Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1749
  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Mitici Disney - Discussione generale
    Risposta #375: Sabato 18 Lug 2009, 17:36:18
    Delusione o meno, sono proprio contento di portare a termine questa collana.. che assieme ai tesori fanno la loro bella figura nella mia biblioteca.. hehehe
    Esteticamente in effetti fanno il loro ottimo effetto...
    Scherzi a parte, io aspetto fino al trentesimo numero prima di tirare le fila e di dare un giudizio generale, anche se un'idea me la sono fatta. E credo che alla fine avremo un giudizio di mezzo: un po' senza infamia e senza lode: picchi di ottima qualità e picchi di pessima qualità. Mediamente sufficienti, però... Vedremo cosa i prossimi volumi, in particolare quelli non ancora aggiornati sul Corsera, ci sapranno dire.
    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      Re: I Mitici Disney - Discussione generale
      Risposta #376: Sabato 18 Lug 2009, 17:44:55
      a me la collana è piaciuta molto sopratutto i primi numeri e le monete sono veramente belle fra un paio d'anni potremo vantari di aver speso 280 euro per la collana. fino ad ora la collana mi è piaciuta e gli do un 8.

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Mitici Disney - Discussione generale
        Risposta #377: Sabato 18 Lug 2009, 21:59:11
        bah, finora per quanto visto dare un 6,5 all'opera, soprattutto per aver ristampato alcune chicche di Don Rosa e facendolo uscire quindi dalla cerchia dei vecchia lettori di ZioPaperone

        alcuni volumi sono ottimi (Topolino,  Paperoga, Gastone , le GM e SuperPippo tra quelli letti finora...) altri poco più che sufficienti, mentre i rimanenti davvero infimi (BB e Amelia su tutti).

        Da Pico mi aspettavo qualcosa di meglio per chiudere in bellezza coi paperi... invece oltre all'esordio (già letto due mesi fa sui GC) nn vedo niente di trascendentale...
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        SuPaperinu
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 263
        • Da sassari con furore...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Mitici Disney - Discussione generale
          Risposta #378: Domenica 19 Lug 2009, 01:56:44
          se penso che ho speso 280 euro mi vengono i brividi....
          anche io nn posso dare giudizi, ho solo letto le interviste che ho trovato molto carine....
          Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
          (Walt Disney)

            Re: I Mitici Disney - Discussione generale
            Risposta #379: Domenica 19 Lug 2009, 10:45:15
            Citazione da: andrea87 link=1233152400/375#377 date=1247947151
            bah, finora per quanto visto dare un 6,5 all'opera, soprattutto per aver ristampato alcune chicche di Don Rosa e facendolo uscire quindi dalla cerchia dei vecchia lettori di ZioPaperone

            alcuni volumi sono ottimi (Topolino,  Paperoga, Gastone , le GM e SuperPippo tra quelli letti finora...) altri poco più che sufficienti, mentre i rimanenti davvero infimi (BB e Amelia su tutti).


            Quoto,
            anche se mi riservo di dare il voto finale quando avro completato l'opera e letto tutti i volumi.
            Le monete sono senz'altro buone ma per il resto un'opera altalenante.

              Re: I Mitici Disney - Discussione generale
              Risposta #380: Lunedì 27 Lug 2009, 00:26:41
              Nel numero dedicato a Macchia Nera spero tanto che pubblichino "Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera"; è tanto tempo che vorrei leggerla   ::)
              « Ultima modifica: Lunedì 27 Lug 2009, 00:27:14 da Paolodan3 »

                Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                Risposta #381: Mercoledì 29 Lug 2009, 08:55:52
                [size=16][/size]io rimango dell'idea che erano meglio delle cartoline o delle figurine che le monete in allegato; poi dico che nella serie si doveva trovare spazio anche per Ezechiele, Luoetto e 3P. ciao

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                  Risposta #382: Mercoledì 29 Lug 2009, 12:16:42
                  Nel numero dedicato a Macchia Nera spero tanto che pubblichino "Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera"; è tanto tempo che vorrei leggerla   ::)

                  troppo lunga, non la pubblicherebbero mai... :(
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  dany91
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 560
                  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                    Risposta #383: Mercoledì 29 Lug 2009, 18:08:30
                    [size=16][/size]io rimango dell'idea che erano meglio delle cartoline o delle figurine che le monete in allegato; poi dico che nella serie si doveva trovare spazio anche per Ezechiele, Luoetto e 3P. ciao
                    cartoline? figurine? mah..... ok magari però doveva costare 4-5 € a volume...

                    *

                    Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1749
                    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                      Risposta #384: Venerdì 31 Lug 2009, 12:15:11

                      troppo lunga, non la pubblicherebbero mai... :(
                      Magari la prima sezione potrebbe essere dedicata unicamente a quella storia a cui il Macchia italiano deve moltissimo. A mio vedere il vero delitto sarebbe non metterla, soprattutto considerando che il resto dello spazio sarebbe dedicato ad altre storie recentissime e di dubbia qualità, come spesso hanno fatto finora...
                      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                        Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                        Risposta #385: Lunedì 3 Ago 2009, 15:57:55
                        Magari la prima sezione potrebbe essere dedicata unicamente a quella storia a cui il Macchia italiano deve moltissimo. A mio vedere il vero delitto sarebbe non metterla, soprattutto considerando che il resto dello spazio sarebbe dedicato ad altre storie recentissime e di dubbia qualità, come spesso hanno fatto finora...

                        Quoto ... auguriamoci che la inseriscano ... tra le storie recenti meriterebbe quella del "caso sottile" del grande Casty   ::)
                        « Ultima modifica: Lunedì 3 Ago 2009, 15:58:19 da Paolodan3 »

                        *

                        Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1749
                        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                          Risposta #386: Martedì 4 Ago 2009, 00:07:35

                          Quoto ... auguriamoci che la inseriscano ... tra le storie recenti meriterebbe quella del "caso sottile" del grande Casty   ::)
                          Ma infatti. Se proprio devono rifilarci roba recentissima, tanto vale che lo facciano con cose di qualità seria. E il Macchia di Casty è senza ombra di dubbio il migliore mai apparso in tempi recenti. A dirla tutta io vorrei vederci il Dominatore delle Nuvole, tanto per la qualità ottima della storia, quanto perché non ce l'ho ::)
                          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                            Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                            Risposta #387: Martedì 4 Ago 2009, 01:21:36
                            Ma infatti. Se proprio devono rifilarci roba recentissima, tanto vale che lo facciano con cose di qualità seria. E il Macchia di Casty è senza ombra di dubbio il migliore mai apparso in tempi recenti. A dirla tutta io vorrei vederci il Dominatore delle Nuvole, tanto per la qualità ottima della storia, quanto perché non ce l'ho ::)

                            Hai ragione, ottima storia davvero che dovresti recuperare! Certamente Casty farebbe la sua ottima figura nel volume dedicato a Macchia Nera. Staremo a vedere ...

                              Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                              Risposta #388: Martedì 4 Ago 2009, 01:26:00
                              E il Macchia di Casty è senza ombra di dubbio il migliore mai apparso in tempi recenti.

                              Oserei dire anche in tempi non recenti. Probabilmente Casty è il più bravo di sempre ad utilizzare Macchia Nera, almeno dopo le prime due storie di questo personaggio. Lo stesso Scarpa lo ha utilizzato solo una volta in una storia da lui scritta e non in maniera memorabile (Topolino e il ferro d'oro).

                              *

                              merlinthewizard
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 235
                              • Dooonald!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Mitici Disney - Discussione generale
                                Risposta #389: Giovedì 6 Ago 2009, 11:10:57
                                non è stata una collana entusiasmante, a quel prezo dovevano fare molto meglio, a cominciare dalla scelta delle storie, per finire alle monete, non è che si siano particolarmente sprecati a realizzare i bozzetti...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)