Primo OT (parziale): con il topolino cui venne allegata la numero 1 di Zio Paperone l'anno scorso, c'era una cartolina simile a quella di adesso, in cui si pubblicizzava una moneta della Editalia con fondo specchio e contenuta in una teca dalla forma del deposito, sul sito della editalia c'è la descrizione ma nessuna foto. Questo perché, come scritto nelle cartoline, rispondendo si manifesta l'interesse a ricevere informazioni sul prodotto.
E qui nasce la 'rottura', perché l'unico modo è quello di far venire a casa un rappresentante della Editalia. Per la moneta di Zio Paperone, dopo un mese o forse più dalla spedizione della cartolina, diedi appuntamento al rappresentante per le 19:30, perché prima impegnato per lavoro, e, arrivato a casa alle 19:20, questi era già là dalle 19:00. Aveva un depliant, conosceva il prodotto a malapena, non sapeva praticamente nulla di Disney, e alla fine sparò il prezzo: circa (ora non ricordo) 1500 euro (pagabili anche a rate!). Lo accommiatai cortesemente, giudicando il prezzo ridicolo.
Per le lire di adesso sarà lo stesso, quindi nessuna cartolina spedita da parte mia.
Secondo OT parziale: dopo la brutta esperienza con ritardi colossali, e siccome la collezione dei 30 volumi terminerà a fine agosto, quindi presumendo che anche quest'anno chiudano per le ferie estive, io prenderò i volumi in edicola e l'abbonamento non lo sottoscriverò.