Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barks con il Corsera: domande e info varie

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3506
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
    Risposta #420: Giovedì 14 Mag 2009, 08:29:19
    Beh, speriamo tu abbia ragione! Comunque per il momento proprio non mi lamento, proprio oggi mi sono arrivati, come regali dell'abbonamento a Topolino, il volume di "Storia e Gloria della Dinastia dei paperi" (della quale non possedevo nemmeno un episodio) e, anzichè il volume "Topogag", mi hanno inviato i 6 volumi del "Topolino D'Oro":

    Da quando fanno questi regali per l'abbonamento al Topo?
    ... non ferma a Verkuragon!

      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
      Risposta #421: Giovedì 14 Mag 2009, 09:34:25

      Da quando fanno questi regali per l'abbonamento al Topo?

      Per rispondere all'off topic:
      Credo più o meno da sempre. Fortuna che negli ultimi anni (non so se ci sia sempre stato) riesco a trovare offerte di abbonamento in cui mi risparmio i regali (di cui non me ne faccio nulla) e risparmio qualcosina in più sul costo totale.
      Certo però che volumi a fumetti invece dei soliti gadget sono tutta un'altra cosa.

        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
        Risposta #422: Lunedì 18 Mag 2009, 14:28:47
        [size=9](ad Iron)[/size]

        La mia teoria si è confermata vera. Oggi mi è arrivato il penultimo pacco (con 5 volumi), quindi a rigor di logica la prossima settimana dovrà arrivare l'ultimo con i restanti due tomi

         :D
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4076
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
          Risposta #423: Lunedì 18 Mag 2009, 14:30:39
          Sono contento... e 70 euro risparmiati, che non sono affatto poco :D

            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
            Risposta #424: Lunedì 22 Giu 2009, 16:49:59
            22 giugno, l'anno prossimo lo segnerò sul calendario come DIES FASTUS:

            [size=24]OGGI[/size] mi è arrivato l'ultimo pacco contenente gli ultimi due volumi!!
            L'Odissea è finita!

             :o
            « Ultima modifica: Lunedì 22 Giu 2009, 16:50:11 da Alex_Andrew »
            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
              Risposta #425: Lunedì 22 Giu 2009, 18:18:05
              22 giugno, l'anno prossimo lo segnerò sul calendario come DIES FASTUS:

              [size=24]OGGI[/size] mi è arrivato l'ultimo pacco contenente gli ultimi due volumi!!
              L'Odissea è finita!

               :o
              Ma non era meglio l'edicola? Non ho perso un numero ed ho completato la collana da moltissimo tempo. ;)

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                Risposta #426: Lunedì 22 Giu 2009, 18:55:41
                Che bisogno c'era di ripetere ancora il concetto, facendo magari indispettire chi ha scelto l'opzione abbonamento?

                Ho fatto bene a prenderli tutti in edicola, con la copia prenotata (il che equivale ad un abbonamento, senza i casini sopra descritti che vi sono capitati).  In un caso, addirittura, la copertina posteriore era leggermente danneggiata, ed ho potuto usufruire di un cambio istantaneo.  Ho terminato da mesi la collezione frazionando al massimo la spesa, e voi siete ancora lì ad aspettare.  Comprate in edicola!
                « Ultima modifica: Lunedì 22 Giu 2009, 19:03:57 da pacuvio »

                *

                GED
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 373
                • Me misero, me tapino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                  Risposta #427: Lunedì 18 Gen 2010, 16:17:41
                  Ragazzi sto cercando di recuperare 3-4 numeri della suddetta opera.
                  Sapete se il servizio arretrati del corriere è ancora in grado di fornirli?

                  O in alternativa avete notizie a Roma di qualche fumetteria o edicola che ancora ne ha? (forse in questo caso meglio un messaggio privato per non "sporcare" il topic).

                  Grazie.   ;)
                  Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                  *

                  domego
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 468
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    collana "La grande dinastia dei paperi"
                    Risposta #428: Sabato 4 Dic 2010, 16:41:52
                    Pongo un quesito a tutti coloro che hanno avuto occasione di sfogliare questa raccolta che rappresenta in pratica l'opera "omnia" di Carl Barks. Ho notato che per la stessa storia, spesso esistono in italiano titoli diversi. Questo comunque non e' un problema perche' nella collana vengono specificati quali sono i vari titoli con i quali la storia e' conosciuta in Italia. La cosa invece che mi ha creato molto disappunto e' che, in questa collana, nella maggior parte delle storie sono stati rimaneggiati (sempre peggiorandoli) dialoghi, nomi di luoghi e nomi di personaggi. Perche' e' stato fatto questo? Inoltre la qualita' e tonalita'  dei colori usati nelle tavole, per quanto altissima, ha fatto perdere, a mio avviso, un po' di fascino e di naturalezza anche dal punto di vista estetico. Qualcuno mi sa dare qualche risposta? Grazie a tutti.  
                    « Ultima modifica: Sabato 4 Dic 2010, 16:43:26 da domego »

                      Re: collana "La grande dinastia dei paperi"
                      Risposta #429: Sabato 4 Dic 2010, 19:36:08
                      In realtà per la stragrande maggioranza delle storie (esclusi i più recenti rifacimenti di Jippes) non si è fatto altro che riproporre la versione già uscita su Zio Paperone, ereditandone anche i difetti, evidenti soprattutto nelle storie tratte dai primi numeri editi da Disney Italia.

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)