Sì, era già stato segnalato. Anche quella di Pippo sarà da 10 cent.
Comunque volevo dire una cosa che se non erro non è ancora stata fatta notare. Non trovate che quest'opera stia scimmiottando i "mitici" cartonatoni Mondadori della serie
Io... anni '70/'80/'90?
A parte la dimensione (e il prezzo
) del tutto diversa:
- stessa foliazione (solo due pagine di differenza)
- stesso colore di sfondo in copertina (bianco)
- ogni numero vede un personaggio che campeggia in tutto il suo splendore nella suddetta
- il nome del personaggio è colorato nel titolo e sulla brossura in rosso, e c'è la moneta con il profilo Disney invece della semplice testa
(tra l'altro su
Io Topolino [e forse anche in altri volumi] c'è anche un doppio paginone dedicato al nome di Topolino nel mondo, come nel n°1 dei Mitici e nei successivi... ok, è una pratica adottata in varie situazioni, ci può stare, però è l'ennesimo punto in comune)
A questo punto (anche se non conoscendo le dinamiche, immagino sia una cosa di difficile attuazione) era molto meglio affidarsi quasi in toto a quell'opera, almeno con i personaggi coinvolti all'epoca (editoriali esclusi), pur con tutti i problemi del caso (rimontare le storie di Barks avrebbe creato non pochi casini). Visto il prezzo nettamente inferiore alle 40.000 lire di allora, sarebbe stata una vera manna, e i 9 euro ad ogni uscita li avrei spesi più che volentieri (giusto per la cronaca, alla fine in "zona cesarini" trovai un compare con cui dividere quasi a metà le spese: io le monete lui i volumi
).