Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barks con il Corsera: domande e info varie

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
    Risposta #270: Lunedì 11 Ago 2008, 15:28:39
    Piccolissimo OT.
    A metà dell'opera vorrei sapere da chi si è abbonato se consiglierebbe o no l'abbonamento. Le spedizioni, in linea di massima, dopo quanto tempo l'uscita in edicola arrivano a destinazione? Sono sempre precisi o non precisi nelle spedizioni? Ci sono stati casi di pacchi spediti ma mai arrivati al mittente? Com'è la condizione dei volumi nei pacchi? Come sono le spedizioni? Cose così, insomma. Grazie (lo chiedo per decidere un eventuale abbonamento alla RCS)
    Io sono soddisfatta.
    Certo c'è un gap non indifferente fra l'uscita in edicola e l'arrivo del pacco, gap che finora non è mai stato inferiore al mese (se non di più: il quinto pacco, come puoi leggere, sta tardando).
    Quindi alla domanda se siano precisi, non saprei cosa dirti... i tempi di spedizione sono fluttuanti, ma le spedizioni finora ci sono state tutte e tutte all'indirizzo giusto. Anche l'addebito su carta di credito ha luogo solo pochi giorni prima dell'arrivo del pacco e quindi direi che è abbastanza preciso.
    La condizione dei volumi finora è stata più che buona, ma magari sono stata fortunata. I pacchi sono scatole con dentro cinque volumi, niente imballaggi particolari con pluriball o simile quindi magari un rischio di deterioramento nel trasporto c'è.
    Io ho optato per l'abbonamento essenzialmente perché permetteva di risparmiare una discreta sommetta, al di là di questo non ci vedo alcun vantaggio rispetto al prenotarli ed acquistarli in edicola.
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
      Risposta #271: Lunedì 11 Ago 2008, 15:38:17
      Insomma: un'impressione più che buona. Un pò mi pento di non essermi abbonato.  :-[ Grazie Brigitta.
      Comunque aspetto di sentire ancora qualche parere.  8-)

      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2089
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
        Risposta #272: Lunedì 11 Ago 2008, 15:46:01
        Anch'io l'ho fatto solo per risparmiare, ma se dovessi tornare indietro non lo rifarei. Preferirei spendere di più, ma scegliermi la mia copia ogni lunedì in edicola.
        Nulla da dire sulle condizioni dei libri e sull'imballaggio, ma il ritardo delle spedizioni è davvero imbarazzante.
        Marco Travaglini


          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
          Risposta #273: Lunedì 11 Ago 2008, 16:16:59
          Bhè, io sono uno che sa aspettare (non mi interessa di correre in edicola il lunedì, ci vado giusto per paura di non trovarlo più  :-[, ma alla fine lo leggo dopo un pò di tempo). Mi interessa però che i volumi arrivino in buone condizioni, quindi se vi sono capitati molti casi (per esempio a brigitta i volumi sono arrivati tutti sani) di volumi in cattive condizioni, perpiacere fatemelo sapere.  :)

            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
            Risposta #274: Lunedì 11 Ago 2008, 18:47:57
            Scusatemi, un'ultima info tecnica relativa agli abbonamenti: qual è il costo di ogni singola spedizione e quale il costo delle spese di spedizioni? Grazie.

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
              Risposta #275: Martedì 12 Ago 2008, 09:26:01
              Scusatemi, un'ultima info tecnica relativa agli abbonamenti: qual è il costo di ogni singola spedizione e quale il costo delle spese di spedizioni? Grazie.
              Ogni "pacco da cinque" costa 32,80 €, spese di spedizione incluse.
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              paoduck
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 74
              • uh?... che c'è sotto il cuscino?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                Risposta #276: Martedì 12 Ago 2008, 14:16:37
                Io mi sono abbonato essenzialmente per 2 ragioni... in primo luogo un risparmio sul costo di acquisto (che diventerà addirittura maggiore ora che la collana sarà di 48 volumi) e poi perchè durante le ferie rischiavo di perdermi qualche volume e fare fatica per rintracciarlo. Con l'abbonamento so che i volumi mi arriveranno a casa senza problemi e finora sempre in buone condizioni. Certo... i tempi di spedizione sono biblici e la media è 3-4 settimane, ma devo dire che ora ho in casa fino al volume 21 e sto leggendo il 18, dunque non ho fretta.

                  Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                  Risposta #277: Martedì 12 Ago 2008, 14:34:43
                  Bah, non so perchè fui così stupido da non abbonarmi all'inizio. Forse avevo paura della condizione dei volumi, intanto ora mi ritrovo con 12 volumi su 28 e 16 arretrati. Ho chiamato il servizio abbonamenti al numero 0250366792 ma forse sono chiusi per ferie perchè non rispondono. Riproverò la prossima settimana sperando di concordarmi sull'abbonamento o dalla prossima spedizione o addirittura dall'inizio.

                  *

                  Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2360
                  • Proud to be buiaccaro!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                    Risposta #278: Martedì 12 Ago 2008, 16:39:24
                    Il fatto che ti ritrovi con 16 volumi arretrati mi perplime un po'; se vai a prenderlo sempre dallo stesso edicolante ciò non dovrebbe accadere, mettendocisi d'accordo per farti lasciare sempre da parte il volume ogni lunedì, anche se poi non glielo prendi subito. Sicuro del rapporto con il mio edicolante di fiducia, ed essendo invece storicamente poco fiducioso delle Poste Italiane (o meglio dei suoi impiegati) e di chi abita nel mio condominio, non ho fatto l'abbonamento e lo prendo ogni lunedì mattina in edicola. Ed anche in questo periodo estivo ho trovato il sistema; infatti, avendo chiuso l'edicolante di fiducia per ferie mi sono messo d'accordo per i due volumi usciti questo ed il passato lunedì con un'altra edicola in zona, e non ho avuto anche in questo caso problemi. Lunedì prossimo e quello successivo sarò in ferie, ma conto di trovare comunque i due volumi; se proprio non dovessi riuscirci, nel frattempo il mio "solito" edicolante riapre, e dunque non dovrei avere problemi (ed a buon bisogno, farò una telefonata a mio padre e lo spedirò a prendermi i due volumi sotto casa).
                    « Ultima modifica: Martedì 12 Ago 2008, 16:40:33 da Alle »
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

                    "I don't want to survive, I wanna

                      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                      Risposta #279: Martedì 12 Ago 2008, 17:45:33
                      Guarda, all'inizio lo prendevo in fumetteria, i gestori, non so come, riuscivano a recuperarlo, poi in seguito, diciamo verso il numero 7, mi dissero che la collana dopo qualche mese sarebbe giunta in fumetteria senza problemi passando proprio per il distributore delle fumetterie. Così non è stato, e, anzi, ho chiesto anche a luca boschi nel suo blog, ma lui mi ha detto che non è stato fatto alcun accordo per distribuire la collana anche in fumetteria. Intanto ho ricominciato a prenderlo in edicola dal numero 23, solo che, vorrei cercare di abbonarmi anche per riuscire a risparmiare qualcosina sull'intera collana e recuperare gli arretrati che mi mancano, oppure trovare un'altra alternativa. Per quel che mi dicevi tu sul fatto che non hai fiducia delle poste (neanche io ce l'ho) e del condominio mi sembra (ma chiedo conferma agli abbonati) che queste collane arrivano in pacchi tipo raccomandata, che bisogna firmare o consegnare proprio al destinatario, diciamo non come l'abbonamento al topolino che viene messo nella cassetta delle lettere (e, tra l'altro, non credo esista una cassetta delle lettere per contenere i pacchi). Quindi dovrebbe essere ancora più sicuro, in questo senso e non ci dovrebbero essere rischi. Però, ripeto, non ho mai fatto abbonamenti di questo tipo.  

                        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                        Risposta #280: Martedì 12 Ago 2008, 20:01:53
                        Non so se l'abbonamento si può ancora fare, mi sembra ci fosse una data di scadenza per aderire, e i ritardi che ci sono stati nella prima spedizione sono stati dovuti al numero di abbonamenti sottoscritti superiore alle aspettative della casa editrice, che si è trovata senza copie (mi sembra siano ricorsi a ristampe dei primi numeri per evadere tutti gli invii). Le spedizioni successive sono state abbastanza regolari, tranne quella di adesso, che deve ancora arrivare (e presumo debba ancora partire, probabilmente hanno davvero interrotto le spedizioni per evitare mancate consegne per destinatari assenti, che comunque restano in giacenza onerosa non mi ricordo per quanti giorni presso l'ufficio postale).
                        Per sapere se l'abbonamento si intende esteso oltre il numero 41 bisogna attendere una risposta della casa editrice, in quanto il contratto di abbonamento sottoscritto prevede l'opera solo fino al 41 e anche il prezzo per i successivi numeri (che non sono 5) dovrebbe essere determinato dalla casa editrice ed accettato dall'abbonato.

                        *

                        paoduck
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 74
                        • uh?... che c'è sotto il cuscino?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                          Risposta #281: Mercoledì 13 Ago 2008, 14:16:38
                          ... recuperare gli arretrati che mi mancano, oppure trovare un'altra alternativa

                          In ogni caso con il seguente link è possibile acquistare solo i numeri che ti interessano, senza fare l'abbonamento, magari facendo ordini di 10 numeri per volta fino a completare la collana

                          http://www.corriere.it/iniziative/collection/collana_GZH05.htm

                            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                            Risposta #282: Venerdì 22 Ago 2008, 22:03:45
                            Al servizio clienti sono in ferie e non sanno nemmeno usare la segreteria telefonica.
                            Ho telefonato ieri e oggi al pomeriggo verso le 15 e risponde una voce registrata che dice che il servizio è in funzione dalle 9 alle 18. E le 15 non sono tra le 9 e le 18?

                            Ora lunedì esce il numero 31 e noi abbonati siamo fermi al 21. Ben 10 numeri (il 32%) indietro, che è davvero inaccettabile, anche tenendo conto il risparmio di circa 50 euro non ci siamo.
                            Spero solo che facciano due spedizioni una dietro l'altra appena riaprono.

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                              Risposta #283: Venerdì 22 Ago 2008, 23:07:25
                              Al servizio clienti sono in ferie e non sanno nemmeno usare la segreteria telefonica.
                              Ho telefonato ieri e oggi al pomeriggo verso le 15 e risponde una voce registrata che dice che il servizio è in funzione dalle 9 alle 18. E le 15 non sono tra le 9 e le 18?
                              ;D

                              ma anche...


                                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                                Risposta #284: Sabato 23 Ago 2008, 09:06:41
                                Il servizio abbonamenti dovrebbe riprendere lunedì.  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)