Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barks con il Corsera: domande e info varie

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
    Risposta #330: Giovedì 16 Ott 2008, 17:35:25
    Ehehm... io non ho quella faccia tosta. Il mio n.3 ha la copertina rigata... ho preso il primo albo che ho trovato (l'unico) e l'ho portato a casa, dove poi mi sono accorta del disastro... ma in tutte le altre edicole non l'avevano, lui aveva solo questo esposto... andar li a dirgli "non è che riesci a procurarmene uno sano?" non era proprio per me... ::) :-[

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
      Risposta #331: Giovedì 16 Ott 2008, 17:40:59
      Sì, ma in soldoni quello che volevo sapere è: quanti di voi al mio posto tornerebbero indietro a restituire l'albo per questo tipo di difetto? (considerando ciò che ho detto sopra)

      Giusto per capire pressapoco quanti collezionisti pignoli come me ci sono sul Papersera (vedi un mio vecchio post sulle brossure leggermente sfasate, sempre della CBL)... :P
      Sinceramente in edicola non mi capita quasi mai perchè l'edicolante mi conosce e mi mette da parte la roba migliore.  :P :P
      Se poi capita quello che è successo a pacuvio (segni da scrittura) io non andrei a reclamare; io andrei solo se si vede il segno della penna (inteso inchiostro), oppure una pagina strappata, o la copertina piegata, come succede a volte nei supermercati...

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
        Risposta #332: Giovedì 16 Ott 2008, 17:43:15
        Ehehm... io non ho quella faccia tosta. Il mio n.3 ha la copertina rigata... ho preso il primo albo che ho trovato (l'unico) e l'ho portato a casa, dove poi mi sono accorta del disastro... ma in tutte le altre edicole non l'avevano, lui aveva solo questo esposto... andar li a dirgli "non è che riesci a procurarmene uno sano?" non era proprio per me... ::) :-[
        Lo stesso succede col mio edicolante, visto che gli arriva sempre e solo un volume, e quindi il più delle volte quello mi devo tenere.

        Chiedo a New_AMZ, che probabilmente ne sa qualcosa: sostituire la copia difettata con un'altra, facendosela spedire apposta (sempre col punto interrogativo che questa non abbia altri difetti...), non costa nulla all'edicolante, no? (diciamo che è una seccatura per lui)
        « Ultima modifica: Giovedì 16 Ott 2008, 17:47:06 da pacuvio »

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
          Risposta #333: Giovedì 16 Ott 2008, 17:49:33
          Sì, ma in soldoni quello che volevo sapere è: quanti di voi al mio posto tornerebbero indietro a restituire l'albo per questo tipo di difetto? (considerando ciò che ho detto sopra)
          Un po' me ne vergogno, ma ti rispondo: io no :-[
          A tutt'oggi mi è capitato di restituire solo albi con difetti di fabbrica decisamente vistosi. Mi capitò con un gigantone Bonelli a cui mancavano circa trenta pagine (purtroppo non c'era modo di accorgersene se non leggendolo), e con un giornale il cui allegato non era quello che doveva essere (mi toccò un dvd al posto di un altro). Difetti meno marchiani, come righe, orecchie arricciate o simili, per lo più me li tengo, anche se ovviamente, potendo scegliere, opto per l'albo in migliori condizioni.

          Che poi mi ha sempre fatto ridere che un albo in ottime condizioni venga definito "da edicola"... in edicola ho visto roba in condizioni disastrose ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 16 Ott 2008, 17:52:45 da Brigitta_McBridge »
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1038
          • Scrooge's lover
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
            Risposta #334: Giovedì 16 Ott 2008, 17:55:39
            Sì, ma in soldoni quello che volevo sapere è: quanti di voi al mio posto tornerebbero indietro a restituire l'albo per questo tipo di difetto? (considerando ciò che ho detto sopra)

            io sono tornata indietro più volte, al mio edicolante continuano ad arrivargli le CBL in pezzi, tra copertine rigate col taglierino e una copertina totalmente strappata...mi sono fatta ridare i soldi e sono andata a prenderla all'edicola affianco ;D (perchè ha pure il coraggio di chiedermi se voglio tenermi quella) già non mi costa poco...

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

            *

            Quaquarone93
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1749
            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
              Risposta #335: Giovedì 16 Ott 2008, 19:19:32
              A me capitò in uno speciale di un paio di anni fa, al quale nel mezzo per circa venti pagine mancava la mezza parte superiore delle pagine, compromettendo la comprensione di una storia che si vedeva le vignette tagliate. Purtoppo la copia era una soltanto e non potendo né volendo fare questioni non ho reclamato nulla.
              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

              *

              Ilpapero
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 49
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                Risposta #336: Domenica 19 Ott 2008, 20:32:50
                Ragazzi, chiedo scusa ma è un pò che non seguo il forum. La dinastia si conclude con i 41 numeri preannunciati o si dilunga? Se si, fino a quanto. Grazie 1.000!!

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                  Risposta #337: Domenica 19 Ott 2008, 20:36:08
                  Arriva a 48 volumi.
                  Ciao. :)

                  *

                  Ilpapero
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 49
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                    Risposta #338: Lunedì 20 Ott 2008, 10:52:38
                    Grazie, buona giornata!

                      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                      Risposta #339: Venerdì 24 Ott 2008, 06:55:20
                      Buongiorno, sono Gabriele.
                      Abbonato.
                      Non ho ricevuto i numeri dal 27 al 31, ma in compenso ho ricevuto l'invio con i volumi dal 32 al 36.
                      A qualcuno è capitato qualcosa di simile??.
                      Come mi devo comportare???
                      Grazie..
                      Gabri
                      Come lo scoglio infrango.  
                      Come l'onda travolgo.
                      San Marco!

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                        Risposta #340: Venerdì 24 Ott 2008, 09:15:29
                        Buongiorno, sono Gabriele.
                        Abbonato.
                        Non ho ricevuto i numeri dal 27 al 31, ma in compenso ho ricevuto l'invio con i volumi dal 32 al 36.
                        A qualcuno è capitato qualcosa di simile??.
                        Come mi devo comportare???
                        A quanto pare non sei il solo (vedi qui). Io invece sono in attesa di entrambi i pacchi...

                        In questi casi direi che una telefonata è la cosa migliore. Purtroppo non ricordo il numero da chiamare... chi lo sa batta un colpo.
                        « Ultima modifica: Venerdì 24 Ott 2008, 09:15:44 da Brigitta_McBridge »
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                          Risposta #341: Venerdì 24 Ott 2008, 09:57:33
                          Eccolo qui:

                          NUMERO CORRIERE BARKS: 0250366791

                           :)


                          Aggiungo che anch'io sono in attesa, ma credo del pacco precedente, visto che, come mi è stato spiegato al telefono, se la vostra numerazione è "x" i miei pacchi procedono con "x-5", quindi ad ogni invio vostro, a me spetta il pacco precedente :P
                          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                            Risposta #342: Venerdì 24 Ott 2008, 11:08:38
                            E' arrivato in questo momento con corriere SDA.
                            Grazie comunque a tutti Voi del Forum.
                            Gabri
                            Come lo scoglio infrango.  
                            Come l'onda travolgo.
                            San Marco!

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                              Risposta #343: Venerdì 24 Ott 2008, 11:53:06
                              Chiedo a New_AMZ, che probabilmente ne sa qualcosa: sostituire la copia difettata con un'altra, facendosela spedire apposta (sempre col punto interrogativo che questa non abbia altri difetti...), non costa nulla all'edicolante, no? (diciamo che è una seccatura per lui)

                              Vedo solo ora la domanda e provo a risponderti
                              Ci sono tre casi:
                              - me ne accorgo subito. Rendo il fascicolo e dico all'edicolante di farmelo arrivare nuovo.

                              Da qui diventa una cosa a discrezione dell'edicolante
                              - me ne accorgo dopo un paio di giorni (il fascicolo è ancora in edicola ma lui non ne ha più). Vado dall'edicolante che dice "Si, certo! Te lo prendo indietro e me ne faccio arrivare uno nuovo". Solitamente si aspetta che il fascicolo torni in distribuzione e lui chiama chiedendo la copia arretrata e rendendo quella rovinata. Questo procedimento si può fare se non è finito il mese (tieni conto che in distribuzione, almeno nella mia era così a fine mese rendono i fascicoli usciti dal 20 del mese precedente, al 19 del mese appena finito);
                              - siamo oltre il mese. L'edicolante può accettare, ma non è obbligato l'ho già detto, di cambiarti il fascicolo ma non so come possa fare. In distribuzione non c'è più (a meno non si tratti di avanzi di resa, possibile ma difficile :) e quindi può chiamare la RCS e chiedergli il cambio. Credo che questo non sia possibile, però. E quindi non resta che ordinare il fascicolo nuovo (incrociando le dita) e vendere l'altro a prezzo di realizzo
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                                Risposta #344: Venerdì 24 Ott 2008, 13:10:30
                                Grazie della precisa risposta. ;)

                                Alla fine ho rinunciato tenendomi il volume "difettato". Diciamo che d'ora in poi mi giocherò il jolly della sostituzione quando ce ne sarà veramente bisogno, giusto per non farmi nemico l'edicolante. :P
                                « Ultima modifica: Venerdì 24 Ott 2008, 13:11:16 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)