, così in meno di un anno si riescono a completare serie ottime (Dinastia dei Paperi, Gottfredson se ci sarà).
                            Con frequenze più ampie poi magari qualcuno si disappassiona.
                            « Ultima modifica: Domenica 30 Ago 2009, 12:49:47 da paolobar »

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                              Risposta #419: Domenica 30 Ago 2009, 12:57:53
                              Io preferisco tutto e subito, avevo anche chiesto alla DeAgostini se la Disney Collection poteva essere acquistata in blocco, ma niente.
                              La periodicità settimanale degli allegati del Corriere va bene, così in meno di un anno si riescono a completare serie ottime (Dinastia dei Paperi, Gottfredson se ci sarà).
                              Con frequenze più ampie poi magari qualcuno si disappassiona.
                              Completamente d'accordo. Quando mi trovo davanti a opere di tale importanza aspettare mi riesce difficilissimo. Già l'attesa era spasmodica per aspettare un volume della GDP alla settimana. Se avessi dovuto aspettare quattro anni mi sarei sparato ;D!
                              Oltretutto gli allegati ai periodici non hanno pericolo di essere chiusi in corso d'opera e hanno tutta la loro eleganza. Speriamo bene :)
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)