Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney - Discussione generale

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1909
  • Il Dottore Dimezzato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Mitici Disney - Discussione generale
    Risposta #270: Venerdì 17 Apr 2009, 21:49:16
    Non so chi sia London Tipton, ma mi permetto di aggiungere: BEATO TE!

    Mai visto Zack e Cody al grand hotel?
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      Re: I Mitici Disney - Discussione generale
      Risposta #271: Venerdì 17 Apr 2009, 22:22:12
      Ormai si può dire che i Mitici non sia ben riuscito: redazionali inutili, prezzo elevato e cattiva scelta nelle storie.
      Potevano fare una buona opera, con monografie con buone storie scegliendo un ventaglio temporale dalle prime apparizioni fino alle più recenti, con un occhio di riguardo agli autori, invece...
      Ottime invece le copertine di Perina e lo sfondo bianco.
      Insomma, utile solo per chi è interessato alle monete!

      Sostanzialmente quoto. Ora, alla decima uscita. è un pò problematico ritirarsi; c'è solo da augurarsi che le cose migliorino, ma quando penso a quello che potrebbe essere pubblicato per personaggi come Manetta, Orazio e Clarabella, Tip e Tap me ne passa proprio la voglia   :(
      « Ultima modifica: Venerdì 17 Apr 2009, 22:22:52 da Paolodan3 »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Mitici Disney - Discussione generale
        Risposta #272: Venerdì 17 Apr 2009, 22:27:30

        Mai visto Zack e Cody al grand hotel?
        NO! 8-) ;D

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Mitici Disney - Discussione generale
          Risposta #273: Lunedì 20 Apr 2009, 21:35:04
          Comunque io mi sono pentito abbastanza di aver proseguito la collezione.
          E' che arrivato a 5 numeri mi son detto "ormai se lascio ci ho buttato solo soldi per avere della roba monca", e alla fine ho deciso di optare per un sacrificio in più avendo almeno la certezza di arrivare a possedere una collezione completa.

          Le monete sono eccezionali ed è l'unica cosa che mi consola dell'aver proseguito un'opera che alla fine per me risulta essere un dispendio economico troppo frequente. Avrei potuto collezionare benissimo Disney Story che oltretutto è quindicinale e senza dubbio ben fatta (e io amo l'animazione), senza ritrovarmi in mano volumi che probabilmente per buona parte, salvo i personaggi che amo, non terminerò mai di leggere...

          Vabbè, la prossima volta cercherò di ragionarci meglio su, sperando che non escano così tante pubblicazioni tutte assieme da metterti per forza di fronte ad un bivio.
          « Ultima modifica: Lunedì 20 Apr 2009, 21:35:52 da Dollarone_89 »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Mitici Disney - Discussione generale
            Risposta #274: Lunedì 20 Apr 2009, 21:43:02
            Comunque io mi sono pentito abbastanza di aver proseguito la collezione.
            E' che arrivato a 5 numeri mi son detto "ormai se lascio ci ho buttato solo soldi per avere della roba monca", e alla fine ho deciso di optare per un sacrificio in più avendo almeno la certezza di arrivare a possedere una collezione completa.

            Le monete sono eccezionali ed è l'unica cosa che mi consola dell'aver proseguito un'opera che alla fine per me risulta essere un dispendio economico troppo frequente. Avrei potuto collezionare benissimo Disney Story che oltretutto è quindicinale e senza dubbio ben fatta (e io amo l'animazione), senza ritrovarmi in mano volumi che probabilmente per buona parte, salvo i personaggi che amo, non terminerò mai di leggere...

            Vabbè, la prossima volta cercherò di ragionarci meglio su, sperando che non escano così tante pubblicazioni tutte assieme da metterti per forza di fronte ad un bivio.
            Beh, dai, mal che vada puoi piazzare i volumi sul mercatino, oppure su Ebay...

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Mitici Disney - Discussione generale
              Risposta #275: Lunedì 20 Apr 2009, 21:46:35
              Beh, dai, mal che vada puoi piazzare i volumi sul mercatino, oppure su Ebay...
              Non lo so, ci potrei pensare, però ad ogni modo farei una selezione dei volumi e personaggi a cui tengo (il guaio della Banda Disney secondo me: vado matto per alcuni ma di altri non me ne frega una mazza, tipo Clarabella... e spendere 9 euro per Clarabella mi fa alquanto deprimere ;D)...

              Le monete di certo me le tengo tutte perché sono fantastiche!

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                Risposta #276: Lunedì 20 Apr 2009, 22:46:12
                Le mie sensazioni in merito a questa collana sono le medesime di Vito. Ormai sono tre i volumi che aspettano di essere letti e testate migliori passano sempre davanti posticipando la lettura. Collana che aveva un ottimo potenziale del tutto non sfruttato, se non per i primissi numeri. Basti vedere il recente numero su Eta Beta, del quale mi sono lamentato ampiamente nel topic apposito per la pochezza delle storie pubblicate rispetto all'importanza di tale personaggio.
                Magari in un volume si salvano una o due storie, ma di certo non basta per spendere 9 € a settimana, per poi ritrovarsi con 5 o 6 storie recentissime e nel mio caso quasi sempre in mio possesso. Tuttavia le monete sono fantastiche e la frittata è fatta, perciò me la mangio. Anche perché avere una collezione monca è una cosa che odio. Spero nel futuro, ma i segnali sono poco incoraggianti.
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                  Risposta #277: Lunedì 20 Apr 2009, 23:36:46
                  Spero nel futuro, ma i segnali sono poco incoraggianti.

                  settimana prossima c'è Paperoga e ci sono molte storie davvero meritevoli, prima fra tutte l'esordio di Paperbat ;)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                    Risposta #278: Martedì 21 Apr 2009, 10:52:21

                    settimana prossima c'è Paperoga e ci sono molte storie davvero meritevoli, prima fra tutte l'esordio di Paperbat ;)
                    Prima ci sarebbe un volume in gran parte mediocre su Pluto...   :P
                    A 1/3 della collana, credo che le impressioni di Vito e Quaquarone sia più che condivisibili. Le monete sono belle, i volumi, esteticamente, pure (grande Perina per le copertine). Però, le storie selezionate, fin qui, sono quasi sempre deludenti. Per i contenuti, direi che 6,90 € sarebbe stato un prezzo più onesto.
                    Detto ciò, ho uno scaffale da riempire e, nonostante tutto, non interromperò di certo, a questo punto, la collezione.   ;)
                    « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2009, 10:53:00 da iuventuri »

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4076
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                      Risposta #279: Martedì 21 Apr 2009, 10:54:27
                      Non compro i mitici ma tengo d'occhio per vedere se caso mai pubblicano qualcosa d'interessante. Da dove prendete gli indici dei prossimi numeri?
                      Grazie ;)

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                        Risposta #280: Martedì 21 Apr 2009, 11:03:13
                        Non compro i mitici ma tengo d'occhio per vedere se caso mai pubblicano qualcosa d'interessante. Da dove prendete gli indici dei prossimi numeri?
                        Grazie ;)
                        Da qui, ma gli aggiornamenti vanno a rilento...  

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4076
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                          Risposta #281: Martedì 21 Apr 2009, 11:37:12
                          Grazie mille della risposta.
                          Povera, hanno saltato Paperina :-?
                          sembra che per Paperoga e Pluto abbiano lavorato meglio.

                          *

                          Quaquarone93
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1749
                          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                            Risposta #282: Martedì 21 Apr 2009, 22:34:11
                            Grazie mille della risposta.
                            Povera, hanno saltato Paperina :-?
                            sembra che per Paperoga e Pluto abbiano lavorato meglio.
                            E' proprio questo il problema: magari qualche volume si salva, come quello di Topolino che era ottimo e buonissimi anche quello di Zio Paperone e (un po' meno) quello di Paperino, ma negli altri la qualità cala, le storie buone diminuiscono etc. E'vero che certo personaggii sono proprio dei minori comprimari, ma la selezione è proprio scarsa.
                            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                              Risposta #283: Giovedì 23 Apr 2009, 11:22:54
                              Maledizione! Mi è caduto il raccoglitore e si è staccata la scheda sx, quella di topolinia per intenderci, mentre quella di Paperopoli tiene da un angolo solo...

                              A questo punto mi sa che faccio una modifica piccina picciò: metto una specie di cerniera su di un lato per poter ammirare in seguito le monete anche dal retro. che ne pensate?
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                                Risposta #284: Giovedì 23 Apr 2009, 13:02:54
                                Ecco come è venuto il lavoro artigianale. Finalmente posso ammirare anche il dietro le mie monete :P








                                Peccato per gli inserti bianchi che sparano... ma un giorno lo colorerò (forse) e finirò la frittata  ;D
                                « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2009, 13:04:15 da andrea87 »
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)